restyling c 6

Aperto da vercesi, 23 Aprile 2010, 19:55:41

vercesi

vi sono notizie circa un restyling della c6 . non sara la citroen metropolis vista al salone  di shangai .

Idro2

Ne dubito, questa "potrebbe" essere una idea per una futura sostituita; di positivo c'è che forse un giorno rivedremo una ammiraglia, ed anche di livello superiore rispetto alla C6, di MOLTO negativo la conferma -ma si era capito, vedi C5new, DS3 ed i vari ultimi prototipi- che ormai si sono adeguati totalmente all'andazzo generale; linee crucche e tamarre che più tamarre non si può, peggio pure di audi e bmw, volgarità e la solita ostentata aggressività di moda oggi pure sulle utilitarie, innovazione pari a 0 e personalità Citroen pari a 0,0...Sempre più convinto che la C6 sarà l'ultima.

Facessero un restyling della DS sarebbe Moolto meglio a questo punto, invece di darci a bere di percorrere "strade nuove".
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Bernardo

Ne stanno parlando nel Forum del C-Club... per chi si volesse unire alla discussione:
http://www.citroen-c-club.com/forum/viewtopic.php?id=46&t_id=69

Inoltre ho trovato il sunto di una recente intervista ad un Dirigente del marketing Citroen:
http://www.autoblog.it/post/26483/citroen-in-arrivo-c6-restyling-ds2-e-ds4-picasso

"In un'intervista rilasciata all'emittente francese LCI Radio, Xavier Duchemin, direttore marketing e comunicazione di Citroen, ha elencato le prossime novità per il Double Chevron. In primo luogo, il manager ha smentito l'uscita di scena per l'ammiraglia C6 che, invece, sarà a breve sottoposta ad un restyling di metà carriera e riceverà nuove motorizzazioni."

cristiano

Ci vedrei bene un minimo ritocco esterno, un rifacimento totale della plancia in chiave più tradizionale, nonché un allargamento della gamma motori diesel (2.0 2.5 quattro cilindri, 3.0 sei cilindri), anche con cambio manuale a sei marce per 2.0 e 2.5.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

sterob

A mio avviso saranno pochi ritocchi inerenti l'aggiornamento dello stilema, specchi retrovisori (già in atto), adozione di led nelle frecce posteriori e sostituzione del sistema navidrive e relativi comandi con qualcosa di più recente nell'ambito Psa...Le motorizzazioni sono notevoli per cui da quel punto di vista ben poche cose andrebbero toccate, molto probabilmente il resto dell'autotelaio  beneficerà delle numerose esperienze avute con le nuove C5 e quindi avrà aggiornamenti anche in quel senso...Ma potrebbero anche impazzire  dotarla di motorizzazioni V8 a gasolio o benzina... ;D
Quell'accrochage di stili visto nel sito in questione a mio avviso è un pessimo riferimento, sia come realizzazione che come idea di base e spero davvero non sia aderente alla realtà perché sembra l'opera di un surrealista ubriaco. [:no]

Il concept Metropolis è qualcosa di diverso, va anche oltre la C6 e quindi aspettiamoci un nuovo approccio al lusso della casa in terra d'oriente.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

sterob

[
Citazione di: Idro2 il 23 Aprile 2010, 21:41:06Sempre più convinto che la C6 sarà l'ultima..
A mio avviso stanno lavorando moltissimo a livello d'immagine e di contenuti, vedrai che qualcosa al momento giusto fuori lo tirano di sicuro e magari  ad un livello pericoloso anche per le tedesche...
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Martini

Citazione di: sterob il 27 Aprile 2010, 16:08:52
[
Citazione di: Idro2 il 23 Aprile 2010, 21:41:06Sempre più convinto che la C6 sarà l'ultima..
A mio avviso stanno lavorando moltissimo a livello d'immagine e di contenuti, vedrai che qualcosa al momento giusto fuori lo tirano di sicuro e magari  ad un livello pericoloso anche per le tedesche...

Confermo la prima parte, ma perché diventi pericoloso per le germaniche, deve prima cambiare la zucca degli automobilisti.

Martini

Citazione di: cristiano il 26 Aprile 2010, 14:20:51
Ci vedrei bene un minimo ritocco esterno, un rifacimento totale della plancia in chiave più tradizionale, nonché un allargamento della gamma motori diesel (2.0 2.5 quattro cilindri, 3.0 sei cilindri), anche con cambio manuale a sei marce per 2.0 e 2.5.

Plancia più tradizionale? E che la devono fare, di pietra?
La plancia Audi-style è -a mio modo di vedere- una delle pecche della C6 attuale, speriamo invece che a fronte dello scarso (nullo?) successo di pubblico, Citroën trovi il coraggio di mettere ordine nel frontale che adesso monta fari di tutte le forme possibili, nella plancia con qualcosa di potentemente innovativo e negli interni in generale. Staremo a vedere.

