Cominciano le rogne ?

Aperto da fabioxm2, 11 Settembre 2010, 23:53:33

nightluca

Sono 10 anni che giro in Bmw 525 tds a meno che non si scambi la strada con una pista la tenuta è ottima (poi con la TA ci vuole "manico")non paragonabile certo alle idro.

Pioggia, sabbia, neve sono sempre tornato a casa sano e salvo. ;)

Qualità costruttiva eccellente, sei cilindri raffinatissimi ho fatto una valanga di Km. Non la cambio perchè voglio vedere dove vuole arrivare :D

Questo lo dico per dovere di cronaca in ogni caso amo sempre di più la mia CX [wowlove] [wowlove]

Scusate l'intrusione molto molto OT [suu]

(Quando leggo discussioni sui frigo teteschi non posso farne a meno di dire la mia... sorry)
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

vercesi

per i problemi sulle c6 http citroen c6 et c5 forum. molto ben fatto , naturalmente francese . io mi sono iscritto.per scaramanzia

ronta

quale forum scusa? metti un link competo ;)

vercesi

ti ho spiegato come fare, il link non me lo ricordo, so solo che mettendo su google http citroen c6 et c5 forum compare ,tra le altre cose ,,,forum d entrade citroen c6 et c5 .scusa ma io con il pc non c azzecco molto

vercesi

anzi, ti diro di piu . fra un paio di mesi dovrebbe venirmi a trovare bertrand un forumista che viene in italia per lavoro.mi faro spiegare meglio tutto l ambaradan ,poi magari mettiamo in piedi un raduno franco italiano ,chissa .

ronta

fabioxm2

Le mie paure cominciano a concretizzarsi

Mi ha chiamato l'accettazione, la macchina e' sotto esame con due tecnici,  perche' non riescono a capire quale e' il problema  di elettronica e quale e' la causa.   Le anomalie ci sono,  ma i diagnostici non rilevano errori.
Potrebbe essere un problema di cavi o connessioni (....cara XM !!!!)

Saranno piu' precisi in seguito.          Il messaggio e' chiaro: stanno navigando nel buio

Si sta mettendo male ,  e il conto sale.... [:no]

:)

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

MarioCX

Citazione di: fabioxm2 il 21 Settembre 2010, 16:21:55

Si sta mettendo male ,  e il conto sale.... [:no]

Il conto sale un paio di palle.
Non è che se ci mettono un mese a capire che magari c'è il filo della pompa della benzina che tocca-non-tocca ti fanno pagare un mese di lavoro.

velvet

Purtroppo in genere è così: il tempo di andare a tentoni, i pezzi cambiati inutilmente e l'esperienza sul campo che fa il meccanico (in genere anch'essa inutile, perchè il meccanico moderno è come una RAM, appena esce dal portone la sera si resetta e il giorno dopo non ricorda più nulla) sono messi in conto al cliente.

Faccio un'esempio recente: prima di vendere la 900 T16 cabrio l'ho fatta controllare da cima a fondo e ci tenevo a sistemare un paio di cosette in vista della consegna al nuovo proprietario; tutte cose di secondaria importanza, ma comunque andavano fatte.

Fra queste c'era il clima che perdeva un po' di pressione ogni tanto, e visto che c'ero gli ho chiesto di trovare eventuali perdite e risolverle: i geni (officina Saab) ci hanno messo 1 mese e 3 ricariche, di cui due con tracciante, a sentenziare che erano le flange dei tubi del compressore. Hanno cambiato i tubi, rifatto la carica e dopo 4 giorni il nuovo proprietario (nel frattempo c'è stato il passaggio) si è trovato col clima scarico.

Io ho pagato 2 fatture piuttosto salate per avere in mano un pugno di mosche. E la risposta è sempre quella: eh, son macchine vecchie, magari aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra.

A volte vorrei potermi trasformare in un distributore automatico di ceffoni...Ma non ho il fisico.

sergio.beneggi

Citazione di: velvet il 21 Settembre 2010, 23:10:09

Io ho pagato 2 fatture piuttosto salate per avere in mano un pugno di mosche. E la risposta è sempre quella: eh, son macchine vecchie, magari aggiusti una cosa e se ne rompe un'altra.

A volte vorrei potermi trasformare in un distributore automatico di ceffoni...Ma non ho il fisico.

Sara' bene che sto' attento,  a non '' sbagliare '' ,
con la tua nuova Saab cabrio ...... [:cucu]

Per la cronaca , oggi mi sono fatto 600 km con una w124 ...

Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

sergio.beneggi

Citazione di: MarioCX il 21 Settembre 2010, 22:40:43

Il conto sale un paio di palle.
Non è che se ci mettono un mese a capire che magari c'è il filo della pompa della benzina che tocca-non-tocca ti fanno pagare un mese di lavoro.

Il bello delle auto moderne , e' che questi tipi di guasti li trovi subito .
L'importante, e' che chi ci mette le mani, sia a  a conoscenza della materia in oggetto,
o meglio , sa' , ''come funziona veramente una macchina''  ,
( sembra banale ma talvolta non e' cosi' )
e con l'ausilio di apparati diagnostici ''con le palle'' , tutto si risolve .
Purtroppo molto spesso,  questo connubio  non esiste,
con la conseguenza che codesti ''adetti ai lavori'',  navigano nel buio .
E' come uno che vuole usare la calcolatrice, e non sa' le tabelline....

Ciao  Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Citazione di: sergio.beneggi il 21 Settembre 2010, 23:59:34

E' come uno che vuole usare la calcolatrice, e non sa' le tabelline....

Vero.
Ottimo paragone.

velvet

Citazione di: sergio.beneggi il 21 Settembre 2010, 23:42:24
Citazione di: velvet il 21 Settembre 2010, 23:10:09

Sara' bene che sto' attento,  a non '' sbagliare '' ,
con la tua nuova Saab cabrio ...... [:cucu]

Per la cronaca , oggi mi sono fatto 600 km con una w124 ...

Ciao  Sergio.

Non ti preoccupare... Se ti faccessi vedere l'enorme monte-fatture di quella vecchia ti accorgeresti subito che hai ampio margine per dimostrare la tua abilità.  ;)

Eh, la W124, l'ultima delle MB con pochi compromessi.

cristiano

Ma non si doveva parlare di C6 e relativa sintesi dei difetti e richiami sinora riscontrati?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

velvet

Si, ma per riempire i buchi e scacciare la noia ogni tanto si parla del più e del meno. Come nella vita.

SMF spam blocked by CleanTalk