cx gti turbo 2: rosso originale?

Aperto da pablo, 03 Gennaio 2010, 16:51:52

pablo

Agli esperti cxisti chiedo gentilmente un parere sul colore di questa cx gti turbo 2...è originale? Per la serie due esistevano diverse tonalità di rosso?. Le foto credo non riescano a riprodurre la resa cromatica reale ma il sito di cx basis lo dà per rosso metallizzato EJU...non come rouge florentin..

Mi chiedo poi se il colore dei paraurti sia giusto o troppo scuro..

altre foto

interni spettacolari....i miei preferiti

la macchina è stata riverniciata integralmente nel 1999 (non era incidentata però)....gran bell'esemplare...ci sto facendo un pensierino anche se il prezzo è alto...ma se in italia ti chiedono  6500 per una 20 tre malandata..

Raffaele

la sigla EJU corrisponde al rouge florentin
per la serie 2 esistevano il colore sopracitato ed il rouge delage ma il rouge florentin è metallizzato
anch'io ho notato che il colore dell'auto in oggetto non corrisponde all'originale (se è stata riverniciata nel 1999 non lo so)
il colore dei paraurti è originale

pablo

Grazie del chiarimento. Ti sembra diverso in cosa rispetto al rouge florentin originale? A me sembra più chiaro...ma forse potrebbe essere un problema di foto..in alcune sembra più scuro..Bella lo è comunque ma visto il prezzo il rosso originale sarebbe d'obbligo. Sul sito di cx basis, e per espressa precisazione del titolare, è riportato che è stata riverniciata. Quindi non dovrebbe trattarsi di un normale scolorimento..

Raffaele

il rouge florentin è metallizzato; il colore di quest'auto non mi sembra che lo sia...posso anche sbagliarmi a causa delle foto che non rendono bene l'idea.....

pablo

si, in alcune foto non sembra esserlo, ma in altre si, e se guardi la foto in homepage sul sito di cx basis sembra davvero metallizzato. Mi farò confermare espressamente anche questo particolare..Purtroppo si tratta di un colore che in foto digitali sul pc può assumere molte sfumature diverse...grazie ancora ;)

Raffaele

robyazz

In foto è dura,proprio perchè il rosso è molto soggetto ai giochi di luce. Credo però che vista la serietà di base di CX Basis,non dovrebbe essere un problema accertare la realtà.
Di certo c'è che il colore dei paraurti,pur essendo originale,non è che mi piaccia granchè...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

Citazione di: pablo il 03 Gennaio 2010, 16:51:52
Le foto credo non riescano a riprodurre la resa cromatica reale ma il sito di cx basis lo dà per rosso metallizzato EJU...

Secondo me si tratta di uno pseudo-Rouge Florentin rifatto con la tonalità sbagliata (l'originale è più scura).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Citazione di: LHM il 04 Gennaio 2010, 08:13:57
Citazione di: pablo il 03 Gennaio 2010, 16:51:52
Le foto credo non riescano a riprodurre la resa cromatica reale ma il sito di cx basis lo dà per rosso metallizzato EJU...

Secondo me si tratta di uno pseudo-Rouge Florentin rifatto con la tonalità sbagliata (l'originale è più scura).

Sono d'accordo.

Fedeesse

da catalogo citroen:

a me sembra perfetta. anche la tonalità di colore. avendo una macchina rossa so bene che in ogni condizione di luce l'impatto visivo e la tonalità cambiano. avevo dei dubbi sul colore dei paraurti(un pò troppo prugna come prima impressione) ma probabilmente sono giusti cosi.

LHM

Citazione di: Fedeesse il 04 Gennaio 2010, 11:50:22
avendo una macchina rossa so bene che in ogni condizione di luce l'impatto visivo e la tonalità cambiano.

Non so, continuo a pensare che il Rouge Florentin della riverniciata sia un po' troppo chiaro e squillante, tende al pomodoro mentre l'originale tendeva - per restare nella similitudine ortofrutticola - al melograno.
2013, Bourrasque

Gianluca

Io credo che il colore sia difficile da valutare tramite una foto, magari fatta con una macchinetta digitale da 4 soldi. Troppo determinante la dose di luce che ha preso un colore per essere affidabile. Detto questo io ho un dubbio sugli interni. I bellissimi interni prugna (o cassis o come si chiamano) non dovrebbero avere anche le plastiche di quel colore invece che nere ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

LHM

Citazione di: Gianluca il 04 Gennaio 2010, 14:30:14
I bellissimi interni prugna (o cassis o come si chiamano) non dovrebbero avere anche le plastiche di quel colore invece che nere ?

Gli interni in cuir Cassis erano effettivamente abbinati a plastiche di quel medesimo colore, ma quelli della foto non sono Cassis, erano proprio rossi, disponibili fino all'anno modello 1987 compreso e rigorosamente abbinati alle plastiche nere.
2013, Bourrasque

Gianluca

Citazione di: LHM il 04 Gennaio 2010, 15:52:51
Citazione di: Gianluca il 04 Gennaio 2010, 14:30:14
I bellissimi interni prugna (o cassis o come si chiamano) non dovrebbero avere anche le plastiche di quel colore invece che nere ?

Gli interni in cuir Cassis erano effettivamente abbinati a plastiche di quel medesimo colore, ma quelli della foto non sono Cassis, erano proprio rossi, disponibili fino all'anno modello 1987 compreso e rigorosamente abbinati alle plastiche nere.

Ah bene, grazie per la precisazione. Non sapevo esistessero interni rossi. Fantastici direi però a me quelli della foto sembrano proprio cassis...Sicuro siano rossi ?
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Samuds

Anche a me...ma sono notoriamente mezzo daltonico!  [A:spa]
[:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk