CX ITALIA CX ESTERO

Aperto da nightluca, 30 Gennaio 2010, 10:26:04

nightluca

Ragazzi mi sapete dire la differenza tra una cx italia e una estera. Io ho notato solo la mancanza delle frecce sui parafanghi. Grazie
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Panzerfaust

Citazione di: nightluca il 30 Gennaio 2010, 10:26:04
Ragazzi mi sapete dire la differenza tra una cx italia e una estera. Io ho notato solo la mancanza delle frecce sui parafanghi. Grazie

Beh, non è una risposta breve.
Tra i vari paesi c'erano versioni diverse, qualche serie speciale specifica per una sola nazione, motori diversi...

Basti pensare alle motorizzazioni 2200 (sia Citroen che PSA) su prima e seconda serie mai arrivate in Italia.
;)

Raffaele

forse intendi dire paraurti!!!  [A:spa] o sbaglio?? ???
le frecce sui paraurti erano montate sulle CXA le quali erano per il mercato americano

Panzerfaust

Citazione di: cx20tre il 30 Gennaio 2010, 11:49:09

forse intendi dire paraurti!!!  [A:spa] o sbaglio?? ???
le frecce sui paraurti erano montate sulle CXA le quali erano per il mercato americano

No no, dice bene : i ripetitori freccia sui parafanghi.
Si, in Francia al tempo non erano necessari  ;)

nightluca

Lo so cx 20 tre il mercato americano prevedeva se non sbaglio le luci di ingombro montate sui paraurti mentre per l'europa io intendevo le frecce sui parafanghi. Gli americani poi facevano modificare anche i paraurti allungandoli meno male che sulla cx non sono intervenuti. Ciao
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Raffaele

continuo a non capire...ma le frecce sui parafanghi già ci sono.....bohhhh  [A:spa] [A:spa]
inserisci foto se puoi

[:wave] O0 [:wave]

nightluca

Mi spiego: so che cx europa non porta le frecce sui parafanghi ci sono altri particolari che voi conoscete? Tu hai menzionato frecce sui paraurti per cx america e che io sappia non erano frecce ma luci d'ingombro. Per la 22 trs che ho fotografato forse le ha aggiunte il proprietario per l'immatricolazione in italy.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Andrèbx

Citazione di: cx20tre il 30 Gennaio 2010, 17:58:54
continuo a non capire...ma le frecce sui parafanghi già ci sono.....bohhhh  [A:spa] [A:spa]
inserisci foto se puoi

Sono sulla destra del passaruota...
Quelle di cui state parlando sulle versioni americane sono luci d'ingombro comunque..
Nel dubbio mi associo alla perplessità di cx20tre...
[baby] ;D

nightluca

LA cx 22 trs l'ho fotografata nella sezione avvistamenti ed ha le frecce sui parafanghi, essendo un modello d'importazione forse sono state aggiunte dopo o la targhetta posteriore non é la sua.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Panzerfaust

Citazione di: Andrèbx il 30 Gennaio 2010, 20:12:18

Ragazzi, il passaruota e il parafango sono la stessa cosa.
Se preferite la chiamiamo "fiancatina"???
;D

Andrèbx

Citazione di: Panzerfaust il 30 Gennaio 2010, 20:35:15

Ragazzi, il passaruota e il parafango sono la stessa cosa.
Se preferite la chiamiamo "fiancatina"???
;D

Si vabbè.. Non ci stavo a capì più una mazza tra parafanghi, paraurti, paraventi, paraspifferi e para..... Vabbè lasciamo perdere và! ;D  [:prosit]
Ho detto che quelli sul paraurti mi pare siano segnalatori d'ingombro.. Le frecce stanno sul parafango/passaruota/fiancatina  :D

nightluca

E meno male che parliamo in italiano,ti consiglio di leggerti il topic dall'inizio.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Panzerfaust

Si, in effetti Luca ha usato il termine esatto : parafango.
Tutti gli altri (fiancatina, passaruota ecc. ecc.) non sarebbero corretti. ;)
Mi pare che verso la metà degli anni '80 abbiano introdotto anche in Francia i ripetitori laterali... ecco perchè quella TRS le ha.

Tornando al discorso più generale, su questa bellissima pagina ci sono le serie speciali della CX prodotte in Francia e Olanda:
http://aebergon.perso.neuf.fr/Citroen/page_Citroen.htm

Noi abbiamo visto solo la Leader (mi pare, ora mi viene un dubbio... forse in Italia c'erano solo le Visa e BX Leader?).

Qui gli elenchi delle motorizzazioni e allestimenti sempre in Francia:
http://generationcx.chez.com/unlargechoix.htm

Pure il 2400 Citroen Carburatore su serie 1 non l'abbiamo mai visto!
[:wave]

Andrèbx

Io nel primo post ho scritto questo:

Citazione di: cx20tre il 30 Gennaio 2010, 17:58:54
inserisci foto se puoi

Quelle di cui state parlando sulle versioni americane sono luci d'ingombro comunque..
Nel dubbio mi associo alla perplessità di cx20tre...
[baby] ;D

Per "passaruota" non intendevo altro che "l'incavo dov'è alloggiata, appunto, la ruota"
:)

Mi scuso e Accetto il cicchetto ben volentieri da Panzer per l'errore ;D
visto anche il modo spiritoso di porsi non da tutti...
Evidentemente...

monecxgtiturbo2

all'estero parecchie seconde serie sopratutto in svizzera sono catalizzate , in germania mi sembra che anche lo siano , pero' la 2400 a carburatore io in italia la ho vista una volta sola in una demolizione ma tanto tempo fa' sicuri che non ce ne siano proprio ?? [:wave]
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

SMF spam blocked by CleanTalk