SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

XMan

Citazione di: RicDyane il 23 Giugno 2017, 11:28:42
non vedo screpolature, non capisco a cosa vi riferiate riguardo ai fagioli... se mi dite, faccio foto più dettagliate.
Ho premesso prima che non ho la vista da falco  [:allops] [:allops] [:allops] non era un modo di dire  [:allops] per questo ho fatto la domanda!

Quello che intendo dire è che DENTRO la lavorazione della gomma è visibilmente PERFETTA, mentre all'esterno mi SEMBRA molto più "Grezza" rispetto alla lavorazione interna.

E poi ho visto 1 solo scarico / fagiolo o buco che dir si voglia, mentre nell'originale ce ne sono 2 (DUE), come mai? E ne conosci per caso la funzione?

Non mandarmi a quel paese, ma le domande sono solo per capire il perchè di certe scelte o il motivo per cui ci sono certe diversità, e non romperti le scatole  [:allops]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

sono uguali a quelli che ho inviato...
se vi riferite a quei quattro fori sulle pareti interne, sono chiusi dal poliuretano, tutti e quattro.

RicDyane

i tamponi Elastomer sono di tipo pieno e hanno un anello in più, quindi in totale due anelli, per evitare la fuoriuscita

XMan

Citazione di: RicDyane il 23 Giugno 2017, 14:21:47
sono uguali a quelli che ho inviato...
se vi riferite a quei quattro fori sulle pareti interne, sono chiusi dal poliuretano, tutti e quattro.

Ai lati ci sono due canali (Fagiolo) cioè uno per parte, in quelli fatti rifare da te ne ho visto UNO solo.
XMan

RicDyane

Citazione di: XMan il 23 Giugno 2017, 14:50:58

Ai lati ci sono due canali (Fagiolo) cioè uno per parte, in quelli fatti rifare da te ne ho visto UNO solo.
XMan
ora ho capito, no sono due, poi metto la foto

XMan

Ric. l'ho detto che sono cieco  [CIT] [:allops] [:allops] [CIT] sai che funzione hanno quei solchi / fagioli?
XMan

haiede

Indirzzare il verso di flessione degli stessi incanalando i vettori forza verso il punto dove c'è la cava anzichè nel pieno....
[:wave]
Dodo

RicDyane

Citazione di: XMan il 23 Giugno 2017, 16:40:13
Ric. l'ho detto che sono cieco  [CIT] [:allops] [:allops] [CIT] sai che funzione hanno quei solchi / fagioli?
XMan

So poco o meglio nulla, avevo visto uno sezionato e le modifiche fatte mi sembravano intelligente!

XMan

Citazione di: haiede il 23 Giugno 2017, 20:13:07
Indirzzare il verso di flessione degli stessi incanalando i vettori forza verso il punto dove c'è la cava anzichè nel pieno....
[:wave]
Grazie dell'informazione  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan

XMan

Citazione di: RicDyane il 23 Giugno 2017, 20:29:24
So poco o meglio nulla, avevo visto uno sezionato e le modifiche fatte mi sembravano intelligente!

Ha risposto haiede  [CIT] [:allops] [CIT] grazie lo stesso  [:allops]
XMan

RicDyane

Ecco una foto in cui si vedono i due solchi:

Altri dettagli...
C'è un o-ring verde inserito:

La verniciatura esterna non è proprio raffinata:

Uno dei due supporti presentava leggeri segni di ruggine superficiale interna, che ho tolto con un po' di ferox:

Domani il montaggio, con Francygalle e Frank65.

XMan

Ti ricordo di portare il "Cameramen"  [CIT] [:allops] [:allops] [CIT] per documentare la sostituzione, questo si che è argomento da mettere nei tutorial  [:allops]
XMan
Buon Lavoro a tutti  [CIT] [:allops] [CIT]

RicDyane

Il team del Forum Riasc è lieto di presentarvi la sostituzione dei supporti per XM:

Da sinistra:
Francygalle, RicDyane, Frank65

Intanto ecco il supporto sospensioni XM rinnovato da Elastomer.eu

[facebook]https://www.facebook.com/riccardodalmolin/videos/10155018741512639[/facebook]

Comparazione tra vecchio (SX) e rinnovato (DX)

image hosting

francygalle

Dopo aver preso visione personalmente dei supporti rigenerati Elastomer devo dire che sono fiducioso: mi sembrano ben fatti. La gomma appare solida e ben ancorata alla struttura.
Solo la finitura di verniciatura dovrebb essere migliorata e sarebbe bene proteggere le sedi coniche di accoppiamento dove si inserisce lo stelo e anche le zone di battuta della guarnizione della sfera e del tubo HP. Ma poco male, basta pulire bene prima del montaggio.

Quello che conta è che la soluzione ai supporti NFP c'è ed è disponibile subito.

Il montaggio è una operazione semplice,  a breve faremo un tutorial.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

GilC3

Per Stefano 66: non disperare, [sad] vedrai che rimetterai a posto anche la tua Xantia! :D [:prosit]

SMF spam blocked by CleanTalk