Autore Topic: vetri tinti  (Letto 4704 volte)

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
Ci sono due cose che compromettono il piacere di guida di una gsa in estate, una è il forte odore di benzina nell' abitacolo, cosa a cui a quanto pare bisogna abituarsi e causata da un progettazione degli sfiati migliorabile , la seconda è il calore, e chi -come me- non ha i vetri atermici sa bene cosa intendo.
Ho notato che in commercio ci sono delle pellicole da applicare sui vetri che aiuterebbero a preservare i delicati inerni della gsa e a schermare parzialmente il calore del sole. Ho notato anche che alcune gs , gsa avevano i  vetri colorati già in origine. Ora la mia domanda è: su una gsa x3 dell' 80 era possibile avere i vetri tinti? in che tonalità? Sto pensando di applicare le famose pellicole, ma solo se riesco ad ottenere un effetto simila a quello originale.
Cosa ne pensate? Si accettano consigli ed opinioni    [:hello]

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Personalmente mi da più fastidio il perenne odore di benzina a finestrini aperti che l'irraggiamento solare.

In fondo fino a 20 anni fa era perfettamente normale viaggiare senza clima e con vetri chiari sotto il solleone. E se uno guida un' auto storica lo fa anche per immergersi nelle sensazioni che può dare, nel bene e nel male.

Poi le pellicole sui vetri le trovo di un'orrido senza confini.

MarioCX

• Visitatore
Inoltre con i vetri tinti avresti (forse) un mezzo grado Celsius in meno.
Lasciando l'auto al sole potresti passare da 70 gradi a 69,5.
In marcia a finestrini chiusi, da 50 a 49,5.
Vedi un po' se ne vale la pena.

Offline sergio.beneggi

In marcia a finestrini chiusi, da 50 a 49,5.
Vedi un po' se ne vale la pena.

Personalmente mi da più fastidio il perenne odore di benzina a finestrini aperti che l'irraggiamento solare.

Mario , in marcia a finestrini chiusi e con il sole in faccia ,
non e' la stessa cosa , o la stessa senzazione che si prova avendo il sole dietro ( alla macchina ) ,
perche' l'irraggiamento solare a cui si riferisce Velvet,
anche con un eventualmente  condizionatore in pozizione ON  ,
questo fenomeno,  non e' assolutamente da sottovalutare .

Ciao  Sergio.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2011, 14:26:32 da sergio.beneggi »
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline Darlington

perche' l'irraggiamento solare a cui si riferisce Velvet,
anche con un eventualmente  condizionatore in pozizione ON  ,
questo fenomeno,  non e' assolutamente da sottovalutare .

Esatto.. io ho l'AX senza finestrini atermici e con il condizionatore ma i raggi del sole sulle braccia ed in faccia li sento tutti...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
comunque pensavo di applicare qualcosa di poco invadente, assolutamente no alle pellicole nere ed oscuranti.

Offline nissino

L'odore della benzina non è un accessorio gratis della GSA. Si ripara facilmente, basta trovare il tubo o raccordo buccato / crepato.

Dal 1973 tutte le GS possono ricevere come opzione i vetri tinti, verdi. Le GSA AM 80 pure. Mi sa che per l'AM 1982 (o forse AM 1981) il colore cambia in marrone. In Italia è stranamente un opzione piutosto raro.

Offline velvet

• Citro-fanatique!
L'odore della benzina non è un accessorio gratis della GSA. Si ripara facilmente, basta trovare il tubo o raccordo buccato / crepato.

Dal 1973 tutte le GS possono ricevere come opzione i vetri tinti, verdi. Le GSA AM 80 pure. Mi sa che per l'AM 1982 (o forse AM 1981) il colore cambia in marrone. In Italia è stranamente un opzione piutosto raro.

Cambiati tutti, bocchettone di rifornimento carburante compreso. L'odore è rimasto tale e quale.

Se un giorno decidessi di sparire con la GS, quelli di Chi l'ha visto mi troverebbero subito annusando l'aria.

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
per quanto riguarda l' odore di benzina non so.... se venisse da crepe perche non lo fa con il serbatoio pieno ma lo fa solo da 3/4 in giu soprattutto cun na guida che tende a sciaquare labenzina nel serbatoio? E comunque tenendo la tendina chiusa ètutto sommato tollerabile. per quanto riguarda i vetri allora prova a contatare qualcuno nella mia città e vedre cosa mi propongono  grazie mille

Offline nissino

Cambiati tutti, bocchettone di rifornimento carburante compreso. L'odore è rimasto tale e quale.

Spesso il bocchettone è già rotto sullo scaffale. L'inserto mettalico in cima al bocchetone crea tensione sulla plastica, che di conseguenza si crepa. Ma la crepa non si vede, perchè nascosta sotto l'inserto metallico.

La causa della puzza di benzina è un semplice risucchio d'aria della zona del bocchettone all'interno dell'abitacolo. Apri il finestrino, la puzza augmenta. Perchè? Semplice, andando con il vetro aperto, si crea una depressione all'interno della macchina. Il risultato è che l'aria esterna viene risucchiato nell'abitacolo a traverso sulle le crepe nella scocca. In particolare da quelli sulla parte posteriore dell'auto.

Una mini crepa nel bocchettone o un tubo mal posizionato rilascia benzina. Questo vapore di benzina si trova proprio vicino alle crepe nella scocca a traverso le quali l'aria viene risucchiato nell'abitacolo. E viva la puzza!!

Dunque eliminate le crepe, sconfigete la puzza. Non basta un analisi visivo, ma ogni pezzo va controllato mettendolo sotto pressione (o sotto vuoto). Il tubino di messo ad aria deve stare appena sotto il paraurti. Le aperture intorno ai rinforzi del paraurti posteriori vanno chiusi con il mastice.

Se tutte le GS/A appena uscite di fabbrica puzzavano di benzina, mica ne avrebbero venduti 2,5 milioni!

Offline lennie

• Citro-amateur
  • **
  • Lennie Briscoe Photographer
    • Hello Mac
Citazione da: nissino
Se tutte le GS/A appena uscite di fabbrica puzzavano di benzina, mica ne avrebbero venduti 2,5 milioni!

Dalla serie "take and bring it to home" ovvero prendi e porta a casa...  :D

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

Offline velvet

• Citro-fanatique!

Spesso il bocchettone è già rotto sullo scaffale. L'inserto mettalico in cima al bocchetone crea tensione sulla plastica, che di conseguenza si crepa. Ma la crepa non si vede, perchè nascosta sotto l'inserto metallico.

La causa della puzza di benzina è un semplice risucchio d'aria della zona del bocchettone all'interno dell'abitacolo. Apri il finestrino, la puzza augmenta. Perchè? Semplice, andando con il vetro aperto, si crea una depressione all'interno della macchina. Il risultato è che l'aria esterna viene risucchiato nell'abitacolo a traverso sulle le crepe nella scocca. In particolare da quelli sulla parte posteriore dell'auto.

Una mini crepa nel bocchettone o un tubo mal posizionato rilascia benzina. Questo vapore di benzina si trova proprio vicino alle crepe nella scocca a traverso le quali l'aria viene risucchiato nell'abitacolo. E viva la puzza!!

Dunque eliminate le crepe, sconfigete la puzza. Non basta un analisi visivo, ma ogni pezzo va controllato mettendolo sotto pressione (o sotto vuoto). Il tubino di messo ad aria deve stare appena sotto il paraurti. Le aperture intorno ai rinforzi del paraurti posteriori vanno chiusi con il mastice.

Ci darò un'occhio.

Offline luca pz

• Citro-amateur
  • **
in programma c'è anche una riverniciatura , sarà l' occasione buona per smontare e controllare anche il bocchettone, in cerca di eventuali crepe o giunture difettose. Ma se il bocchettone si crepa molto facilmente, anche sostituendolo c'è il rischio di una riparazione di breve durata. come si fa a risolvere in maniera definitiva?

Offline XMan

in programma c'è anche una riverniciatura , sarà l' occasione buona per smontare e controllare anche il bocchettone, in cerca di eventuali crepe o giunture difettose. Ma se il bocchettone si crepa molto facilmente, anche sostituendolo c'è il rischio di una riparazione di breve durata. come si fa a risolvere in maniera definitiva?

Potresti provare con lana di vetro (E resina) o simili per costruire intorno al tubo un ulteriore rivestimento  [:cucu]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02