sfere nuove.

Aperto da carlocitro, 09 Ottobre 2010, 11:06:55

carlocitro

Salve sono carlocitro, nella mia xm 21 td ho sostituito tutte le 7 sfere originali citroen .Ma nulla di fatto la macchina rimane rigida sopratutto in città sembra quasi balestrata.Non ci sarà aria nel circuito? Anche lo sterzo tende a indurirsi sempre in città e il sfffff è molto frequente ,è assente il classico clack.Può darsiche ho avuto una perdita per circa un mese dal correttore ant. o sara ' la pompa hp stanca? Aiutatemi perche' ci tengo alla morbidezza delle citroen. Camminare balestrato non mi va  e non mi viene voglia di prenderla.  [suu]

francygalle

Ciao Carlo, il circuito idraulico è praticamente tutto autospurgante, solitamente solo i freni necessitano di uno spurgo.

Per capire meglio quale possa essere il difetto occorre sapere qualcosa in più sulla tua XM, in particolare di che anno è perchè dopo un certo periodo sono state introdotte delle modifiche al circuito.

Una possibile causa potrebbe essere data da un problema all'idrattiva con conseguente blocco dell'assetto in stato "sport".

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SPAZIOVIDEO

segui su questo topic.......forse cè quacosa che interessa.....potrebbe essere la valvola hidroattiva posteriore....da revisionare  o cambiare....
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=11587.new#new

carlocitro

Salve volevo rispondere a Francigalle per la mia xm in quanto mi chiedevi dell'anno:con precisione 24/2/1994 td 12v.

francygalle

Visto l'anno sicuramente è senza antiabbassamento, e questo è un bene!!

Se l'altezza della macchina è ok, la rigidità direi che viene da un malfunzionamento dell'idrattiva. (controllare l'elettronica e le elettrovalvole)

Per lo sterzo che si indurisce invece probabilmente è dato da qualche problema al ripartitore di flusso: probabilmente è sporco e necessita di una bella pulizia. Anche l'ipotesi della pompa HP potrebbe essere plausibile..

Comunque prima di tutto fare un accurato lavaggio a tutto il circuito con l'hydroflush..

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk