SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

mickey

Bene direi che tutto è chiarito, a volte i polveroni servono cmq a mettere luce sui fatti.
Paw999 e Citromarco possono accedere liberamente ed in qualunque momento: non scrivono più semplicemente perchè NON vogliono scrivere, non ci sono altri motivi reconditi.
Peccato, sopratutto per loro; il forum prosegue nella sua magnifica evoluzione, convinti più che mai delle scelte operate,  soprattutto al cospetto di altre realtà.

C'è solo un problema di post passati persi di un utente che si sta cercando di risolvere: se anzichè puntare il dito a vicenda,  si lavorasse tutti insieme senza atteggiamenti fuori luogo,  sarebbe  cosa buona e saggia.
Si arriverà presto ad una soluzione, ne sono stra - convinto,  perchè Frank65 è un signor informatico ed amministratore, come del resto fu il bravo Alxssan prima di lui.

Infine chiudo con RicDyane e Pablo: certo non tutti si può andare d'accordo, e in fondo va bene e meno male forse che sia così; rimane però la certezza,  conoscendo entrambi che guardandosi negli occhi,  sarebbe tutto molto ma molto diverso.
Chissà, un giorno forse....

Bene ora  torniamo a parlare di questioni tecniche per favore: il RIASC ha necessità di compattarsi più che mai in vista dei prossimi mesi che non saranno certo una passeggiata, e mi aspetto molto dal nostro forum e dai nostri strumenti social.

cristiano

Tornando ai tamponi, mi par di ricordare che quelli rigenerati sono trattati da più dei due fornitori ultimi richiamati, ovvero:
-Elastomer in Lituania,
-in Bielorussia e provati da Esiclene,
-Carmelo alias Cesio e realizzati in Usa,
-Chevronics in UK,
-Citroservices.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Steve86

Come richiesto da RicDyane posto la mail scambiata con lo staff di Citroservice riguardo i tamponi per Citroen Xm, in cui viene specificato sia il prezzo che la durata della garanzia.
Poi se per sbaglio mi hanno detto 6 mesi invece di 2 anni non e' certo colpa mia che riporto notizie errate, per chi avesse dubbi comunque li puo' contattare.
Spero che tutto questo putiferio inutile si plachi, visto che non aiuta di certo chi e' interessato ad avere notizie sui tamponi.
Buona giornata a tutti!! [:prosit] [:prosit]

RicDyane

Citazione di: Steve86 il 24 Maggio 2017, 13:40:10
Come richiesto da RicDyane ...

Ti ringrazio Steve per la precisazione del contenuto delle email.

Citazione di: cristiano il 24 Maggio 2017, 12:16:50
Tornando ai tamponi, mi par di ricordare che quelli rigenerati sono trattati da più dei due fornitori ultimi richiamati, ovvero:
-Elastomer in Lituania,
-in Bielorussia e provati da Esiclene,
-Carmelo alias Cesio e realizzati in Usa,
-Chevronics in UK,
-Citroservices.

Al momento abbiamo notizie ufficiali via web solo da:
- Elastomer, alla pagina web https://www.elastomer.eu/index.php/en/citroen-strut-mounts.

Poi:
- citroservice, come riportato nei vari resoconti (vedi email e correzioni varie).

Le altre che hai indicato (Bielorussia, United Kingdom, USA) non abbiamo informazioni specifiche.

Quindi, chi le ha, è pregato di indicare prezzi, modalità di acquisto, garanzie, caratteristiche tecniche, link. Sarebbero molto utili.

In settimana vorrei far partire, come promesso, il pacco per la Elastomer.

pablo

Inutile che continui a fare polemiche.....evidentemente  la garanzia ERA di 6 mesi...oggi è di 24 mesi...come mi è stato personalmente  riferito. Il senso della mia rettifica era proprio  quello di aggiornare il dato.

Mi spiace per Mickey ma proprio non ci tengo a frequentare certuni personalmente ..mi basta già il sofferto rapporto sul forum.  Tuttavia io amo i banchetti radunistici..quindi non c'è  pericolo di fare brutti incontri  😂

GilC3

Mi risulta che Carmelo "Cesio" da un bel pò di tempo non si é proprio più fatto vivo qua sul Forum. [A:spa] Chi ha notizie su di lui, batta un colpo; può essere sempre utile.
E non potrebbe essere che gli inglesi sopracitati, in realtà spediscono i pezzi sempre in Lituania o Bielorussia, invece di farli rigommare in loco?

sergio.beneggi

Intendete per  garanzia ;
Tamponi (duomi) garantiti  per  x  mesi  in caso  di  difetto con  eventuale  sostituzione del  solo  materiale ,
oppure  tamponi garantiti anche in fatto  di  sicurezza  che  hanno  ottenuto una specifica omologazione    ?  ???
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

RicDyane

Citazione di: sergio.beneggi il 24 Maggio 2017, 21:51:20
Intendete per  garanzia ;
Tamponi (duomi) garantiti  per  x  mesi  in caso  di  difetto con  eventuale  sostituzione del  solo  materiale ,
oppure  tamponi garantiti anche in fatto  di  sicurezza  che  hanno  ottenuto una specifica omologazione    ?  ???

Per quanto riguarda Elastomer, la garanzia è quella prevista dalla legislazione europea, quindi come tutti i prodotti acquistati nuovi in UE.
http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm

Come ogni garanzia, siano 2 mesi, 6 mesi, 2 anni, garantisce la riparazione, sostituzione, rimborso. E' una garanzia, non un'omologazione.

sergio.beneggi

RicDyane ; il  fine  della  domanda che  ho  posto sopra , e'  di  sapere se i  tamponi sopra citati  sono garantiti  in fatto  di  sicurezza .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

RicDyane

Citazione di: sergio.beneggi il 25 Maggio 2017, 12:15:09
RicDyane ; il  fine  della  domanda che  ho  posto sopra , e'  di  sapere se i  tamponi sopra citati  sono garantiti  in fatto  di  sicurezza .
Non esiste "garanzia di sicurezza", casomai si parla di omologazione. Non mi risulta che Elastomer abbia omologato i suoi prodotti in Citroen e mi pare lo stesso anche per Citroservice.

La garanzia dei due anni europea, come per tutti i prodotti, ha il duplice scopo di tutelare l'acquirente in caso di difetti e di incentivare l'azienda a far sì che il prodotto assolva le sue funzioni per più di due anni.

In ogni caso degli Elastomer, in vendita da più di dieci anni, non si hanno notizie di stamponamenti. Sul sito spiegano dettagliamente il problema che avevano gli originali Citroen e come lo hanno risolto. Ecco da qui a dire che sono eterni ce ne passa, diciamo che da quel che si legge sui vari forum europei, si dice solo bene... comunque a brevissimo li monterò sulla mia e farò le riflessioni del caso.

cristiano

Facci sicuramente sapere. Dopo pagine di chiacchiere e teoria varia (mia compresa), avere dei dettagli concreti e provati (sia per Elastomer, che per Citroservices, che per altri possibili fornitori che magari neppure conosciamo) certamente non guasta!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Citazione di: cristiano il 25 Maggio 2017, 14:34:36
Facci sicuramente sapere. Dopo pagine di chiacchiere e teoria varia (mia compresa), avere dei dettagli concreti e provati (sia per Elastomer, che per Citroservices, che per altri possibili fornitori che magari neppure conosciamo) certamente non guasta!
Sarà un'impressione... se li garantiscono due anni, vorrà dire che ne riparleremo, per lo meno tra un anno.

RicDyane

Supporti pronti per partire... finalmente ho trovato il tempo di sistemare i tamponi che ho per mandarli alla Elastomer a revisionarli.
Un supporto mi era stato dato dal precedente proprietario, il sinistro, ma è già parzialmente degradato (ed era ancora avvitato allo stelo).
Il secondo è un supporto già rotto che mi ha prestato il mitico Alberto Busolin. Evito così di fermare la mia inarrestabile XM.

RicDyane

Dopo la stipula della convenzione (!) per gli utenti del Forum RIASC (http://forum.riasc.it/index.php/topic,17166.msg147861/topicseen.html#msg147861), stampata anche l'etichetta, domani si parte!

Vi allego anche la grafica con l'indirizzo della Elastomer e logo del forum per accedere alla scontistica offertaci.

RicDyane

Eccoci.
Allora ho spedito in Lituania con Poste Italiane (dato che ho l'ufficio postale vicino a casa) con il servizio QuickPack Europe (tre giorni lavorativi, tracciato).

Il pacco pesa circa 4,43 kg, quindi la tariffa lievita fino a 43,92€!

Non economico ma tant'è. La Elastomer comunque su richiesta ritira il pacco davanti alla propria casa (a circa 40 euro). Ho preferito le Poste Italiane (spero di non pentirmente).

SMF spam blocked by CleanTalk