Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova: 27-30 ottobre 2011

Aperto da Martini, 06 Ottobre 2011, 16:00:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Martini

Quest'anno Citroën sarà presente con un proprio stand alla fiera Auto e Moto d'Epoca di Padova, dal 27 al 30 ottobre 2011.

Lo stand del Double Chevron si troverà nel Padiglione 15, giusto a fianco a quello degli amici dell'AAVS e sarà dedicato alla storia sportiva della Marca ed ospiterà i Club del Registro.

Ci vediamo a Padova!
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Fiera conclusa, mi ha fatto piacere incontrare molti forumisti e molti soci dei Club del Registro.

Purtroppo, pur essendo li da mercoledì a domenica, non ho potuto visitare tutta la fiera ed ho visto ben poche Citroën: oltre al nostro stand ufficiale, c'erano diverse DS monofaro, doppiofaro, cabriolet (vere e molto meno vere), break, berlina e coupé (bella quella nello stand di Fabrizio Libera), qualche 2CV (pochine), un paio di SM (una molto bella) ed una sola CX (che per altro appartiene ad un Socio IDéeSse). C'erano anche un paio di Traction (inclusa una 15Six) ed una AC4. Non ho visto GS, Visa o altri modelli. Qualcuno ha fatto qualche foto?
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Elvis

Citazione di: Martini il 31 Ottobre 2011, 19:16:40
Fiera conclusa, mi ha fatto piacere incontrare molti forumisti e molti soci dei Club del Registro.

Purtroppo, pur essendo li da mercoledì a domenica, non ho potuto visitare tutta la fiera ed ho visto ben poche Citroën: oltre al nostro stand ufficiale, c'erano diverse DS monofaro, doppiofaro, cabriolet (vere e molto meno vere), break, berlina e coupé (bella quella nello stand di Fabrizio Libera), qualche 2CV (pochine), un paio di SM (una molto bella) ed una sola CX (che per altro appartiene ad un Socio IDéeSse). C'erano anche un paio di Traction (inclusa una 15Six) ed una AC4. Non ho visto GS, Visa o altri modelli. Qualcuno ha fatto qualche foto?
Le Citroen erano quelle che hai visto non c'era altro.Comunque quasi tutte belle a parte qualche tarocco.
Venerdi ho visto che è stata venduta una 2 CV Club arancione , ed una splendida DS Cabrio blu metallizzato, mi pare una 21 monofaro?
Scusa Marini,ma la CX GTI aveva gli interni corretti? Pannelli delle porte neri e sedili in stoffa azzurra(a parte disegno e conformazione)come nella mia Athena? Se è originale l'accostamento è un pò bruttino. Che ne dici?
Ho passato una bella giornata a Padova e sono contento per la presenza(dopo tanto) delRIASC.
Ci saranno altre presenze??

Martini

Yessss: la CX in questione è una GTi che, nei primi anni di produzione, aveva le "armonie" cruscotto/pannelli nere indipendentemente dal colore dei sedili.
Ho avuto una CX 2400 GTi del 1978, di origini svizzere, grigia metallizzata con sedili marroni e armonie cielo/cruscotto e pannelli nere, così come la seconda che ho avuto che era completamente nera con i soli sedili e moquette blu (1981). Faceva anche parte del gusto dell'epoca.

Tornando allo stand, anche se sembra sia trascorso un secolo, il RIASC è stato assente per due soli anni da Padova: c'eravamo nel 2008 e siamo mancati nel 2009 e 2010.
Quest'anno siamo tornati grazie al contributo di Citroën che ha coperto ogni spesa della realizzazione dello stand, oltre al noleggio di spazio e corrente elettrica.

Quanto a presenze future non so cosa dirti, probabilmente si, ci saremo anche l'anno prossimo, vi terrò aggiornati quando ci saranno novità in merito.

Intanto, oggi siamo anche qui: http://www.allaguida.it/articolo/auto-storiche-citroen-in-mostra-a-padova/54505/

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Martini

Colgo l'occasione offerta da questa foto per ringraziare il signore che si vede dietro alla DS, in sfondo, che si è fatto una giornata piena in stand con noi: è Walter Brugnotti, presidente onorario del Registro, che ha incontrato tutti i giornalisti ed i Soci che sono passati dallo stand rispondendo alle domande più svariate sul passato e sul futuro del marchio Citroën.

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

Citazione di: Martini il 01 Novembre 2011, 11:35:28

Tornando allo stand, anche se sembra sia trascorso un secolo, il RIASC è stato assente per due soli anni da Padova: c'eravamo nel 2008 e siamo mancati nel 2009 e 2010.
Quest'anno siamo tornati grazie al contributo di Citroën che ha coperto ogni spesa della realizzazione dello stand, oltre al noleggio di spazio e corrente elettrica.

Giusto per amor di corretta cronaca storica: quest'anno non mi pare si possa parlare di presenza del RIASC bensì di Citroen Italia.

Martini

Marietto, lo stand era R.I.A.S.C. e Citroën Italia, i Club presenti erano tutti RIASC e ad ogni Club è stata offerta la possibilità di essere presente con materiale ed un rappresentante.
Il sottoscritto è stato seduto al desk del RIASC per quattro giorni ed il fatto che qualche Club abbia deciso di non esserci è una cosa diversa.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Panzerfaust

#8
Da parte mia complimenti per l'evento.
;D


Martini

Qui il progetto dello stand:



Il progettino per i desk:



E com'è stato effettivamente realizzato:



«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

MarioCX

#10
Citazione di: Martini il 01 Novembre 2011, 18:35:48
Marietto, lo stand era R.I.A.S.C. e Citroën Italia, i Club presenti erano tutti RIASC e ad ogni Club è stata offerta la possibilità di essere presente con materiale ed un rappresentante.
Il sottoscritto è stato seduto al desk del RIASC per quattro giorni ed il fatto che qualche Club abbia deciso di non esserci è una cosa diversa.

Mi pare che tu abbia inteso un filo di polemica nel mio intervento, ma credimi non è così.
L'ho detto solo per precisione storica...tieni conto che io ero attivo a Padova ai tempi che lo stand RIASC era così:

http://www.cxclub.it/Stand4.jpg

http://www.cxclub.it/DCamillo.jpg

Ed era "RIASC", nel senso che lo facevano "noi" e solo noi....come peraltro mi sembra evidente.
Uno stand "solo" RIASC naturalmente oggi sarebbe ancora così.
Citroën ci ha messo mano e il cambiamento è evidente nel migliore dei modi.
D'altronde è da molto tempo ormai che teorizzo che a noi deve restare solo il piacere e quindi va bene così. Se ho qualche nostalgia per quei tempi lontani è solo perchè avevo quasi 10 anni di meno e un bel po' di entusiasmo di più.
Ma è un problema solo mio.


Bernardo

Bello lo stand, nonché la DS equipaggiata da rally!  [:prosit] [CIT]

SMF spam blocked by CleanTalk