Autore Topic: L'IDéeSse Club è su Facebook  (Letto 5536 volte)

Offline IlaPaci

• Citro-amateur
  • **
  • IlaPaci
    • http://www.ideesse.it
Da oggi l'IDéeSse Club ha la sua pagina ufficiale su Facebook!
In accordo con il Consiglio Direttivo, abbiamo pensato che questa iniziativa potesse ampliare e migliorare la nostra comunicazione con soci e appassionati.

Il sito internet del Club (www.ideesse.it) è l'organo principe per le informazioni e il forum (http://forum.ideesse.it) è uno straordinario modo per confrontarsi e imparare (oltre che favorire amicizie), aperto a tutti. Di recente è avvenuta la creazione del canale YouTube dell'IDéeSse e non poteva mancare, nel mondo informatizzato, interconnesso e globale di oggi, una pagina sul più importante Social Network!
Solo in Italia, 21 milioni di persone hanno un profilo su Facebook, figuriamoci nel mondo intero! Il fenomeno è talmente rilevante che ormai ogni azienda che si rispetti deve avere la propria pagina ufficiale per mantenere un rapporto di fidelizzazione con la propria clientela.
Oltre alle aziende, ci sono ovviamente le associazioni, di tutti: in questa categoria rientriamo noi e la nostra iniziativa.
Molti forumisti hanno un profilo su Facebook e conoscono bene questa realtà: chissà che la creazione della pagina del Club non favorisca anche la partecipazione di nuovi utenti!

La filosofia della nostra iniziativa è ben definita: non si tratta di sostituire il forum né il sito, si tratta semmai di completarli con uno strumento che possa raggiungere facilmente centinaia di utenti, italiani e stranieri (sappiamo bene QUANTI sono gli appassionati di Citroën nel mondo).
La pagina è quindi puramente istituzionale: permette di far conoscere (anzitutto ai nostri soci, ma anche a tutti gli amanti della Dea) le nostre attività e manifestazioni (dai raduni ai seminari, dal CRIC alle assemblee, dalle conferenze agli incontri internazionali).
Un modo per coinvolgere più persone nel mondo del nostro club e, conseguentemente, far conoscere la storia della DS agli appassionati attraverso quella che è la nostra filosofia nella cura e nell'utilizzo di queste vetture.

Com'è strutturata?
L'utente si ritrova anzitutto nella pagina dell'indice: qui ci sono tutti i recapiti del Club (indirizzi, link al sito...), una sua descrizione completa e un messaggio di benvenuto.
La bacheca è il fulcro della pagina: qui periodicamente verranno pubblicati gli annunci delle manifestazioni o curiosità sulla DS, ma anche link a video. Gli utenti avranno modo di commentare, esprimere richieste o ancora fare domande.
Abbiamo inoltre creato una gallery che contiene anzitutto le foto dei raduni (questa sezione verrà ampliata nei prossimi giorni) ma anche una raccolta di immagini del Centro Documentazione Storica. Questo piccolo "museo virtuale" con fotografie d'epoca consentirà a coloro che si affacciano per la prima volta alla Dea di saperne di più sulla sua storia.

Ecco un'immagine della pagina:

La pagina si trova a questo link: http://www.facebook.com/pages/ID%C3%A9eSse-ID-DS-Club/294127407287765?sk=info
Chi di voi è già presente su Facebook non deve far altro che mettere "Mi piace", chi non c'è ancora... beh, che sta aspettando? 

Ci vediamo online!

[:wave]

MarioCX

• Visitatore
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=306842529349586&set=a.306841509349688.79019.294127407287765&type=3&theater

Affermazione errata!
Nel primo AM del frontale "occhi di gatto" (il 1968) il cruscotto resta quello dell'anno precedente, l'ultimo del monofaro, il primo con LHM.

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
    • http://www.citroen.page.tl
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=306842529349586&set=a.306841509349688.79019.294127407287765&type=3&theater

Affermazione errata!
Nel primo AM del frontale "occhi di gatto" (il 1968) il cruscotto resta quello dell'anno precedente, l'ultimo del monofaro, il primo con LHM.

Questo è del '69. Pulsanti rettangolari. Nel 68 erano tondi.

Offline anto4ever2cv

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

MarioCX

• Visitatore

Affermazione errata!

Questo è del '69. Pulsanti rettangolari. Nel 68 erano tondi.

Appunto. E bicolore.
Come per l'ultimo anno del monofaro.
Nel commento è scritto che il cruscotto cambia in modo contestuale al frontale il che non è vero.

Offline Martini

Affermazione errata!

