new entry

Aperto da citroends, 25 Gennaio 2011, 11:27:17

citroends

Un saluto a tutti,
sono nuovo del foum.
In questo periodo sto tornando alla mia vecchia passione "citroen" con l'intenzione di trovare una XM.
Così cercando informazioni sui vari modelli e sui difetti ormai constatati e verificati da numerosi proprietari ho scoperto il vs sito.
Complimenti per la passione e la competenza, mi rimuove vecchi sentimenti e nuovi entusiasmi...
La mia storia di cultore del marchio iniziò nell'86 con un'auto che mi conquistò e di cui mantengo un ricordo nostalgico: una DS special.
Non era solo un'auto era un oggetto che esprimeva armonia, un gusto estetico stravagante e fantasioso.
Era un modo di concepire l'auto effervescente e creativo, fuori dalla standardizzazione dei gusti e delle forme imposta sempre più dalle rigide logiche della produzione di massa.
Peccato che citroen abbia perso negli anni questa concezione creativa, omologandosi poco a poco, col resto della produzione automobilistica.
Il fascino che solo la parola "citroen" evocava, si è dissipato con modelli sempre più in linea con la concorrenza, e i suoi vecchi estimatori, non hanno più ritrovato le emozioni di un tempo. Scusate se mi sono dilungato...dopo il DS sono seguite 3 CX l'Athena, la Pallas e la TRE (tutte auto stupende!!solo la TRE mi ha lasciato a piedi)
La mia esperienza citroen si interruppe 6 anni fà con la triste e rassegnata demolizione di una XM break TC del 1995.
Fu un disastro due rotture del cambio, uscita dell'ammortizzatore con rischio grave d'incidente, e un sacco di inconvenienti vari...