Gli ultimi giorni

Aperto da paw999, 10 Gennaio 2011, 00:04:06

paw999

Gustatevi, anche se con un pizzico di malinconia, questo bel video girato evidentemente da un gruppetto di autentici appassionati... Forse un po' doloroso, anche perchè mi hanno fatto male le immagini vicino alla pressa....

http://www.youtube.com/watch?v=yG9dAtNuLO4

[A:spa]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

XMan

Citazione di: paw999 il 10 Gennaio 2011, 00:04:06
Gustatevi, anche se con un pizzico di malinconia, questo bel video girato evidentemente da un gruppetto di autentici appassionati... Forse un po' doloroso, anche perchè mi hanno fatto male le immagini vicino alla pressa....

http://www.youtube.com/watch?v=yG9dAtNuLO4

[A:spa]

Non credo che avremo mai un Raduno con così tante macchine (Purtroppo).

Saranno tutte le XM invendute che Citroen ha pensato bene di passare sotto la pressa invece di venderle? Chi c...o li capisce i dirigenti?

Vederne così tante tutte insieme è un colpo d'occhio incredibile comunque.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

nightluca

CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

wallysbk

vederne così tante insieme fa spavento...probabilmente ci avrebbero messo 4 anni a venderle a prezzi scontatissimi...
scambio donna da strada con moto da pista!

francygalle

[A:mai]

Che immensa tristezza, quanta bella roba finita male... [A:(]

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

doublechevronmonorace

Capisco le scocche, ma non posso e non voglio credere che tutto quel ben di dio fatto e finito sia andato in pressa....che tristezza-

Mr. D.

cris_pd

Martini

Su ragazzi, apriamo bene gli occhietti: quelle pressate sono SCOCCHE C5 DI PRE-SERIE, le XM invece sono quelle prodotte a manetta prima di chiudere la catena ed avviare la produzione di C5, che nel frattempo veniva messa a punto, con distruzione delle vetture usate per provare le linee di montaggio. Viene fatto sempre quando una nuova catena di montaggio viene avviata. Avrete notato che si tratta di vetture in lamiera nuda, neppure vernciate, per poter tornare ad essere acciaio dopo essere stata pressata e fusa.

By the way, il tipo alto col capello a scodella che si vede nel video pare essere Wouter Jansen, l'olandese che edita Citro Expert.

francygalle

Mi piacerebbe sapere quante di quelle XM, dopo luglio 2000, sono state vendute e non sono finite insieme alle scocche delle preserie di C5... Ormai erano veramente a fine fine fine carriera

Martini

Sono state vendute tutte: ricordo le ultime in Italia nei piazzali (e sul tetto) di via Gattamelata, assegnate una ad una ai concessionari in un bel giorno di primavera.
Non mi risulta che sia stata pressanta nessuna XM nuova, l'ultima esposta in salone a Milano la ricordo nell'ottobre del 2002: una V6 aziendale grigio perla, venduta ad una trentina di milioni di lire.
Era accanto ad una 2000 16 valvole VSX verde metallizzata ex "parco stampa" che avevo usato in un viaggio a Parigi per il salone dell'automobile, poi acquistata da un noto Admin.

cristiano

"assegnate una ad una ai concessionari in un bel giorno di primavera" significa che i concessionari delle varie zone se le sono viste assegnate (con grande gioia...) per avere anche le altre vetture più commerciabili in ordine?
Sta accadendo così anche per la C6?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Rispondo sintetico.

Citazione di: cristiano il 12 Gennaio 2011, 17:17:51
"assegnate una ad una ai concessionari in un bel giorno di primavera" significa che i concessionari delle varie zone se le sono viste assegnate (con grande gioia...) per avere anche le altre vetture più commerciabili in ordine?

In un certo senso, si.

Citazione
Sta accadendo così anche per la C6?

No.

francygalle

cristiano

Mi vuoi forse dire che le varie C6 più o meno proposte dai vari concessionari per mesi se non anni le han proprio ordinate di loro spontanea volontà?
Ma un concessionario può sottrarsi al ricatto, oppure se per un tot di C1-C2-C3-C4 ecc. non ritira anche una C6 non gliele mandano?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

paw999

E' una bella consolazione sapere che almeno sono state vendute tutte!  [:prosit]

Restiamo in topic però!

[:wave] [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk