Benvenuta...

Aperto da francygalle, 24 Giugno 2011, 23:45:10

francygalle

Oggi è una giornata speciale. Non riesco a trovare le parole che vorrei per descrivere questa giornata, forse perchè la sveglia è un po' suonata prestino per i miei gusti, poi è arrivato il caldo afoso, forse è anche che mi blocca la tastiera  [A:D]... Non tutti i giorni capita di partire con una Activa e................... 

Stamattina io e i miei genitori abbiamo fatto una gita verso le Alpi... Ma l'obiettivo non era fare una bella passeggiata sui bellissimi monti, l'obiettivo era lei, un'altra Citroën, una di quelle col sangue verde, una di quelle che ti conquista..

Dopo 350 km fatti in scioltezza (la Xantia Turbo CT in autostrada è proprio a casa sua  ;) ) ecco che arriviamo. Ad attenderci ci saranno dei veri appassionati, gentilissimi e disponibilissimi con qualcosa per noi......

Ed eccola: una Xantia, un'altra Xantia! Sapevo già prima di vederla dal vivo che sarebbe stata nostra. Il mitico Ledde che mi ha trovato e segnalato questa grandissima occasione mi aveva detto che era veramente bella!
La macchina si presenta veramente bene, la carrozzeria è molto bella, elegante la tinta, gli interni son perfetti. Il motore gira come un orologio, del resto ha solo 95ooo km.. C'è qualche lavoretto da fare, ma del resto in 12 anni è normale che ci sia qualcosa da sistemare.

Non avevo dubbi.. L'abbiamo presa. La nostra nuova Xantia Activa HDi!!!

Oggi siamo partiti con una Activa e siamo tornati con DUE!!!!

Il viaggio di ritorno è andato benissimo. Il sedile di guida non è un sedile, ma una poltrona! La pelle è morbidissima! Mi sembrava di stare sul divano di casa!! Comodissimo il bracciolo centrale! Il motore gira silenzioso.. Ho patito un po' di caldo per via del clima scarico, ma ne è valsa la pena!

Oggi pomeriggio alle 5 era già nella sua nuova casetta.

Ve la presento coi primi scatti che ho fatto nel suo nuovo habitat, come fotografo non sono un granchè...

Poltrona di guida  ;D

Dicesi divano:  [A:D]

Un sincero ringraziamento a Fabrizio, Giorgio e ai precedenti proprietari di questo gioiellino, siete stati tutti gentilissimi e disponibili! Grazie
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ledde

Ciao Francesco
sono contento di essere stato utile e che la macchina carrisponde alla mia descrizione.Ti auguro tanti e tanti km.Saluta papa' e mamma.

Gannik

Che spettacolo!!!!!
Complimenti per il nuovo acquisto, dalle foto sembra meravigliosa. E poi gli interni in pelle... [wowlove]
Dalla seconda foto vedo che si è già messa a suo agio: manco è arrivata e già si è "seduta"  [:allops]

Aspetto con ansia di vederla dal vivo.
Auguri!

nightluca

Non c'è niente da dire queste sono botte di culo, una macchina di 12 anni in quelle STRAMERAVIGLIOSE condizioni non capitano mica tanto facilmente. Bravo Francy auguroni [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Kanon X

Come non comprendere la tua soddisfazione,è nuova e bellissima. ;)
[compliments] [compliments]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

francygalle

Citazione di: ledde il 24 Giugno 2011, 23:58:13
Ciao Francesco
sono contento di essere stato utile e che la macchina carrisponde alla mia descrizione.Ti auguro tanti e tanti km.Saluta papa' e mamma.

Ancora grazie di cuore da parte nostra per la tua disponibilità. Sei stato veramente gentilissimo!!

[:prosit]

francygalle

Citazione di: Gannik il 25 Giugno 2011, 00:28:34
Dalla seconda foto vedo che si è già messa a suo agio: manco è arrivata e già si è "seduta"  [:allops]

[A:D] Le Activa non amano essere parcheggiate sullo sconnesso  ;D Sono auto sensibili  ;D  ;D

francygalle

Citazione di: nightluca il 25 Giugno 2011, 09:44:08
Non c'è niente da dire queste sono botte di culo, una macchina di 12 anni in quelle STRAMERAVIGLIOSE condizioni non capitano mica tanto facilmente. Bravo Francy auguroni [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Grazie!!

Grazie anche a questo forum che mi ha permesso di conoscere tanti appassionati!! Senza questa piccola comunity non avrei mai trovato la mia Xantia e nemmeno l'ultima arrivata...

[:prosit]

francygalle

Citazione di: Kanon  X il 25 Giugno 2011, 09:54:12
Come non comprendere la tua soddisfazione,è nuova e bellissima. ;)
[compliments] [compliments]

Grazie mille  [:riv]

BX380

Fantastica! Veramente bella e molto ben tenuta, hai fatto un affarone. Se non hai mai avuto macchine diesel, vedrai che sarà un grande piacere viaggiarci, senza tralasciare la comodità di avere oltre 1000 km di autonomia.
I miei complimenti, la Xantia è davvero una bella macchina, te lo dico per esperienza diretta.
Saluti
Federico
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

AndreaV6

Complimenti, è bellissima.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

francygalle

Grazie, grazie.. I complimenti però non vanno a me, ma alla Xantia  ;D

gianni.ga

complimenti, non poteva finire in mano migliori.
Hai dato il tuo contributo al salvataggio di una Activa.
Una delle idee più brillanti che abbia avuto la citroen, cosa non darei per avere lo scar (si chiama così?) sulla C5 restyling.
Come farai col blocco del traffico in inverno!
adesso devi scoprire come metterla a GPL.
[:wave]

XMan

Citazione di: gianni.ga il 30 Giugno 2011, 12:12:36
complimenti, non poteva finire in mano migliori.
Hai dato il tuo contributo al salvataggio di una Activa.
Una delle idee più brillanti che abbia avuto la citroen, cosa non darei per avere lo scar (si chiama così?) sulla C5 restyling.
Come farai col blocco del traffico in inverno!
adesso devi scoprire come metterla a GPL.
[:wave]

Ciao Gianni l'auto é a gasolio (HDi) non so se conviene metterle l'impianto a gas  [CIT] [:allops] [CIT] anche se da quello che sò non è una cosa impossibile.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SPAZIOVIDEO

le vetture a nafta sono già a gas
GAS-OLIO

SMF spam blocked by CleanTalk