CX25 i.e. Pallas

Aperto da SCARABEO, 28 Novembre 2011, 18:46:28

SCARABEO

Buongiorno,
  vorrei porre un quesito riguardo quest'auto, di un amico, per la quale avevo postato
una singola foto del rifacimento dell'interno a confronto con un interno in pelle simile.
Questo ha scatenato alcuni commenti (di Marini in questo caso) del tipo:
- è un paciugo
- il cruscotto non é conforme
- la mascherina non è giusta
- quegli orribili "cosi" attorno ai fendinebbia
- interni tamarroidi
- manca lo spoiler posteriore
ecc. ecc.

Non faccio polemica, vorrei solo saperne di più.
Non sono un esperto di CX, ma ne ho avute 7. (ma non essendo "fanatico" difficilmente ricordo i particolari)

Per cui vi posto tutte le foto di quest'auto (tra l'altro in vendita e neppure a buonmercato)
alla quale hanno rifatto gli interni (spendendo 3500 €)  e la verniciatura (3000 €)
Si tratta di una 25 I.E. Pallas dell' 85. Ha 120'000km effettivi ed ha avuto un solo proprietario (prima dell'attuale).
Ha un tettuccio elettrico d'origine e monta un (raro) cruise control.
L'attuale proprietario è un restauratore di 2CV e DS. So che ha restaurato anche delle Traction e messo mano alle SM
A lui le CX non piacciono molto.
Gli ho portato le riflessioni di Marini e, per tutta risposta, mi dice:

La couleur est exactement celle de cette voiture reproduite d'origine dite Gris Espadon. Tu verras une photos avec l'auto d'origine en pièce jointe
Les rétros ne sont pas de Prestige, les rétros chromés ne sont pas de rétros spécifiques de Prestige mais des rétros de série 1  des premières jusqu'en début  85  ou on commençait d'avoir des rétroviseurs en plastique noir identiques en formes des chromés.
Sur une Série 1 il n'y a pas de spoiler à l'arrière il y a seulement une petite tôle ronde sous le pare choc chromé je te mets d'ailleurs une photos de la CX d'origine avant peinture pour la couleur d'origine à comparer et aussi que tu voies la tôle ronde sous le pare choc à sa place