Pescaggio della benzina e spia della riserva

Aperto da Darlington, 11 Giugno 2010, 00:19:22

Darlington

Negli ultimi due giorni, per vari motivi (pigrizia, mancanza di tagli piccoli nel portafogli e beccavo sempre gli orari del self service) ho girato parecchio a serbatoio quasi vuoto, ma la spia della riserva era spenta.

La macchina mi si spegneva spesso durante le manovre e le partenze in salita (con conseguenti rosari di bestemmioni) ed io imputavo la cosa all'a/c attaccata, del resto il 954 non dovrebbe neppure montarla e non ho la valvola del minimo accelerato (ho solo alzato un pò il minimo normale), ma viste le temperature non la staccavo di certo [baby]

Arrivo finalmente a fare 15€ di benzina e il problema non si è, finora, più ripresentato...

Era semplicemente il tubo che pescava male?

Altra cosa: per controllare il funzionamento della spia della riserva senza smontare tutto il quadro, qualcuno sa che pin devo ponticellare sul connettore del galleggiante del serbatoio? ;)

Grazie  [:wave]
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

Darlington

Niente, purtroppo muore ancora :( ed è fastidioso...

Lunedì (oggi temo che il ricambista sia chiuso) cambio il filtro dell'aria, che ha oramai mille mila km sul groppone... se non risolvo così mi toccherà pulire il carburatore, cosa che non ho mai fatto oltretutto...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

juan

Purtroppo non so come aiutarti in questioni così tecniche, ti posso però dire che sulla mia 4x4 l' indicatore di carburante è alquanto "ballerino" specie da metà serbatoio in giù a volte capita che si accenda la spia per poi spegnersi e tornare a 1/4 di serbatoio, conoscendo che fa così mi regolo ad orecchio (prima di partire) se sento la benzina che "ondeggia" nel serbatoio.

Darlington

Si, l'indicatore del carburante su AX penso sia tra le cose meno affidabili prodotte da Citrò.. solo la spia della riserva va benino perché non è un galleggiante meccanico, ma una resistenza NTC che varia il suo valore con la temperatura; fino a che è immersa nella benzina rimane fresca e non fa accendere la spia, quando è scoperta si scalda leggermente, la corrente passa e la spia si accende...

Comunque, dando due o tre colpetti leggeri di acceleratore, da fermo, roba da far salire il contagiri di molto poco, è matematico che il motore muore... mi hanno consigliato di cambiare filtro aria e candele, che sono la cosa che ho trascurato di più finora... domani cerco i ricambi e vediamo.. ;)

SMF spam blocked by CleanTalk