numero di telaio xm

Aperto da pablo, 27 Luglio 2010, 14:10:00

pablo

Volevo fotografare il numero di telaio della mia xm v6 24 del 1990 (per la pratica asi)  e con mia sorpresa non l'ho trovato al solito posto delle mie altre xm ovvero sotto al cofano sul bordino del passaruota anteriore lato passeggero..

Qui la conformazione del fissaggio del parafango è diversa e non c'è uno spazio che  metta in evidenza  la scocca sottostante ove, per l'appunto, è punzonato il telaio.

Prima di allarmarmi, mi chiedevo se per caso qualche possessore del modello in questione sapeva dove avessero punzonato il telaio....

Inoltre..la targhetta con la sigla del motore (devo fotografare anche quella)  è visibile solo mettendo la macchina sul ponte? O neppure in quel modo?

Grazie... [A;flex]

Martini

E piazzato sul bordo della paratia di separazione tra abitacolo e motore, vicino alla sfera lato passeggero. Normalmente è divorato dalla ruggine...

pablo

grazie Maurizio...andrò a scovarlo questa sera...certo che lasciarlo in posizione comoda come sulle altre no eh? Forse temevano che divenisse illeggibile in caso di urto laterale...mah. [A:spa]

paw999

Tutte le mie serie uno (2.0 8 valvole e TCT) hanno il numero del telaio lì dove dice Maurizio.  Di solito c'è una striscia di nastro adesivo (cotto!) che protegge i numeri.  Non credo quindi sia una prerogativa del 24 valvole...  [:wink]

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

pablo

la mia tct del 93 lo ha sul parafango come sopra descritto, perfettamente punzonato e leggibile. Credo anche le altre più recenti xm...controllerò.

j_happy

Pablo, metti 2 fotuzze della V624 ammerighena.... [:wave]
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

SMF spam blocked by CleanTalk