Il cruscotto bicolore è nato nel 1961 sulla DS e nel 1965 sulla ID ed è rimasto più o meno immutato sino al settembre 1968 quando (AM '69) è arrivato quello tutto nero con pulsati conformi agli standard di sicurezza (che in caso di urto scompaiono a filo della plancia). L'LHM invece è arrivato a settemre 1966 in piena era monofaro. L'ordine dei cambiamenti è [settembre] 1966, LHS->LHM, [settembre] 1967, monofaro->bifaro, [settembre] 1968, cruscotto bicolore->cruscotto nero, [settembre] 1969, plancia unificata con cruscotto "a tre cerchi", gamma D sostituisce le ID, arrivo dell'iniezione elettronica sulle DS21.

I quattro anni che sconvolsero le ID&DS  :D
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

• Visitatore
Infatti.
La didascalia indicata non corrisponde quindi al vero.
Andrebbe corretta.

Offline Martini

Infatti.
Andrebbe corretta.

Non so se è già stata corretta, ma io leggo "Nell'anno successivo all'aggiornamento del frontale, viene modificato anche il cruscotto" che tradotto significa "nell'anno modello 1969, successivo al 1968 quando venne aggiornato il frontale, viene modificato anche il cruscotto".
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

• Visitatore
Infatti.
Andrebbe corretta.

Non so se è già stata corretta, ma io leggo "Nell'anno successivo all'aggiornamento del frontale, viene modificato anche il cruscotto" che tradotto significa "nell'anno modello 1969, successivo al 1968 quando venne aggiornato il frontale, viene modificato anche il cruscotto".

Giusto. Ma Fino a ier l'altro non ci stava scritto così, ma come ho spiegato sopra.
Evidentemente è stata corretta nelle ultime ore in seguito alla mia segnalazione.

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ho notato che la pagina FB dell'IDéeSse è strutturata appunto come "pagina", dove gli interessati per sottoscriversi possono cliccare "Mi piace".
Se invece fosse strutturata come "gruppo", oltre al generico "mi piace" sarebbe possibile anche iscriversi: il vantaggio sarebbe di poter visualizzare alcuni contenuti specifici solo per gli iscritti, nonché di poter vedere chi sono gli altri iscritti! Così com'è ora, per chi aderisce non è possibile neanche vedere chi sono gli altri...

Per il resto la pagina IDéeSse mi è piaicuta molto e mi complimento con Matteo91 del Forum IDéeSse che la gestisce! [:prosit] [CIT]

Infine, nel forum IDéeSse ho potuto leggere che il club sul web non è presente soltanto su FB, ma anche in numerose altre pagine:  [:clap]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12481.0

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Se l' "esperimento-pilota" dell'IDéeSse funzionerà, in seguito potremmo creare su FB anche una pagina RIASC!

Offline robyazz

Non so come funzionino le cose, ma vedete di non "danneggiare" questo sito con migrazioni su Facebook che, personalmente, detesto a morte.
Però vi ripeto, non ho la minima idea di che cosa comporti l'eventuale operazione  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline XMan

Non so come funzionino le cose, ma vedete di non "danneggiare" questo sito con migrazioni su Facebook che, personalmente, detesto a morte.
Però vi ripeto, non ho la minima idea di che cosa comporti l'eventuale operazione  [A:spa]

Mi associo al suo pensiero, facebook in effetti non mi attizza per nulla e fin che posso lo evito come eviterei la peste.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!

Mi associo al suo pensiero, facebook in effetti non mi attizza per nulla e fin che posso lo evito come eviterei la peste.
 [:prosit] [:hello]
XMan

Eventualità praticamente impossibile, dato che FB non ha niente a che spartire con i forum, è proprio diversa la funzione! Facebook, per aziende/enti/associazioni serve solo per farsi conoscere dal grande pubblico... (ai singoli serve invece per rimanere/venire in contatto con altre persone).

Mentre il Citro-Forum è prevalentemente utilizzato per discussioni tecniche e non, consigli e pareri sulle nostre beneamate vetture, rassegne e annunci, al contrario una pagina su FB avrebbe una funzione prettamente d'immagine e, al limite, di presentazione delle attività del RIASC e delle Citroen storiche in generale (casomai, in quest'ultima accezione l'eventuale pagina FB del RIASC potrebbe sovrapporsi in parte al sito, ma non al forum).
In ogni caso, il sito RIASC sul web in pratica lo trovi solo se lo cerchi, mentre nelle pagine di FB ci INCAPPERESTI anche senza cercarlo... è per questo che FB è ottimo per aumentare la conoscibilità!

Offline robyazz

Ah, vabbè...basta che non ci tocchiate il buon vecchio caro Forum  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006