Autore Topic: Alternatore XM 2.0 injection  (Letto 3247 volte)

CEVAM come azienda la conosci? Qualità? Esperienze e pareri personali?
cevam è un ottima marca utilizzano le cacasse vecchie dei valeo cambiano tutta la componentistica interna (boccole magneti indotto piastre diodi cuscinetti e quant'altro) con le nuove e sono validi io ci presi alternatore e motorino avviamento per il cx e vanno benissimo

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

Offline RicDyane

cevam è un ottima marca utilizzano le cacasse vecchie dei valeo cambiano tutta la componentistica interna (boccole magneti indotto piastre diodi cuscinetti e quant'altro) con le nuove e sono validi io ci presi alternatore e motorino avviamento per il cx e vanno benissimo
Non mi hanno chiesto la carcassa indietro e me l'hanno venduto come nuovo... mentre l etichetta dice rigenerato

Non mi hanno chiesto la carcassa indietro e me l'hanno venduto come nuovo... mentre l etichetta dice rigenerato
difatti ho scritto che riciclano le carcasse vecchie lo so che è un rigenerato, ma solo la carcassa il resto è tutto nuovo

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline RicDyane

Il Cevam, dopo poco più di un mese, mi dà già problemi e la carica è molto bassa... vediamo se me lo ritirano

Offline RicDyane

Il Cevam, dopo poco più di un mese, mi dà già problemi e la carica è molto bassa... vediamo se me lo ritirano
Per lo meno, il servizio MisterAuto è molto onesto, vengono loro a ritirarmi il CEVAM. Da un ricambista qui dalle mie parti ho già ordinato un Valeo, ovviamente nuovo.

Offline cristiano

Anch'io un Cevam per la CX l'ho rimandato indietro dopo poco e ci ha pensato Mister-Auto per il ritiro di quello difettoso e per rimandarmene un altro che e' sulla macchina ormai da qualche anno.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

Io ho chiesto il rimborso...
Nel frattempo ho preso un Valeo, da 90 anziché 80A. con il codice del mio, il Service dà 90 A, mentre sul mio originale e il Cevam, il voltaggio scritto era 80 A.

Cosa cambia?

Il mio sarebbe il A14N139
« Ultima modifica: 04 Aprile 2018, 02:48:54 da RicDyane »

Offline RicDyane

Io ho chiesto il rimborso...
Nel frattempo ho preso un Valeo, da 90 anziché 80A. con il codice del mio, il Service dà 90 A, mentre sul mio originale e il Cevam, il voltaggio scritto era 80 A.

Cosa cambia?

Il mio sarebbe il A14N139
Mi sono accorto che anche il Valeo appena acquistato era rigenerato... a sto punto cambio le puntine al mio vecchio e via.

Offline RicDyane

A 55mila km percorsi, in questi giorni ho dovuto sostituire le spazzole e gli anelli sono comunque molto consumati (quindi di prossima sostituzione)...
Si tratta di un rigenerato (premium) Valeo, avrei creduto di una qualità decisamente migliore.

« Ultima modifica: 07 Ottobre 2020, 11:14:25 da RicDyane »

Offline XMan

A 55mila km percorsi, in questi giorni ho dovuto sostituire le spazzole e gli anelli sono comunque molto consumati (quindi di prossima sostituzione)...
Si tratta di un rigenerato (premium) Valeo, avrei creduto di una qualità decisamente migliore.

Purtroppo anche i "Grandi" nomi hanno la qualità scadente di tutto quello che è fatto in cina, anche se prodotto in europa, la reale differenza è che i cinesi per vendere hanno prezzi bassissimi al contrario degli altri per i quali i prezzi se non stagnano, aumentano, alcuni lo chiamano commercio "Globale", altri presa per il culo a livello mondiale.  :embarrass:
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline RicDyane

Per altro gli anelli sono pure molto complessi da sostituire!