FEBBRE.... Livello ROSSO FUOCO.

Aperto da paw999, 07 Novembre 2009, 00:33:21

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 08 Novembre 2009, 13:55:18
Peccato che sia su serie II  ::)

Comunque le tecnologie,Fede,sono quelle dell'epoca del mezzo,ovviamente,e la versione in produzione limitata direi che per un collezionista parla da sè ! E poi sulle DS mica diventate matti a scovare quelle orribili e inutili radioline di quarant'anni fa  ;D ;D ?
Mi meravigli un pò in questa circostanza: un intenditore come te  [:wink]  [:kiss] !

è un pezzo da museo più che da uso quotidiano, è questo che intendo.

wallysbk

secondo me non ha molto senso dire che le tecnologie sono rimaste quelle di 10 anni fa...
cioè,cosa significa?
qui l'interesse è per l'unicità del modello altrimenti non avrebbe senso il collezionismo in genere
scambio donna da strada con moto da pista!

JohnMcLane

Citazione di: robyazz il 08 Novembre 2009, 13:55:18E poi sulle DS mica diventate matti a scovare quelle orribili e inutili radioline di quarant'anni fa  ;D ;D ?

Per chi cerca un prodotto esteticamente compatibile con le produzioni anni '70 e (come me) prende atto che rompe le balle alle volte rinunciare alle piccole e grandi comodità del presente, vi segnalo un "autoradio" perfettamente compatibile con gli spazi DIN e che tutto sommato non cozza con il rispetto del design dei tempi che furono : l'ho installata con successo in una delle mie bambine e mi pare ci stia benissimo....

Se interessa....

http://www.mybecker.com/itIT/CAR+NAVIGATION-Mexico+7948-Prodotto.html

è un po' rara da trovare anche nella rete ufficiale, ma si cercando bene si trova a mio avviso un ottimo prodotto

JML

wallysbk

invece io credo che la xm in genere,con tutta la tecnologia che ha si meriti un'autoradio più moderna.non dico una piena di lucette e cagate varie da bambini,però una con monitor lcd la vedrei bene,sopratutto su una serie 2.poi bisogna trovarne una alla quale si possano collegare i comandi del volante e quindi diventa più complicato come discorso.

JohnMcLane

Citazione di: wallysbk il 08 Novembre 2009, 15:25:11poi bisogna trovarne una alla quale si possano collegare i comandi del volante e quindi diventa più complicato come discorso.

Non vorrei dire la **zzata del secolo, ma mi pare che i comandi al volante possano interagire solo con le Clarion.

E se così fosse, pur con tutta la bontà intrinseca (ma non assoluta) della marca in oggetto la scelta non è così infinita...

JML

Enzo1

Citazione di: JohnMcLane il 08 Novembre 2009, 15:56:06
Citazione di: wallysbk il 08 Novembre 2009, 15:25:11poi bisogna trovarne una alla quale si possano collegare i comandi del volante e quindi diventa più complicato come discorso.

Non vorrei dire la **zzata del secolo, ma mi pare che i comandi al volante possano interagire solo con le Clarion.

E se così fosse, pur con tutta la bontà intrinseca (ma non assoluta) della marca in oggetto la scelta non è così infinita...

JML

Come autoradio mi fido solo di Kenwood ormai da molti anni.

Certo però che le Becker le preferirei per l'aspetto discreto ma sono troppo care.

