Per Maurizio: marketing XM Break

Aperto da j_happy, 22 Novembre 2010, 10:09:46

j_happy

Nell'anno del lancio sul mercato della XM Break fu messo in onda un collegamento TV dal circuito di Monza. Venne trasmesso all'interno di Gran Prix, su Italia 1. Ricordo solo il rettilineo centrale, delle XM Break verdone metallizzato che, con una flute di champagne piena incollata sul tetto, effettuavano dei testacoda in retromarcia senza sversare una goccia.

Maurizio, ricordi una tale operazione di marketing? Oppure semplicemente sto delirando?
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

Martini

Citazione di: j_happy il 22 Novembre 2010, 10:09:46
Nell'anno del lancio sul mercato della XM Break fu messo in onda un collegamento TV dal circuito di Monza. Venne trasmesso all'interno di Gran Prix, su Italia 1. Ricordo solo il rettilineo centrale, delle XM Break verdone metallizzato che, con una flute di champagne piena incollata sul tetto, effettuavano dei testacoda in retromarcia senza sversare una goccia.

Maurizio, ricordi una tale operazione di marketing? Oppure semplicemente sto delirando?

Ricordo una cosa soltanto simile: il settimanale Auto Oggi provò l'XM appena uscita (una due litri), la BX GTi e l'AX GT affidandole a Giancarlo Baghetti.
La prova fu videofilmata e distribuita su VHS assieme alla rivista. Nel caso dell'XM, Baghetti appoggiò il celebre flute sul cruscotto e fece un giro per Milano tra binari del tram e pavé senza far cadere la proverbiale goccia.
Non so se la cosa è stata ripetuta per XM Break, non lo escluderei, ma non ho nulla in archivio al riguardo: il materiale XM, AX e BX giace in gran parte dentro agli scatoloni, credo che daremo "l'attacco" a quei cartoni entro il prossimo anno.

j_happy

Citazione di: Martini il 22 Novembre 2010, 11:27:53

Ricordo una cosa soltanto simile: il settimanale Auto Oggi provò l'XM appena uscita (una due litri), la BX GTi e l'AX GT affidandole a Giancarlo Baghetti.
La prova fu videofilmata e distribuita su VHS assieme alla rivista. Nel caso dell'XM, Baghetti appoggiò il celebre flute sul cruscotto e fece un giro per Milano tra binari del tram e pavé senza far cadere la proverbiale goccia.
Non so se la cosa è stata ripetuta per XM Break, non lo escluderei, ma non ho nulla in archivio al riguardo: il materiale XM, AX e BX giace in gran parte dentro agli scatoloni, credo che daremo "l'attacco" a quei cartoni entro il prossimo anno.

Intanto grazie. Fammi sapere se trovi qualcosa a riguardo...
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

wallysbk

scambio donna da strada con moto da pista!

paw999

Si si Mau, parti all'attacco degli scatoloni che interessa a tutti noi!  [:prosit]

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ronta

Mi ricordo bene sta cosa delle XM che facevano i testacoda!
Ma non era in occasione della presentazione della break, ma della serie 2.
Mi ricordo benissimo perchè era la prima volta che vedevo la serie 2 e notai in quell'occasione la targhettina Xm scritta in corsivo.
Mi piacerebbe molto rivederlo!

SMF spam blocked by CleanTalk