Autore Topic: GS Blue Grignan  (Letto 7928 volte)

Offline Gianluca

Eh si, quel cruscotto li è proprio bello.

Bella davvero, complimenti !
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline bigrigio

Bellissima, pero' da pignolo chiedo: ma la scritta sul baule non dovrebbe essere a destra?

Offline cri

• Citro-passionné
cos'è quella spia arancio accesa sotto il contagiri?  la riserva o qualcos'altro?

Offline XmTCT

Ma scusate, l'Xm con cui siete arrivati è una Multimedia? Quel colorino rosso....mhh.. [wowlove]

No no, si tratta di una Turbo CT, se non erro di colore rouge Pivoine . Molto piu diffuso rispetto al bleu Grignan  [cheers]

Allora bella pure la Xm, che anche se era marron cacca era sempre bella!
Complimenti per le bestie [A;flex]
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

Offline bigrigio

cos'è quella spia arancio accesa sotto il contagiri?  la riserva o qualcos'altro?

E' un riflesso, li' non c'e' nulla.

Offline nissino

Si si, che ridere. E' il sensore della mia macchina fotografica  [A:D]

Bellissima, pero' da pignolo chiedo: ma la scritta sul baule non dovrebbe essere a destra?

Giustissimo. La macchina e' stata riverniciata nel 1978, non mi chiedere per quale motivo. Da allora e' fimasta ferma al box. Hanno sbagliato a rimettere la scritta come si sono dimenticati della famosa banda di vernice nera sotti i paraurti posteriori.

Offline cri

• Citro-passionné
comunque è veramente bella e tenuta benissimo

Offline bigrigio

Si si, che ridere. E' il sensore della mia macchina fotografica  [A:D]

Giustissimo. La macchina e' stata riverniciata nel 1978, non mi chiedere per quale motivo. Da allora e' fimasta ferma al box. Hanno sbagliato a rimettere la scritta come si sono dimenticati della famosa banda di vernice nera sotti i paraurti posteriori.

In effetti mi sembrava troppo brillante per essere una verniciature originali. I trasparenti usati all'epoca non erano cosi' brillanti come quelli catalizzati di oggi e poi i colori met. della GS tendevano a sfogliarsi e forse e' proprio questo il motivo della riverniciatura

Offline velvet

• Citro-fanatique!

-----------------------------
In effetti mi sembrava troppo brillante per essere una verniciature originali. I trasparenti usati all'epoca non erano cosi' brillanti come quelli catalizzati di oggi e poi i colori met. della GS tendevano a sfogliarsi e forse e' proprio questo il motivo della riverniciatura

E secondo te il 1978 equivale ad "oggi" ?  ;D Sono 32 anni !

Nel '78 si utilizzavano al 100% vernici a diluizione sintetica (no acqua) e relativi trasparenti ad essicazione spontanea, oggi si usa solo vernice all'acqua con catalizzatore separato. Sono due mondi diversi; se è stata verniciata nel '78 quella GS da allora non ha visto molto la strada (e il chilometraggio lo conferma), tutto lì il motivo della lucentezza, non certo il fatto di essere stata verniciata 30 anni fa con vernici che allora manco venivano usate in carrozzeria....

« Ultima modifica: 05 Dicembre 2011, 22:36:58 da velvet »

Offline bigrigio

-----------------------------

E secondo te il 1978 equivale ad "oggi" ?  ;D Sono 32 anni !

Nel '78 si utilizzavano al 100% vernici a diluizione sintetica (no acqua) e relativi trasparenti ad essicazione spontanea, oggi si usa solo vernice all'acqua con catalizzatore separato. Sono due mondi diversi; se è stata verniciata nel '78 quella GS da allora non ha visto molto la strada (e il chilometraggio lo conferma), tutto lì il motivo della lucentezza, non certo il fatto di essere stata verniciata 30 anni fa con vernici che allora manco venivano usate in carrozzeria....

Forse non e' stata riverniciata nel '78 ma magari nel 98, boh....anche perche' una riverniciatura totale dopo 5 anni di vita, non ne vedo il perche' a meno che non abbia subito un incidente. Comunque poi le foto ingannano e magari non e' cosi' lucente dal vivo come lo e' in foto
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2011, 10:52:42 da bigrigio »

Offline roadmasters1976

• Citro-passionné
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

Grazie a tutti per l'apprezzamento e i complimenti!

Si' mi rendo conto che la macchina e' davvero bella;e' lucente cosi' come in foto,anzi dopo una bella passata di Polish,a me sembra pure meglio.La targhetta ahime' la lascio dov'e'.A fatica si stacca e non me la sento di rovinare la vernice!
Ora attendo le nuove targhe.Spero poter venire ad un prossimo raduno di Gsisti,cosi' la potrete vedere e toccare.

Un caro saluto a tutti. 
riccardo baioni

Offline robyazz

Fai benissimo a lasciarla li la targhetta, non saranno certo questi i problemi... ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline francygalle

Veramente bellissima!!  [compliments]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline Bigmario

[:clap] Grandissimo Riccardo!!!  [:clap]

Fantastico recupero in XM e ti sei portato a casa una GS meravigliosa quasi nuova!!!!  [wowlove] [wowlove] [wowlove]

Questo per me è un sogno... anche perché la Francia è un po' lontana dalla Sicilia  ;D ;D
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970