Dati di produzione C6.

Aperto da Idro2, 04 Gennaio 2010, 13:23:13

Renzo

Infatti non l'ho presa quando mi sono accorto che era quella della prova.
Questa grigio ferro invece è stata avvistata anche qui a Roma, anzi a Fiumicino un mesetto fa...

Martini

Non so chi l'abbia "raccattata": era in vendita a Milano un annetto fa, forse meno. Mi pare sui 19.000 nyuri.
Io sto valutando se comprare o meno la tre litri attuale. L'anno scorso (a dicembre  ;D) ero propenso per il "SI", adesso dopo le vacanze in CX, forse propendo per il "NO".
Quando (e se!) saprò dell'imminente uscita di produzione, farò carte false per infilarne una in garage, d'altro canto non rinuncerò a nessuna delle storiche che ho in scuderia per far posto ad una C6.
Devo riperlo? Tutto IMHO!!!

LHM

Citazione di: Martini il 05 Gennaio 2010, 23:05:06
I chilometri erano assolutamente quelli, aveva però passato molte mani e molte prove: dei 25.000 che avete visto, ventimila li ho fatti io  :D, i primi cinquemila sono però stati i più intensi.

Parliamo di due macchine diverse, la tua ex era la 2.7 V6 HDi, quella cui facevo riferimento era la 761, ossia la 3.0 V6 a benzina.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Renzo

La benzina è in Veneto, e venne venduta a 21.000 euro circa, mentre la diesel è stata avvistata a Fiumicino ma forse era solo di passaggio.

Martini

Citazione di: LHM il 05 Gennaio 2010, 23:18:33
Citazione di: Martini il 05 Gennaio 2010, 23:05:06
I chilometri erano assolutamente quelli, aveva però passato molte mani e molte prove: dei 25.000 che avete visto, ventimila li ho fatti io  :D, i primi cinquemila sono però stati i più intensi.

Parliamo di due macchine diverse, la tua ex era la 2.7 V6 HDi, quella cui facevo riferimento era la 761, ossia la 3.0 V6 a benzina.

Certo, stiamo solo parlando di due vetture un po' particoalari: erano quelle provate da 4r.
In ogni caso, nessuna è mai stata "mia": l'ho semplicemente avuta in uso.

Renzo

La 760 HDi fu data "in pasto" anche ad altre riviste per la prova, non solo 4R, mi sembra anche Auto; mentre fu avvistata la 761 a benzina qui a Roma in una strada secondaria in periferia oggetto di alcuni scatti fotografici, però non ricordo il perioodo temporale, forse sempre nel 2006...

Martini

Mi pare di ricordare che 4R provò le due C6 non molto a lungo, ovviamente le auto del "parco stampa" sono a disposizione di tutte le riviste di settore (e non), intorno ai 5.000km vengono spesso girate al personale e ad alcuni dirigenti, poi vengono vendute come usato aziendale. La 760 l'ho avuta in uso per un periodo abbastanza lungo, poi è stata utilizzata da altri dirigenti prima di andare in vendita al piano terra di via Gattamelata.
Non amo particolarmente gli interni chiari (che a mio modo di vedere fanno un po' "pappòn"), ma combinati col colore chiaro della carrozzeria erano quasi gradevoli :)
Mi sembra che la 760 montasse anche il pack "presidenziale"

Certo che quanto a classe, la pelle nera è un'altra cosa:

Idro2

Anche io preferisco gli interni scuri...A parte l'estetica, la praticità...Quanto resteranno immacolati gli interni chiari, usando l'auto intensamente e senza "troppissimi" riguardi...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Martini

Citazione di: Idro2 il 05 Gennaio 2010, 17:21:16
Citazione di: sterob il 05 Gennaio 2010, 16:44:04
La svalutazione è molto forte su modelli usati ma dai chilometraggi piuttosto elevati, sfido chiunque poi a fare manutenzioni a medio termine su modelli ormai logorati e di quel livello (e parliamo ancora di vetture con pochissimi anni sulle spalle).
Chi potrà permettersele un domani a cifre abbordabili, è probabile che sconterà il fatto di trovarsi tra le mani vetture ormai malandate costose e molto problematiche da riparare.

Non cambierà molto rispetto alla Xm secondo me...Con la differenza che i pezzi toccherà sempre cercarli nuovi, fin quando si troveranno, le C6 resteranno molto rare anche per sfasci...Ma la C6 credo resterà sempre più affidabile e complessivamente meno delicata della Xm...Direi che per i prossimi 10 anni si potrà stare tranquilli...Costi a parte...Del resto solo le gomme hanno costi quadrupli rispetto alla Xm...Almeno per ora, nel giro di pochi anni i 18" li vedremo si serie sulle utilitarie ed i costi caleranno anche li.

Per me sarà dura quando la mia Xm mi mollerà, la C5 proprio non riesco a farmela piacere, per estetica e per guida...E la C6 per ora è fuori budget...

Sull'estetica non riesco a darti torto: si tratta di un veicolo pensato per un pubblico più "ampio".
Quanto alla guida invece, si tratta di provarla: la C5 attuale supera C6 quando a confort (parlo di sospensioni ed ergonomia, purtroppo non spazio) e caratteristiche stradali, la C5 precedente, a fronte di un'estetica definita "toyota" o "cetriolo", offriva caratteristiche di abitabilità e sicurezza assolutamente di primo piano. Ne ho guidate una quindicina, se escludiamo la primissima, non son mai rimasto deluso.

Idro2

Citazione di: Martini il 06 Gennaio 2010, 00:12:12

Sull'estetica non riesco a darti torto: si tratta di un veicolo pensato per un pubblico più "ampio".
Quanto alla guida invece, si tratta di provarla: la C5 attuale supera C6 quando a confort (parlo di sospensioni ed ergonomia, purtroppo non spazio) e caratteristiche stradali, la C5 precedente, a fronte di un'estetica definita "toyota" o "cetriolo", offriva caratteristiche di abitabilità e sicurezza assolutamente di primo piano. Ne ho guidate una quindicina, se escludiamo la primissima, non son mai rimasto deluso.

Io mi riferivo alla C5 precedente, la attuale l'ho provata solo da passeggero, spazio e linea a parte mi è piaciuta molto...
La C5 attuale supera la C6 per comodità delle sospensioni, per guida e per comodità? Forse volevi dire la Xm? Per comodità sul "liscio" si, notevole e meglio della Xm, ma sullo sconnesso "vero" (provare qualche strada dell'hinterland napoletano...) qualche dubbio ce l'ho...Già la I, quasi pari a Xm sul liscio, è ben più rigida sul "vero" sconnesso...La nuova con quei ruotoni...Per guida...Beh non metto in dubbio, mai provate le nuove da pilota, ma il peso continua a lasciarmi perplesso...MEZZA TONNELLATA in più...Secondo me sulle strade che dico io la differenza c'è...Poi felice di essere smentito, quando e se accadrà...Se invece la C5III supera la C6 per comodità e guida...Beh...Mi cade un mito...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

LHM

Citazione di: Martini il 05 Gennaio 2010, 23:46:09
Mi sembra che la 760 montasse anche il pack "presidenziale"

Sì, anche la 761.

Citazione
Certo che quanto a classe, la pelle nera è un'altra cosa:

A me invece il cuoio nero non piace, preferisco quello chiaro, rispetto al quale voglio sfatare il solito mito per cui sarebbe più sporchevole: si sporca né più né meno degli altri, solo che si vede di più.
Quindi è bene che finisca in mano a persone attente e urbane.
2013, Bourrasque

LHM

la C5 precedente, a fronte di un'estetica definita "toyota" o "cetriolo", offriva caratteristiche di abitabilità e sicurezza assolutamente di primo piano.

Era una vera idropneumatica, nonché la Citroen che ha inaugurato per prima le Hydractive 3.
A me piaceva anche nello stile (specie dopo il 2004) e, rispetto all'attuale, vantava abitabilità e ariosità superiori.
Senza contare che era idrattiva in tutte le versioni, altro che sospensioni metalliche!
2013, Bourrasque

robyazz

No non no. Ho provato la nuova C5 e se devo dire che l'ondeggiamento in marcia è davvero citroenoso,le buche e i dislivelli si sentono eccome e in modo nettamente superiore rispetto a CX e XM !! Non o sed ipenda dalle ruote o da altro,ma,credetemi,da quel punto di vista proprio non ci siamo  [A:spa].

Uè Maurì,sbaglio o la tua nota sulle vacanze in CX sottointendeva un tuo (raro) elogio verso il modello  ::) ;D ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sterob

Quanto alla guida invece, si tratta di provarla: la C5 attuale supera C6 quando a confort (parlo di sospensioni ed ergonomia, purtroppo non spazio)
Posso essere d'accordo sull'ergonomia, ma sull'ammortizzamento la domanda è: come fa la C5 che pure monta le stesse sospensioni ( a doppio triangolo a pivot disaccoppiato, un retrotreno a bracci
multipli), che ha una insonorizzazione similare ma non uguale (altrimenti peserebbe come la C6) e senza ammortizzamento variabile istantaneo a essere più comoda?
Mi piacerebbe saperlo...
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Martini

Citazione di: robyazz il 06 Gennaio 2010, 07:41:57
No non no. Ho provato la nuova C5 e se devo dire che l'ondeggiamento in marcia è davvero citroenoso,le buche e i dislivelli si sentono eccome e in modo nettamente superiore rispetto a CX e XM !! Non o sed ipenda dalle ruote o da altro,ma,credetemi,da quel punto di vista proprio non ci siamo  [A:spa].

Uè Maurì,sbaglio o la tua nota sulle vacanze in CX sottointendeva un tuo (raro) elogio verso il modello  ::) ;D ?

Roby il fatto che io sostenga che la berlina progettata da Opron non è l'erede della DS nelle intenzioni di chi l'ha voluta e progettata, non significa necessariamente che io non apprezzi la CX o che la stessa sia una vettura malvagia: ho già detto mille volte cosa ne penso e fatti salvi due limiti strutturali (spazio interno in relazione alla DS e posizione di guida) trovo la CX una GRANDE automobile. Tout-court.

[:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk