Acquisto XM,chiedo consigli.

Aperto da gsax1, 28 Giugno 2010, 01:10:39

gsax1

...sto pensando di acquistare una XM TCT in vendita a Milano a soli 1000 euro.
L'auto sembra in buono stato,dovrei valutare lo stato delle sfere e dei tamponi,ma la cosa che mi preme e che non ha l'interno in pelle da me tanto amato.
Pensate che sia consigliabile cercare un interno in cuoio nero presso i demolitori e montarlo?
Quanto mi potrebbe costare e quanto è difficoltosa la rimozione e il montaggio dei sedili?
Inoltre la vettura è dotata di doppio airbag,quindi dalla parte passeggero non vi è il listello in radica.
E' possibile disattivare l'airbag (credo tramite fusibile) e montare il listello sostituendo ovviamente anche la parte in plastica della plancia?
Grazie a tutti!

SPAZIOVIDEO

si è possibile senza problemi, sulla serie 2 tutto è intercambiabile, puoi togliere il cassetto airbag e mettere quello tradizionale, solo escludendo un connettore elettrico.
se i tuoi sedili sono elettrici puoi cambiarli con quelli di pelle,
se i tuoi sono manuali allora devi fare il circuito elettrico se vuoi metterli di pelle che trovi solo con rgolazione elettrica o elettronica.
il sedile si cambia facilmente mentre la spalliera è tutt'uno con lo schienale in ferro, difficile da togliere.
di dietro non c'è problema, ma se li trovi riscaldati allora anche li c'è da ricostruire il circuito elettrico, ma non sarà facile.

Kanon X

Tempo a dietro mi era stata segnalata questa TCT
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=11062.0
Non so,forse ti viene lontana, ma sembra ancora in forma.  [cieco]

Comunque se permetti un consiglio ,la fretta è sempre cattiva consigliera ,aspetta ancora un po' e vedrai che troverai la giusta XM. [:wink]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

francygalle

Personalmente non toglierei mai l'airbag per mettere il listello in radica. Per il resto puoi trapiantare gli interni senza grandi difficoltà, vanno bene anche gli interni di una serie 1 eccetto i pannelli che son differenti tra le due serie.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

paw999

Citazione di: francygalle il 29 Giugno 2010, 00:00:52
Personalmente non toglierei mai l'airbag per mettere il listello in radica. Per il resto puoi trapiantare gli interni senza grandi difficoltà, vanno bene anche gli interni di una serie 1 eccetto i pannelli che son differenti tra le due serie.

Francy, tu non conosci il mio amico Tiziano-gasx1... Per un listello in radica togliarebbe pure il sedile, a costo di guidare in piedi...

[scapp]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

gsax1

Citazione di: paw999 il 29 Giugno 2010, 01:07:36
Citazione di: francygalle il 29 Giugno 2010, 00:00:52

Francy, tu non conosci il mio amico Tiziano-gasx1... Per un listello in radica togliarebbe pure il sedile, a costo di guidare in piedi...

[scapp]

Ah,ah,ah,è vero caro amico Paolo,forse perchè vengo da una generazione priva di esp,airbag e altre diavolerie tecnologiche.
Cmq grazie a tutti ragazzi,siete sempre gentilissimi!

gianni.ga

Citazione di: gsax1 il 28 Giugno 2010, 01:10:39
...sto pensando di acquistare una XM TCT in vendita a Milano a soli 1000 euro.
...Pensate che sia consigliabile cercare un interno in cuoio nero presso i demolitori e montarlo?
Quanto mi potrebbe costare e quanto è difficoltosa la rimozione e il montaggio dei sedili?

Non più di 200 euro.
Con una cifra più alta ti porti a casa un'intera XM ( tipo un'xm a caso con il cambio automatico rotto) [:cucu]
Mi raccomando questa volta fattela durare, anche se farai fatica a trovare un affare come quello che ti avevo consigliato l'altra volta.

sergio.beneggi

Citazione di: gianni.ga il 01 Luglio 2010, 21:59:25

Non più di 200 euro.
Con una cifra più alta ti porti a casa un'intera XM ( tipo un'xm a caso con il cambio automatico rotto) [:cucu]

A crema, c'e' una XM parcheggiata in una concessionaria, pronta per andare in demolizione .
Se a qualcuno puo' servire per dei ricambi  , contattatemi che vi passo l'indirizzo .
Dimenticato; la xm e'  ......... a gratisssss .

Ciao Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

SMF spam blocked by CleanTalk