Autore Topic: Sezione C6: instant classic  (Letto 47320 volte)

Offline total

Colore stupendo, ovviamente non poteva avere l'immatricolazione italiana......  [wowlove]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline robyazz

Vecchia discussione quella su Facebook. Personalmente,come dico sempre alla mia povera figliola,sono lietissimo di essere nato 30 anni prima di lei  [:wink]

Dalla notte dei tempi è la stessa cosa che ogni padre dice ai figli.
L'assioma "...ai miei tempi era un'altra cosa, mica come adesso..." già lo diceva Abramo ad Isacco.

Ognuno tiri giù le proprie conclusioni.

Questa me l'ero persa: come al solito passeggi sul consueto binario a senso unico che mette sempre e comunque ciò che è stato,in una posizione subordinata rispetto a ciò che è e ciò che sarà,banalizzando sbrigativamente con slogan da vecchi rincitrulliti,realtà ben più profonde e complesse. Come se tutto dovesse per forza migliorare col trascorrere degli anni.
E,ti dirò,mia figlia per certi aspetti (ovviamente non per tutto,come del resto non lo è nemmeno per me) mi ha pure dato ragione  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

MarioCX

• Visitatore
Vecchia discussione quella su Facebook. Personalmente,come dico sempre alla mia povera figliola,sono lietissimo di essere nato 30 anni prima di lei  [:wink]

Dalla notte dei tempi è la stessa cosa che ogni padre dice ai figli.
L'assioma "...ai miei tempi era un'altra cosa, mica come adesso..." già lo diceva Abramo ad Isacco.

Ognuno tiri giù le proprie conclusioni.

Come se tutto dovesse per forza migliorare col trascorrere degli anni.

Indubbiamente il moto è in positivo, ma certo non è un moto lineare.
Si può tornare indietro anche di decenni (e per decenni) in un avanzare secolare globalmente progressivo.
Forse ti sei perso anche questo:
http://www.cxclub.it/editorialeMagGiu10.htm
In ogni caso, ho espresso la mia opinione perchè mi fa piacere che la platea la conosca, non certo per cambiarti la testa.

E comunque non esistono ipotetiche età dell'oro.
Ci credono in molti, ma sono in molti a credere a millenarie panzane, quindi la cosa è nella norma.

« Ultima modifica: 25 Settembre 2010, 19:41:10 da MarioCX »

Offline robyazz

Volevo solo puntualizzare che non necessariamente il passare del tempo porta migliorie rispetto al passato: spesso è così ma non è una regola universale.
Io ringrazio il cielo di aver coltivato le mie amicizie adolescenziali senza il filtro del PC o della tastiera del telefonino e,avendo un figlio pure tu,dovresti aver verificato che questa generazione fa molta più fatica a relazionarsi spontaneamente vis a vis. Poi i discorsi sarebbero lunghi e complessi assai,e allora mi limito alla considerazione del primo capoverso. 

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

MarioCX

• Visitatore
Io ringrazio il cielo di aver coltivato le mie amicizie adolescenziali senza il filtro del PC o della tastiera del telefonino e,avendo un figlio pure tu,dovresti aver verificato che questa generazione fa molta più fatica a relazionarsi spontaneamente vis a vis.

Non lo so...non lo so...
Come detto ogni generazione di mezz'età giudica la propria giovinezza un'età meravigliosa e irriproducibile dai giovani che ha sotto gli occhi, ma non è così.

Il PC, gli SMS, la chat e altri mezzi che neppure capisco sono uno strumento di comunicazione che i ragazzi hanno come noi avevamo i nostri.
E mia nonna mi diceva che una lettera d'amore scritta col calamaio e l'inchiostro violetto era ben altra cosa di una frase sul mio diario Wrangler piena di cuoricini rimarcati con evidenzaitore Stabilo.
E io dovrei dire a mio figlio che un T.V.U.M.D.B. via display NOKIA non vale un'unghia dei cuori Stabilo sul mio diario?
Non ci penso neppure.

Un abbraccio.

Offline robyazz

Aridajeee....non sto parlando degli strumenti in quanto tali,ma DELL'EFFETTO che questi strumenti hanno sui comportamenti,che,spiacente,non sono gli stessi. Ti ripeto che parlandone con mia figlia,su certi punti mi ha dato ragione,confermandomi in prima persona alcune impressioni che potevano anche essere da vecchio bacucco: e se lo conferma lei...perchè non crederle ?   

MarioCX

• Visitatore
Aridajeee....non sto parlando degli strumenti in quanto tali,ma DELL'EFFETTO che questi strumenti hanno sui comportamenti,che,spiacente,non sono gli stessi. Ti ripeto che parlandone con mia figlia,su certi punti mi ha dato ragione,confermandomi in prima persona alcune impressioni che potevano anche essere da vecchio bacucco: e se lo conferma lei...perchè non crederle ?  

Magari lo fa per compiacerti povera figliola.
Anch'io dicevo alla mia nonna che le sue lettere con l'inchiosto violetto erano un'altra musica.
Povera la mia vecchia nonna che tanto mi manca...
« Ultima modifica: 27 Settembre 2010, 13:41:40 da MarioCX »

Offline robyazz

Vabbè...come non detto  [:wave]

Offline total

Una bella 2.7 Hdi gris fer (allestimento base).

------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Offline total

2.2 Hdi nero ossidiana, un pò maltrattata ma con interni magnifici.

Offline total

Il caratteristico alettone fisso....

Offline Idro2

• Citro-passionné

STUPENDA C6 vista in Maremma. Stava arrivando il proprietario ed ho fatto le foto al volo. La cosa positiva è: piace a mia moglie!!! [:kiss] ;D [suu]

SPETTACOLARE di questo colore...Forse l'unico "degno" della C6...I grigi insulsi lasciamoli alle Audi. 
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Offline roadmasters1976

• Citro-passionné
ho qui un'altra ciliegina,oggi sulla statale mi sono imbattuto in una c6 provenieza dalla spagna....la comica'??la portavano tre ragazzi che in totale facevano 30 anni tanto erano giovani.... [:grrr] [:grrr] [:grrr] [:grrr]...ho poi scoperto che erano clienti in hotel da me..hahahaha con i genitori ovvio

qui in strada

nel parcheggio

di meglio non sono riuscito ,erano nelle vicinanze i giovani
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

Offline roadmasters1976

• Citro-passionné
in pochi giorni ho avvistato 4 c6 sparse per l'italia ma di cui solo a due sono riuscito a fare qualche rubata foto

la prima vista a Genova ieri in Corso  Italia zona salone

con qualche bolla...targata GE
 un'altra nera vista a torino + una in autostrada grigio chiaro che mi ha sorpassato
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio