new entry

Aperto da citroends, 25 Gennaio 2011, 11:27:17

citroends

Un saluto a tutti,
sono nuovo del foum.
In questo periodo sto tornando alla mia vecchia passione "citroen" con l'intenzione di trovare una XM.
Così cercando informazioni sui vari modelli e sui difetti ormai constatati e verificati da numerosi proprietari ho scoperto il vs sito.
Complimenti per la passione e la competenza, mi rimuove vecchi sentimenti e nuovi entusiasmi...
La mia storia di cultore del marchio iniziò nell'86 con un'auto che mi conquistò e di cui mantengo un ricordo nostalgico: una DS special.
Non era solo un'auto era un oggetto che esprimeva armonia, un gusto estetico stravagante e fantasioso.
Era un modo di concepire l'auto effervescente e creativo, fuori dalla standardizzazione dei gusti e delle forme imposta sempre più dalle rigide logiche della produzione di massa.
Peccato che citroen abbia perso negli anni questa concezione creativa, omologandosi poco a poco, col resto della produzione automobilistica.
Il fascino che solo la parola "citroen" evocava, si è dissipato con modelli sempre più in linea con la concorrenza, e i suoi vecchi estimatori, non hanno più ritrovato le emozioni di un tempo. Scusate se mi sono dilungato...dopo il DS sono seguite 3 CX l'Athena, la Pallas e la TRE (tutte auto stupende!!solo la TRE mi ha lasciato a piedi)
La mia esperienza citroen si interruppe 6 anni fà con la triste e rassegnata demolizione di una XM break TC del 1995.
Fu un disastro due rotture del cambio, uscita dell'ammortizzatore con rischio grave d'incidente, e un sacco di inconvenienti vari...
fu deludente! Adesso però mi è tornato il desiderio di riprovare, sperando di essere stato solo sfortunato,anche perchè la passione non si è mai spenta. Certo i vs avvisi sul difetto tamponi non è incoraggiante anche perchè ne va della sicurezza...comunque se avete consigli e proposte di auto che sembrano buoni affari ve ne sarò grato, soprattutto di quelle che non compaiono sofferte sui siti online, ma magari sono nascoste in qualche piazzale di un concessionario, destinate all'eventuale demolizione... sarei orientato su una seconda serie a benzina/Gpl degli ultimi tre anni (dal'98 al2000) cosa ne pensate? Grazie

XMan

Benvenuto tra noi  [:allops] [CIT] intanto.

Poi per un eventuale acquisto hai provato a cercare nelle offerte del forum? Magari trovi qualcosa che ti interessa!

Per quanto risulta finora il problema Tampone schizzante si manifesta in pratica da fermo (In manovra) e questo dovrebbe rassicurare un tantello  ;D .

Buona frequentazione.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

citroends

Grazie, dell'accoglienza...
si in effetti anche a me era uscito in una curva a gomito in salita, ma mi sono venuti i brividi pensando che potesse verificarsi in altra situazione più pericolosa.

Hydratongue

Ciao, se credi potrai avere una prima impressione della mia di cui ci sono foto e specifiche a questo indirizzo del Club XM:
http://www.xmclub.it/mercatino%20annuncio%20xm%20tct%2098%20autom.html

La richiesta attuale è di 1800 euro con il bollo pagato fino a settembre, comunque da parlarne previa visione della vettura.

Oltre a quello che posso dirti io, la macchina è conosciuta da tutti gli amici del forum, con i quali condivido piacevolmente ogni raduno che si organizzi.

[:wave]

XMan

Citazione di: citroends il 25 Gennaio 2011, 15:19:15
Grazie, dell'accoglienza... si in effetti anche a me era uscito in una curva a gomito in salita, ma mi sono venuti i brividi pensando che potesse verificarsi in altra situazione più pericolosa.

Di nulla  [:allops] [CIT] .

A conferma di quelle che sono le voci (Fortunatamente non mi è mai successo) .

Se la XM la trovi tra gli appassionati secondo me trovi un'auto più sicura, visto che nel forum non credo di aver mai visto un solo "Rivenditore" d'auto a scopo di lucro ma solo amanti sfegatati (Come me del resto  ;D ) e scrupolosi nella cura delle proprie XM.

[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

nightluca

Benvenuto anche da parte mia Cxista sfegatato. :D :D
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Gianluca

Citazione di: citroends il 25 Gennaio 2011, 11:27:17
La mia esperienza citroen si interruppe 6 anni fà con la triste e rassegnata demolizione di una XM break TC del 1995.
Fu un disastro due rotture del cambio, uscita dell'ammortizzatore con rischio grave d'incidente, e un sacco di inconvenienti vari...
fu deludente! Adesso però mi è tornato il desiderio di riprovare, sperando di essere stato solo sfortunato,anche perchè la passione non si è mai spenta....

Le Citroen sono incredibili....E' un po' come quando si ha una fidanzata supertroia: alla fine la si lascia ma poi la si rimpiange a vita   ;D

Riprova, riprova....L'XM è un'automobile fantastica. Se non fai un miliardo di KM e se non sei costretto dai blocchi del traffico goditela a benzina.

[:hello]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 25 Gennaio 2011, 18:38:23
fu deludente! Adesso però mi è tornato il desiderio di riprovare, sperando di essere stato solo sfortunato,anche perchè la passione non si è mai spenta....

Le Citroen sono incredibili....E' un po' come quando si ha una fidanzata supertroia: alla fine la si lascia ma poi la si rimpiange a vita   ;D

E allora s'è fatto male a lasciarla.

Ciao e buone discussioni anche da parte mia!

paw999

Ovviamente è doveroso anche il mio benvenuto sia come moderatore di questa sezione sia come responsabile soci e comunicazione del Club XM Italia che qui rappresento. 

Credo che se cerchi una XM seconda serie ad un prezzo, secondo me, anche troppo basso, quella che ti è stata proposta dall'amico Hydratongue è quella che fa al caso tuo. 

Ancora  [compliments] per la tua passione! Il bello di questa comunità (e della sezione XM in special modo) è proprio quello di aver aiutato un numero considerevole di appassionati a godersi le proprie citrone senza eccessivi problemi ed esagerati esborsi di denaro!

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

nickyrenda

Citazione di: Gianluca il 25 Gennaio 2011, 18:38:23

Le Citroen sono incredibili....E' un po' come quando si ha una fidanzata supertroia: alla fine la si lascia ma poi la si rimpiange a vita   ;D

Riprova, riprova....L'XM è un'automobile fantastica. Se non fai un miliardo di KM e se non sei costretto dai blocchi del traffico goditela a benzina.

[:hello]

CONCORDO!
STRA CONCORDO!
Benvenuto

SMF spam blocked by CleanTalk