XMan

Anche un bel V8 cilindri farebbe figo, ormai il V6 lo monta anche la panda  [:allops] e per battere i teteschi bisogna osare (E visto quante ne vendono!!) sul loro piano.
Naturalmente è una mia opinabile opinione  [:allops] sia mai.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

velvet

Citazione di: Martini il 27 Aprile 2010, 22:56:41

Plancia più tradizionale? E che la devono fare, di pietra?
La plancia Audi-style è -a mio modo di vedere- una delle pecche della C6 attuale, speriamo invece che a fronte dello scarso (nullo?) successo di pubblico, Citroën trovi il coraggio di mettere ordine nel frontale che adesso monta fari di tutte le forme possibili, nella plancia con qualcosa di potentemente innovativo e negli interni in generale. Staremo a vedere.

Concordo con la tua analisi del mezzo. il frontale è l'unica parte della peraltro splendida auto che non funziona. Barocco, pesante e dotato di numerose incongruenze stilistiche.
Sembra uscito da un litigio fra diverse persone con idee piuttosto difformi.
Spero che mettano ordine lì e nella plancia invero assai tristanzuola (ma io la vorrei più originale, mica più "tradizionale"), per il resto mi pare tutto ancora attuale.

MarioCX

Per il futuro le cose non sono allegre.
Sull'ultimo numero di 4R oltre che a un orrore che non nomino, ho letto che c'è in lizza per l'anno a venire un ibrido coupè-SUV, tipo quella BMW mostruosa che si vede in giro da un po' e che neppure so come si chiama.
Come dire: mai illudersi di essere arrivati in fondo, si può pur sempre scavare.

velvet

Quella dovrebbe essere la DSqualcosa, se non erro. Ovviamente con sospensioni "de fero".

Idro2

Citazione di: velvet il 28 Aprile 2010, 08:51:16
Quella dovrebbe essere la DSqualcosa, se non erro. Ovviamente con sospensioni "de fero".

Dovrebbe essere la DS5 che almeno le idro le avrà; e avrà anche versioni ibride a trazione integrale; almeno quanto a tecnica innovativa ci siamo...

Un pezzo grosso di Citroen ha parlato recentemente di nuove motorizzazioni...Quindi o si tratterà "solo" del nuovo 2000 HDI potenziato -fino a 200 cv mi sembra- che sostituirà il 2.2 o del 3000 HDI in versione da 275 cv delle jaguar; non credo si riferisse a motorizzazioni Bmw a benzina e non credo che facciano debuttare l'ibrido HDI a trazione integrale sulla C6...Certo se lo facessero potrebbe dire la sua e più di qualcuno si accorgerebbe che "esiste" un'auto chiamata C6, secondo me.  
O forse ci mettono il 1.6 benzina THP?  [A:D]

Spero migliorino la plancia, aggiungendo il volante a mozzo centrale fisso, e la coda che ora è troppo "vecchia A6"; ma credo anche io che sarà un restyling molto leggero e limitato a piccolissimi ritocchi esterni ed a qualche aggiornamento "informatico" (navigatore e poco più, tipo il radar anticollisione disponibile su alcune "piggiò", ed anche una telecamera posteriore potrebbero mettercela...).

Idro2

Citazione di: Martini il 27 Aprile 2010, 22:54:12

Confermo la prima parte, ma perché diventi pericoloso per le germaniche, deve prima cambiare la zucca degli automobilisti.

La strada che hanno preso secondo me è quella giusta per "loro"...Nuova C5, la linea DS...La percezione del marchio sta cambiando, soprattutto da parte dei giovani, che spessissimo non conoscono il passato di Citroen e si meravigliano che Citroen faccia o possa fare "auto di lusso"; tra 10 anni secondo me Citroen sarà al livello delle tedesche quanto a "percezione" da parte della massa; a spese della personalità però, che si allineerà sempre più a tutto il resto...Di positivo c'è che finalmente PSA ha capito che il marchio "di prestigio" e "figo" deve essere Citroen e non piggiò.

MarioCX

Citazione di: Idro2 il 28 Aprile 2010, 11:08:35
Di positivo c'è che finalmente PSA ha capito che il marchio "di prestigio" e "figo" deve essere Citroen e non piggiò.

Vabbè, so che mi sto avvitando su un discorso banale, ma se lo scotto da pagare per essere "di prestigio" è fare delle simil-Audi o simil-BMW, ovvero rinunciare a differenziare il prodotto mantenendo continuità stilistica e concettuale col passato, allora non me ne può fregar di meno.

Fanniente.

SMF spam blocked by CleanTalk