temperatura sfere....

Aperto da citroxm70, 07 Ottobre 2011, 15:18:28

citroxm70

salve ho notato improvvisamente che l'auto è diventata piuttosto rigida all' anteriore , premesso che ho sostituito tutte le sfere con le ifhs tempo fa (anche l'antiabbassamento e congiuntore )  con sostituzione totale di olio lhm citroen , ho notato aprendo il cofano che la temperatura delle 2 sfere anteriori è piuttosto alta , mentre quelle posteriori sono fredde....
un po credo il calore del vano motore ma secondo voi è tutto normale? , inoltre facendo pressione sulla macchina per farla abbassare si sente un rumore all' interno delle sfere insomma la membrana è rumorosa.... e per finire nel serbatoio lhm vedo un po di schiuma a vettura tutta bassa  .
secondo voi le sfere sono gia' andate ? c'e' comunque differenza di ammortizzazione con la 3 sfera idrattiva inserita , in pratica credo che solo la 3 sfera riesca ad ammortizzare .
aspetto opinioni esperienze e consigli su come provare le sfere.
p.s. la mia è una xm 2.0 turbo ct ultima versione anno 1997
giuseppe

CitroMarco

È possibile che una sfera si sia rotta...
Basta una per rendere molto rigida la vettura, molleggiando i due lati vedi se individui un lato più duro dell'altro.
Quando le hai comprate? Entro i due anni sono in garanzia...

Bigmario

Citazione di: citroxm70 il 07 Ottobre 2011, 15:18:28
salve ho notato improvvisamente che l'auto è diventata piuttosto rigida all' anteriore , premesso che ho sostituito tutte le sfere con le ifhs tempo fa (anche l'antiabbassamento e congiuntore )  con sostituzione totale di olio lhm citroen , ho notato aprendo il cofano che la temperatura delle 2 sfere anteriori è piuttosto alta , mentre quelle posteriori sono fredde....
un po credo il calore del vano motore ma secondo voi è tutto normale? , inoltre facendo pressione sulla macchina per farla abbassare si sente un rumore all' interno delle sfere insomma la membrana è rumorosa.... e per finire nel serbatoio lhm vedo un po di schiuma a vettura tutta bassa  .
secondo voi le sfere sono gia' andate ? c'e' comunque differenza di ammortizzazione con la 3 sfera idrattiva inserita , in pratica credo che solo la 3 sfera riesca ad ammortizzare .
aspetto opinioni esperienze e consigli su come provare le sfere.
p.s. la mia è una xm 2.0 turbo ct ultima versione anno 1997
giuseppe

Ciao Giuseppe, come hai detto tu, è il calore del vano motore a riscaldarle, ma è tutto normale  [:hello]

citroxm70

per marco le sfere hanno meno di due anni sicuramente  in garanzia , il problema individuare quale è difettosa.
quindi la schiuma nel serbatoio lhm deriva da gas delle sfere ??,
leggevo un post delle pasticche posteriori consumate che portavano un irrigidimento , a me il problema è solo anteriore , la terza sfera si attiva regolarmente , il problema sarebbe capire se è proprio lei la responsabile , noto che si ammorbidisce da fermo quando viene inserita ma non a sufficienza  quindi potrebbe essere anche solo lei o tutto il gruppo anteriore , strano per delle sfere nuove ifhs .
ripeto sento un rumore all' interno delle sfere di sfregamento della membrana quando si carica l'impianto  da tutto basso e quando l'auto oscilla da fermo.

CitroMarco

Penso che un meccanico citroen dotato di provasfere possa risolvere l' arcano.
Da parte mia nessun problema a riconoscere la garanzia, ma ripeto, le probabilità che siano due rotte contemporaneamente è pari a quella di vincere una lotteria...

citroxm70

appena ho un po di tempo faccio  misurare la pressione , secondo te è piu probabile la 3 sfera idrattiva o quelle sui montanti?

francygalle

L'aria trovata nel serbatoio potrebbe provenire da una fessurazione del tubo in aspirazione della pompa. In questo caso l'impianto idraulico diventa matto, facile che la rigidità che senti sia perchè non si aprono più le antisink.

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk