climatizzatore digitale spento

Aperto da pablo, 13 Luglio 2010, 23:51:33

pablo

Agli esperti chiedo gentilmente lumi in merito allo strano fenomeno che mi si è presentato ieri riprendendo la mia xm break seconda serie tct.  Il visore del clima (dove è indicata la temperatura digitale ) è spento e non funziona più nulla premendo la tastiera. Dalle bocchette esce aria calda non ventilata. Mi hanno sistemato i relè delle ventole in questi gg..possibile che abbiano toccato qualcosa inerente il clima da quelle parti? Domani chiedo ma se a qualcuno di voi fosse già successo e riuscisse ad orientarmi gliene sarei grato...

SPAZIOVIDEO

allora,controlla il fusibile esterno dentro il cofano, sul lato guida, dietro al proiettore luci, sopra ci sono i relè che ti hanno controllato, sotto c'è una piccola scatola, apri il coperchio e dentro trovi circa 10 fusibili, si è bruciato quello verde da 30 ampere e anche i contatti del portafusibile, che non supportando una corrente troppo elevata e riscaldandosi eccessivamente, prima o poi  scioglie la plastica e brucia il fusibile e il portafusibili.
bisogna modificarlo, per evitare che riaccada tale inconveniente.
per adesso metti un nuovo fusibile da 30 ampere, e spruzza un po di spray pulisci contatti.
buon lavoro

lucien33

Esatto quello che scrive SPAZIO,solo che devi sostituire il fusibile F2 da 40A anzichè da 30A. E' una INFORAPIDA CITROEN del 02/06/97
Saluti Luciano

XMan

Questo è quanto mi è successo e come ho rimediato, in bocca al lupo. http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=11130.0  PS Il fusibile (Confermo da 40A) incriminato è quello nella foto 3 dove c'è il mio pollice.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Giusto e corretto.

Esiste una inforapida che tratta l'argomento e raccomanda di sistituire quel fusibile da 30 con uno da 40 ma non prima di aver verificato lo stato dei piedini nella scatola fusibili.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk