Foto presentazione CX e curiose.

Aperto da Raffaele, 06 Febbraio 2011, 09:28:41

Raffaele

Citazione di: Martini il 01 Marzo 2011, 17:29:25
Si, ma queste paiono fantasie di qualche photoshopper tetezko.

[A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa]

Raffaele

...questa mi piace un bel pò...

[cheers] [cheers] [cheers]

Raffaele

[musikb] [musikb] [musikb]

[cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers] [cheers]

[scapp] [scapp] [scapp] [scapp]

nightluca

Pare non averla postata questa!

tabelle!!!!

[scapp]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

marvin

Martini

Uno dei libri più inutili mai stampati...

Raffaele

[:cucu] [:cucu] [:cucu]

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

MarioCX

Citazione di: Martini il 02 Marzo 2011, 09:38:33
Uno dei libri più inutili mai stampati...

Bah...insomma.
Certo un "Grand Livre" sarebbe stato meglio (quello della DS non è esente da errori), ma non è in fondo malaccio.
Ci sono un po' di refusi per qunto riguarda le didascalie alle foto, ma anche il Brugnotti ne è zeppo per cui ciò sembra essere un ennesimo prodotto della filosofia aziendale "tutti fanno tutto".
Anche se non sanno cosa stanno facendo.

Martini

Didascalie a parte, non aggiunge nulla rispetto all'agile "de mon pére": non c'è niente sulle diverse versioni nei vari Paesi, nulla sui codici colore, sugli allestimenti, persino le caratteristiche tecniche sono riepilogate per sommissimi capi. Insomma: fuffa arredata con le foto della Mediateca Citroën (di cui spesso si attribuisce la proprietà).
A mio modo di vedere, sono soldi mal spesi.

"Le grand livre", almeno per adesso, non uscirà: l'ultima fatica di De Serres è il volume sulle TA Cabriolet (splendido) che ho preso a Rétromobile. Per la CX ci sarà ancora da aspettare: il modello non ispira il nostro OdS che ha iniziato una stesura ma ha poi accantonato il progetto per dedicarsi ad altro.  [A:spa]

Raffaele

... [:cucu] [:cucu] [:cucu]...

[bestem] [firehell] [firehell] [bestem]

[scapp] [scapp] [scapp]

Martini

Quel che si dice "color sabbia".

MarioCX

Citazione di: Martini il 02 Marzo 2011, 14:58:35
Didascalie a parte, non aggiunge nulla rispetto all'agile "de mon pére": non c'è niente sulle diverse versioni nei vari Paesi, nulla sui codici colore, sugli allestimenti, persino le caratteristiche tecniche sono riepilogate per sommissimi capi. Insomma: fuffa arredata con le foto della Mediateca Citroën (di cui spesso si attribuisce la proprietà).
A mio modo di vedere, sono soldi mal spesi.

Abbastanza vero.
Tutto sommato il mon pere è meglio organizzato.
Peccato non sia molto ampio.

Citazione di: Martini il 02 Marzo 2011, 14:58:35
"Le grand livre", almeno per adesso, non uscirà: l'ultima fatica di De Serres è il volume sulle TA Cabriolet (splendido) che ho preso a Rétromobile. Per la CX ci sarà ancora da aspettare: il modello non ispira il nostro OdS che ha iniziato una stesura ma ha poi accantonato il progetto per dedicarsi ad altro.

Non c'è solo OdS come firma storica, comunque vedremo.

Martini

Ad oggi le migliori opere sono quelle di OdS (una spanna sopra agli altri), di Bellù (che però pare abbia appeso la penna al chiodo) e Borge e Viasnoff (idem Bellù).
Gli altri... insomma... tanta carta sporcata. Ti è passato per le mani il Pagneux sulle Ami6 e 8? Una fotocopia di quello CX.

nightluca

Citazione di: Raffaele il 02 Marzo 2011, 15:16:36
... [:cucu] [:cucu] [:cucu]...

[bestem] [firehell] [firehell] [bestem]

[scapp] [scapp] [scapp]
Cavolo ma avrà l'antisink? :D :D

La prima foto (pag.5) è una replica. Tiè! [:allops]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

MarioCX

Citazione di: Martini il 02 Marzo 2011, 16:03:40
Ad oggi le migliori opere sono quelle di OdS (una spanna sopra agli altri), di Bellù (che però pare abbia appeso la penna al chiodo) e Borge e Viasnoff (idem Bellù).
Gli altri... insomma... tanta carta sporcata. Ti è passato per le mani il Pagneux sulle Ami6 e 8? Una fotocopia di quello CX.

Ce l'ho ce l'ho...ed infatti è parecchio deludente.
Di Bellù ho il vecchio, ma sempre validissimo "Toutes Le Citroen" edizione 1979 che, come tale, arriva solo fino alla Visa.
Mi venne regalato nel lontano 1983 dai soliti cugini concessionari ed era oro colato...non è che un libro così lo si trovava dal libraio sotto casa e internet era pura fantascienza.
Poi so che ne sono state fatte altre edizioni senza però le pagine destre che schematizzavano la produzione dell'anno-modello trattato con le automobiline disegnate.
Un libro scritto con la passione di chi cerca la verità storica e null'altro.
Un peccato quindi che il suo autore abbia appeso la penna al chiodo.

SMF spam blocked by CleanTalk