P.S. Le Kenwood funzionano con i comandi della XM, basta solo una interfaccia.
P.S.2 Per chi cerca una autoradio per la XM, con tasti verdi, e design abbastanza discreto questa è ottima: http://www.kenwood.it/products/car/cd/1din/KDC-W4044UG/ però non è compatibile con i comandi originali quindi... mannaggia
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

robyazz

Una XM serie II è quotidianamente fruibile a prescindere dalla sua rarità.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 08 Novembre 2009, 19:48:10
Una XM serie II è quotidianamente fruibile a prescindere dalla sua rarità.

certamente, ma tu faresti 300.000 km su una xm multimedia relegandola magari in strada di notte o nei parcheggi del bennet?
Fosse mia la terrei come si tiene una DS prestige, cioè usandola lo stesso spesso ma concedendole una vita curata, ovvero non "meno" km ma km "selezionati".
;)

robyazz

Non mi pongo il problema: la multimedia non è un mio obiettivo.
Per il resto sai che se ho una vettura tendo ad usarla. Con le necessarie cautele a seconda del modello,ma niente "pezzi da museo"  [:wink]. E la multimedia è pur sempre una Xm serie II,ovvero un modello recente e teoricamente fruibilissimo in ogni condizione.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

JohnMcLane

Citazione di: robyazz il 08 Novembre 2009, 21:35:09Per il resto sai che se ho una vettura tendo ad usarla. Con le necessarie cautele a seconda del modello,ma niente "pezzi da museo"  [:wink]. E la multimedia è pur sempre una Xm serie II,ovvero un modello recente e teoricamente fruibilissimo in ogni condizione.

Da metà Maggio del 2008 a oggi di tutta la strada che ho fatto ho percorso circa 22mila km con la CX TRD2 "Romana" nonostante lo stato in cui versava, e quasi altri 20 mila km la XM presa a Dicembre scorso.

Su un totale (quello solo automobilistico) di circa 50mila totali.

La differenza l'ho percorsa con le altre "bambine" più fresche e recenti.

Problemi zero, e non ho intenzione di interrompere questa tendenza, soprattutto quando verso fine anno la CX uscirà dal meccanico e a quel punto sarà assolutamente pronta - interni a parte - per tornare in strada a guadagnarsi il pane che è costata  ;)

Forse se girassi con una 530 xD o una A6 tdi viaggerei più in silenzio e con più ammenicoli tecnologici, inutile negarlo, ma non so come quando comincio Appennino, Cisa o Serravalle stanno tutte dietro, nonostante la caterba di sigle, di ruote motrici e di computer che le governano....

Quindi per me il preconcetto che le anziane (o storiche che dir si voglia) almeno dall'85/90 in poi siano da usare solo "se e quando" non mi trova concorde.

Il rischio di una "Multimedia" in mano mia è che pur con tutte le cure che profondo alle auto che uso senza nulla lesinare all'occorrenza sarebbe bistrattata tanto quanto una Multipla a gasolio.

Inizierei a fare un distinguo con una DS, una SM o modelli del genere, ma lì credo che sia meccanicamente che telaisticamente siamo veramente (sia chiaro...chapeau [A;flex]) un passo indietro alle eredi più recenti.

Come sempre parere personale.

JML

wallysbk

Citazione di: JohnMcLane il 08 Novembre 2009, 21:53:53
Citazione di: robyazz il 08 Novembre 2009, 21:35:09Per il resto sai che se ho una vettura tendo ad usarla. Con le necessarie cautele a seconda del modello,ma niente "pezzi da museo"  [:wink]. E la multimedia è pur sempre una Xm serie II,ovvero un modello recente e teoricamente fruibilissimo in ogni condizione.

Da metà Maggio del 2008 a oggi di tutta la strada che ho fatto ho percorso circa 22mila km con la CX TRD2 "Romana" nonostante lo stato in cui versava, e quasi altri 20 mila km la XM presa a Dicembre scorso.

Su un totale (quello solo automobilistico) di circa 50mila totali.

La differenza l'ho percorsa con le altre "bambine" più fresche e recenti.

Problemi zero, e non ho intenzione di interrompere questa tendenza, soprattutto quando verso fine anno la CX uscirà dal meccanico e a quel punto sarà assolutamente pronta - interni a parte - per tornare in strada a guadagnarsi il pane che è costata  ;)

Forse se girassi con una 530 xD o una A6 tdi viaggerei più in silenzio e con più ammenicoli tecnologici, inutile negarlo, ma non so come quando comincio Appennino, Cisa o Serravalle stanno tutte dietro, nonostante la caterba di sigle, di ruote motrici e di computer che le governano....

Quindi per me il preconcetto che le anziane (o storiche che dir si voglia) almeno dall'85/90 in poi siano da usare solo "se e quando" non mi trova concorde.

Il rischio di una "Multimedia" in mano mia è che pur con tutte le cure che profondo alle auto che uso senza nulla lesinare all'occorrenza sarebbe bistrattata tanto quanto una Multipla a gasolio.

Inizierei a fare un distinguo con una DS, una SM o modelli del genere, ma lì credo che sia meccanicamente che telaisticamente siamo veramente (sia chiaro...chapeau [A;flex]) un passo indietro alle eredi più recenti.

Come sempre parere personale.

JML

quoto in toto.io avevo una r11 tse electronic del 1984,era la versione digitale parlante della r11 trovata per caso in un concessionario e pagata una miseria.ero un giovane single dedito alle zingarate con gli amici e il piede non era proprio leggero ma vi giuro che non ho mai avuto problemi con quella meravigliosa automobile.poi ho preso altre vetture  e lei l'ho tenuta in garage aspettando i 20 anni per riprenderla con l'assicurazione ridotta.l'ho venduta perchè un vero appassionato me l'ha pagata veramente bene (circa il sestuplo di quel che l'avevo pagata io) e perchè avendo messo su famiglia usavo sempre il bmw che è molto più sicuro.ora cerco una xm da poter usare tutti i giorni se ne ho bisogno,ovviamente non ci vado più nei prati a far salti e freni a mano,ma nemmeno devo stare li con qualcuno che mi sfanala perchè faccio colonna.quindi 2.0 turbo seconda serie e viaaaa!!!

LHM

Citazione di: fedonis il 08 Novembre 2009, 13:16:32
No, e' stata presentata al salone di Ginevra(non ricordo l'anno, mi sembra il 98) da Citroen.

Il salone era quello di Parigi del 1998, infatti la XM Multimédia divideva la scena con la concept pressoché definitiva che, un anno dopo, sarebbe stata commercializzata come Xsara Picasso.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

LHM

Citazione di: wallysbk il 08 Novembre 2009, 15:25:11
invece io credo che la xm in genere,con tutta la tecnologia che ha si meriti un'autoradio più moderna.

Io non sono affatto d'accordo: solo autoradio e dispositivi originali dell'epoca.
A maggior ragione nel caso della Multimédia: a proposito Paolo, assicurati che abbia tutte le dotazioni elettroniche d'origine.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Citazione di: wallysbk il 08 Novembre 2009, 22:27:23
...perchè avendo messo su famiglia usavo sempre il bmw che è molto più sicuro.

Ehm...ehm.... ::) ;D

p.s. ero un grande fan della R11 (non per nulla c'è la mano di Opron !). Avesse avuto le idro,una me la sarei presa volentieri.

krobert

Citazione di: robyazz il 09 Novembre 2009, 10:51:19
ero un grande fan della R11 (non per nulla c'è la mano di Opron !). Avesse avuto le idro,una me la sarei presa volentieri.

si... va bè .... ma dopo il passaggio alla Renault mi sembra che l'estro creativo di Opron si sia incanalato in una direzione univoca : infatti le sue creazioni in casa Renault  - R9, R11, Fuego, R25 -  se le guardi bene, costituiscono sempre lo sviluppo di un'identica linea interpretata differentemente solo per quanto concerne dimensioni e volumi (oltre che - ovviamente - nei dettagli di finitura)
Inoltre non mi sarei mai aspettato che dalla matita di Opron uscisse anche  [:blob] la Espace 1° serie !!!!

SMF spam blocked by CleanTalk