22 settembre 2011: Invito a cena con Crociera

Aperto da Martini, 01 Settembre 2011, 18:40:59

Martini

Nuovo appuntamento da Ciboenò con la Storia di Citroën: in occasione dell'ottantesimo anniversario, racconteremo l'avventura della Crociera Gialla.
La data è fissata per giovedì 22 settembre, intorno alle 19:30, l'incontro è aperto a tutti, Soci e non-Soci, si paga la sola cena che dovrebbe costare i soliti 35/40 euro, inclusi gli eccellenti vini proposti da Bruna.

Tutti i dettagli sul sito del Centro Documentazione: http://www.archiviostoricocitroen.info/

Gli interessati DEVONO PRENOTARE entro il 20 settembre scrivendo a info@archiviostoricocitroen.info o chiamando il 3336885238!

Martini

Martini

Resoconto su Virtualcar: http://www.virtualcar.it/a-cena-con-la-grande-storia-citroen-la-croisier-jaune-breve-resoconto-di-oscar-morosini/

Si conferma la presenza di molti diessisti e duecavallisti, ancora pari a zero quella dei possessori di vetture più recenti.

Mi chiedo quanto i proprietari di CX, BX, XM eccetera siano interessati alla storia della Marca, forse è il caso di ripensare a queste iniziative "tagliandole" in base all'epoca Citroën, quella Michelin e quella PSA. Ci studieremo.

LHM

Citazione di: Martini il 26 Settembre 2011, 15:29:05
Mi chiedo quanto i proprietari di CX, BX, XM eccetera siano interessati alla storia della Marca

Molti, sicuramente più di quanto possano indicare eventi del genere.
Al vostro posto eviterei di mettere diessisti e duecavallisti da una parte e gli altri dall'altra.
Non mi pare un'operazione aderente ad un sano spirito di registro storico di marca.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

velvet

Io sono Axelista.
Mi preparate il tavolino per uno fuori in giardino ?  ;D [papala]

MarioCX

Si conferma la presenza di molti diessisti e duecavallisti, ancora pari a zero quella dei possessori di vetture più recenti.
Mi chiedo quanto i proprietari di CX, BX, XM eccetera siano interessati alla storia della Marca, forse è il caso di ripensare a queste iniziative "tagliandole" in base all'epoca Citroën, quella Michelin e quella PSA. Ci studieremo.

Sembrerà assurdo, e so che a molti lo sembra, ma io al giovedì DEVO lavorare.
Non è che mi metto lì e faccio qualcosa perchè non ho di meglio da fare, perchè mi appassiona o per passare il tempo. Beato chi così vive...o forse nò.
Sta di fatto che io invece "devo", mi piaccia o meno. Eh si.
E non ho così tanti giorni di ferie da spenderne a piene mani come vorrei.

Comunque, sia detto per onestà, di questi tempi non mi muoverei neppure fosse stato di domenica.

Bernardo

Diciamo che magari è stata una coincidenza... cmq personalmente dividere per compartimenti "stagni" (anche se in base all'epoca) non mi è mai piaciuto in via di principio...
Per quanto mi riguarda, pur essendo fra i possessori di DS e 2CV stavolta ero assente, ma alle iniziative del CDSC che si svolgono entro un tot di Km mi ci puoi sempre contare! Vedasi x es. i corsi sull'idropneumatica prima a Sesto F.no e poi a Monte S.Savino. Diciamo che ultimamente ho un àmbito "regionale", hehe! :)

In ogni caso complimenti per l'iniziativa!  [:prosit] [CIT]

Martini

Citazione di: LHM il 26 Settembre 2011, 20:45:41
Mi chiedo quanto i proprietari di CX, BX, XM eccetera siano interessati alla storia della Marca

Molti, sicuramente più di quanto possano indicare eventi del genere.
Al vostro posto eviterei di mettere diessisti e duecavallisti da una parte e gli altri dall'altra.
Non mi pare un'operazione aderente ad un sano spirito di registro storico di marca.

Caro Niccolò, è una mera questione statistica e non si vuol certo mettere delle barricate: questo è il terzo evento del genere che organizziamo ed il campione è quindi significativo.
Comunque -come mi hanno fatto giustamente notare- un cxista c'era: Sergio Beneggi!

A parte Sergio, non ho visto la partecipazione di altri.
Se invece con "eventi di questo genere" intendi dire che non si tratta di cose interessanti, sono apertissimo al confronto: non credo che nessun altro costruttore promuova simili attività che spesso sono occasioni uniche per un contatto diretto con i testimoni viventi delle storie che tanto ci appassionano. Dov'è l'errore?

Martini

Citazione di: velvet il 26 Settembre 2011, 22:10:05
Io sono Axelista.

Quando avrai il fegato di comprarne una, ne riparleremo.
Quaquaraqua!  :D

Martini

Citazione di: MarioCX il 26 Settembre 2011, 23:14:51

Sembrerà assurdo, e so che a molti lo sembra, ma io al giovedì DEVO lavorare.
Non è che mi metto lì e faccio qualcosa perchè non ho di meglio da fare, perchè mi appassiona o per passare il tempo. Beato chi così vive...o forse nò.
Sta di fatto che io invece "devo", mi piaccia o meno. Eh si.
E non ho così tanti giorni di ferie da spenderne a piene mani come vorrei.

Comunque, sia detto per onestà, di questi tempi non mi muoverei neppure fosse stato di domenica.

Quella che stiamo organizzando a Laives è di sabato, sarà presente Camillo Saini, uno che ha lavorato a Parigi con Lefebvre, Magés e Bertoni e che è tornato in Italia nel 1958 per dirigere la sezione tecnica di Citroën sino al 1972. Accanto a lui, ci saranno Brugnotti e Maiocchi.
Mi pare un'occasione più unica che rara, però al momento hanno prenotato solo diessisti e duecavallisti. Una (quarta) coincidenza?

[:hello]

MarioCX

velvet

Citazione di: Martini il 27 Settembre 2011, 13:21:56
Io sono Axelista.

Sono un teorico dell'axelismo, dedito alla diffusione del Verbo. ;D

Martini

Citazione di: velvet il 27 Settembre 2011, 13:44:34
Io sono Axelista.

Ok, quando riuscirò a contattare Lapippe, vedremo di organizzare qualcosa anche a Sacile.
Domenica mattina va bene?

;)

velvet

Citazione di: Martini il 27 Settembre 2011, 13:47:07
Citazione di: velvet il 27 Settembre 2011, 13:44:34
Io sono Axelista.
Mi preparate il tavolino per uno fuori in giardino ?  ;D [papala]

Quaquaraqua!  :D

Ok, quando riuscirò a contattare Lapippe, vedremo di organizzare qualcosa anche a Sacile.
Domenica mattina va bene?

;)

Ok, ma non dopo le 7-7.15 del mattino, che poi ho l'assemblea dei fedeli sul tema "Occulta pulchritudini Axel" con letture dal testo sacro Nicolae Ceausescu - The Genius of the Carpathians.

SMF spam blocked by CleanTalk