telecomando

Aperto da vercesi, 29 Dicembre 2010, 12:31:52

vercesi

il telecomando non funziona .ho sostituito le pile ,ma rien a faire.una domanda ,facendo pressione sul pulsante ,la lucina rossa si accende,ma , brevemente,.tenendo premuto dovrebbe essere costante o no .grazie dell aiuto xm tct fine 93 birazza.

XMan

Citazione di: vercesi il 29 Dicembre 2010, 12:31:52
il telecomando non funziona .ho sostituito le pile ,ma rien a faire.una domanda ,facendo pressione sul pulsante ,la lucina rossa si accende,ma , brevemente,.tenendo premuto dovrebbe essere costante o no .grazie dell aiuto xm tct fine 93 birazza.

Confermo, non e che per caso si sia dissaldato qualcosa?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

No, la luce non rimane affatto costantemente accesa sui telecomandi come il tuo del 93. Puoi tenere premuto per quanto vuoi ma viene sempre dato un solo impulso.

quando metti le batterie controlla sempre bene la polarità delle stesse e, IMPORTANTE, metti sempre le batterie (cod. 2032) nell'alloggiamento posteriore del telecomando e poi chiudilo. Se metti le pile direttamente nel telecomando di solito non funzionano o si scaricano quasi immediatamente.

Ricorda che il ricevitore infrarosso è posizionato dietro lo specchietto retrovisore, controla sempre che telecomando e ricevitore si "vedano" bene.

Se poi non risolvi, presto io farò un giro a S. Giorgio da Marco.  Se mi porti l'XM te la sistemo io.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

vercesi

chiamami  quando sei in zona 335 8058001

citroxm70

anchio ho il telecomando che non attiva la chiusura centralizzata......
credo sia un problema del ricevitore
batterie nuove saldature ok
chi mi aiuta??

Martini

La Valeo: credo che il gruppo telecomando/ricevitore sia regolarmente fornito.

Darlington

Citazione di: citroxm70 il 26 Gennaio 2011, 19:31:57
anchio ho il telecomando che non attiva la chiusura centralizzata......
credo sia un problema del ricevitore
batterie nuove saldature ok
chi mi aiuta??

Staccandolo per un pò dovrebbe resettarsi, se magari si è impallato (il ricevitore).

Per verificare se il telecomando, ad infrarossi, funziona, prova a puntarlo contro una fotocamera digitale qualsiasi, anche quella del telefonino, e premi il tasto: l'emissione infrarossa è invisibile all'occhio umano ma viene ripresa dal CCD ;)
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

paw999

Ottimo suggerimento per controllare i telecomandi a infrarossi. Esiste anche un sistema empirico per testare quelli radio?

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

citroxm70

per quelli radio è facile basta accendere una radio in onde medie (mw) regolata a volume medio  alto ,sintonizzarsi su una frequenza libera (solo con il fruscio) ,  avvicinare il telecomando alla radio e ascoltare il treno di impulsi quando si preme il pulsante .

riguardo il mio problema sapete se nella xm seconda serie la centalina è sempre situata nel vano portaoggetti superiore o cmq nel lato destro del cruscotto?

citroxm70

ho smontato il cassetto portaoggetti della mia xm II serie mi dite quale è la centralina della chiusura centralizzata?
ho trovato quella del clima e delle luci
il ricevitore si trova nella plafoniera nella zona dello specchio retrovisore?
ho trovato il sensore del clima...

paw999

Il ricevitore si trova nella plafoniera solo se hai il telecomando a infrarossi (mi pare fino al '95). Quelle successive hanno il comando radio e il ricevitore è sotto al cassetto portaguanti.

citroxm70

si la mia è una 97 infatti sotto la plafoniera ho trovato solo il sensore di temperatura del climatizzatore bitron .
sotto al cassetto ho smontato la centralina del climatizzatore e quella della temporizzazione luci
adesso riscendo in garage e cerco meglio....

SMF spam blocked by CleanTalk