restyling c 6

Aperto da vercesi, 23 Aprile 2010, 19:55:41

robyazz

Volendo essere fiscali,la Metropolis non è in produzione,è solo un progetto e quindi credo se ne possa anche discutere  [:wink]. Limite invece netto per la nuova C5 che in produzione lo è eccome.
Sulla concept dico che è molto bella,ma non mi pare abbia la classe e la leggiadrìa delle antenate: bella macchina,sportiva e muscolosa,anche filante se si vuole ma a me non fa impazzire. Meglio la C6,insomma. Sabato l'altro ho visto dal vivo quella nera del buon Vercesi e devo dire che mi ha davvero impressionato: la verità è che la C6 è molto poco fotogenica,intendendo con ciò che dal vivo rende almeno cento volte di più che non in foto,ormai ne sono assolutamente certo. Rimango sempre perplesso dal sedilame un pò crucco,ma come linea è una favola e trovo che non vi sia ammiraglia più intrigante nel panorame odierno e secondo me Velvo potrebbe anche farci un pensierino se non fosse così prevenuto (se non sbaglio la si definisce quasi un' auto da "travet"  :o e direi che qui siamo veramente al parossismo più spinto !).  
Per le sospensioni della concorrenza non saprei davvero,non ho avuto occasione di provare alcunchè,se non una BMW e un'Audi coi classici molloni che a livello di comfort sono indietro anni luce anche rispetto a una media come la Xantia  ::)
La C6 per quel poco che l'ho provata mi è sembrata fantastica,appena mi capiterà l'occsaione di salire su una "imitazione" vi farò sapere. Per ora a naso rimango molto scettico... 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Citazione di: robyazz il 02 Maggio 2010, 23:33:48
Rimango sempre perplesso dal sedilame un pò crucco,ma come linea è una favola e trovo che non vi sia ammiraglia più intrigante nel panorame odierno e secondo me Velvo potrebbe anche farci un pensierino se non fosse così prevenuto

Roby l'ho vista , provata, ammirata, rivista ecc ecc. Non è scattato nulla che me la facesse desiderare. Con quei motori poi...  [A:mai]

Che ci vuoi fare, nessuno è perfetto...  [:wink]

In settimana mi organizzo per quella spedizione che sai.

robyazz

Ah si si...la perfezione è assai distante anche per me  ;D ;D Mi spiace che non ti sia scattato niente,perchè per me invece merita assai e se non avessi placato la mia fame con la recente V6,credo che ne sarei disperatamente in cerca. Peccato,mi sarei divertito nel vederti di nuovo alle prese con una citroen post anni 70  [:wink]
Per quel che sai,attendo tue nuove  [suu]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sterob

Quoto Roberto sul discorso fotogenia,  la C6 pur essendo di gran lunga più fotogenica della C5 serie 1 (che aveva scarsa resa nelle fotografie) ha il solo difetto di non essere altrettanto bella ritratta in foto! ;D
Poi ognuno se la veda come gli pare e piace, è una vettura d'effetto e muovendomi in ambienti dove girano macchinine non proprio da due soldi posso dire che la sua figura la fa eccome, e non ho ancora colto il senso di questa discussione.
Stesso dicasi sulla faccenda motori; non ho mica capito... ::)
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

robyazz

Citazione di: sterob il 03 Maggio 2010, 00:06:29
Quoto Roberto sul discorso fotogenia,  la C6 pur essendo di gran lunga più fotogenica della C5 serie 1 (che aveva scarsa resa nelle fotografie...)

Ehm,ehm....diciamo che quel caso (soprattutto il posteriore) era (ed è) abbastanza disperato anche "live"  ::) ;D

sterob

Aggiungo che la C6 ha il solo difetto di non essere altrettanto bella di come appare di persona! ;D
La C5 prima serie era invece un po, come dire, goffa, ma vista oggi non mi disturba più come un tempo, sarà l'abitudine! :P

Sulle Airmatic e compagnia bella posso dirvi con certezza che hanno un comportamento vagamente similare, ma lontano dalle idropneumatiche, specie dalla C6 che nella versione dotata di amvar, dondola in modo quasi ipnotico. O0
Citroen Xm 2,0i 1990

velvet

e non ho ancora colto il senso di questa discussione.

Pazienza.... ;)

MarioCX

Citazione di: robyazz il 02 Maggio 2010, 23:46:30

Volete renderci edotti anche noi dei vostri inciuci?

velvet

Citazione di: MarioCX il 03 Maggio 2010, 08:14:40

Delfino curioso ! ;D

Idro2

la verità è che la C6 è molto poco fotogenica,intendendo con ciò che dal vivo rende almeno cento volte di più che non in foto,ormai ne sono assolutamente certo. Rimango sempre perplesso dal sedilame un pò crucco,ma come linea è una favola e trovo che non vi sia ammiraglia più intrigante nel panorame odierno

Concordo su tutto, più che poco fotogenica direi MOLTO difficile da fotografare, io le conto sulle dita di 2 mani le foto che le rendono davvero giustizia; in moltissime foto lascia "perplesso" pure me...Dal vivo però è tutt'altra cosa; il sedilame crucco invece non mi spaventa, già la Xm serie 2 con sedili in cuoio alcantara ce l'ha parecchio crucco purtroppo...Però devo dire che nei lunghi viaggi il sedilame crucco causa minori indolenzimenti, anche se in apparenza i sedili morbidi risultano più confortevoli.

Off topic: le sospensioni della concorrenza a molle non sono neanche lontanamente paragonabili, (ho viaggiato su una 535D a molle...Allucinante...) ma, almeno le "imitazioni" della casa che inizia per M. perlomeno provate da passeggero, secondo me lo sono, anche se le sensazioni sono diverse dalle idro l'assorbimento è molto molto molto valido.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Bigmario

Citazione di: Idro2 il 03 Maggio 2010, 09:34:31
la verità è che la C6 è molto poco fotogenica,intendendo con ciò che dal vivo rende almeno cento volte di più che non in foto,ormai ne sono assolutamente certo. Rimango sempre perplesso dal sedilame un pò crucco,ma come linea è una favola e trovo che non vi sia ammiraglia più intrigante nel panorame odierno

Concordo su tutto, più che poco fotogenica direi MOLTO difficile da fotografare, io le conto sulle dita di 2 mani le foto che le rendono davvero giustizia; in moltissime foto lascia "perplesso" pure me...Dal vivo però è tutt'altra cosa; il sedilame crucco invece non mi spaventa, già la Xm serie 2 con sedili in cuoio alcantara ce l'ha parecchio crucco purtroppo...Però devo dire che nei lunghi viaggi il sedilame crucco causa minori indolenzimenti, anche se in apparenza i sedili morbidi risultano più confortevoli.

Off topic: le sospensioni della concorrenza a molle non sono neanche lontanamente paragonabili, (ho viaggiato su una 535D a molle...Allucinante...) ma, almeno le "imitazioni" della casa che inizia per M. perlomeno provate da passeggero, secondo me lo sono, anche se le sensazioni sono diverse dalle idro l'assorbimento è molto molto molto valido.

Mah! secondo me la C6 fotografata dal davanti o da 3/4 anteriore è spettacolare, dal di dietro è bella, ma il laterale perde un pò a causa delle luci posteriori a "banana" che sono poco raccordate con la linea di cintura e i montanti del lunotto posteriore.
Ovviamente, questo è un semplice parere personale.

sterob

Citazione di: velvet il 03 Maggio 2010, 00:21:10
e non ho ancora colto il senso di questa discussione.

Pazienza.... ;)

Mi sento un  po delfino! ;D

Per la questione sedili posso assicurare che il fenomeno si evidenzia con i sedili in pelle, quelli in velluto al contrario sono morbidissimi, per cui non è questione di struttura ma di rivestimento (per quanto l'unica parte veramente duretta è la seduta, che invero addormenta un po il fondo schiena nei lunghi tragitti).
Citroen Xm 2,0i 1990

nightluca

Ragazzi posso dire dopo aver viaggiato su cx vip e cx con cuoio che quest'ultimi pur essendo decisamente più duri non stancano nei lunghi viaggi? Anzi forse dopo tante ore sono anche più comodi [:wave].

Ops!! sono andato OT? Pardon!!
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

robyazz

Citazione di: Idro2 il 03 Maggio 2010, 09:34:31
...Però devo dire che nei lunghi viaggi il sedilame crucco causa minori indolenzimenti, anche se in apparenza i sedili morbidi risultano più confortevoli.

Questa è una teoria che il mio fondoschiena ha sempre contestato e sempre contesterà: morbidezza forever !!  [:wink]

robyazz

Citazione di: MarioCX il 03 Maggio 2010, 08:14:40
Citazione di: robyazz il 02 Maggio 2010, 23:46:30

Banalissime storie di cerchi TRX (ne ho uno storto  :P)   [:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk