Larghezza XM

Aperto da francygalle, 20 Ottobre 2009, 18:39:07

XMan

Citazione di: francygalle il 22 Ottobre 2009, 08:11:19
Paro paro al mio garage  ::)

Perchè non fare 2 feritoie ai lati del nuro all'altezza degli specchi retrovisori?  [:allops]  [:allops]  [:allops]
[:hello] [:prosit]
XMan
PS Scusate non ho resistito, ma sei io avessi un garage e l'auto non passasse per pochi cm. io lo farei davvero  [:cucu]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

francygalle

Pensavo di entrare come farebbe Michael Knight  [:allops]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Gannik

Citazione di: francygalle il 22 Ottobre 2009, 13:15:21

Con il pollice alzato? O premendo il pulsante "turbo boost"?  [:allops]

Antodeuche89

Citazione di: francygalle il 22 Ottobre 2009, 08:11:19
Paro paro al mio garage  ::)
Lima gli specchietti!  [A:D] ...Oppure ti spedisco una coppia di specchietti 2Cv?  [:allops]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

francygalle

Citazione di: Gannik il 22 Ottobre 2009, 13:21:18

Con il pollice alzato? O premendo il pulsante "turbo boost"?  [:allops]

No, la parcheggio dentro a un camion in corsa  ;D
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

fedonis

Ahahahah, ma che Xm avete..???
Andate sul libretto e leggete gli ingombri...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Idro2

Citazione di: fedonis il 23 Ottobre 2009, 05:24:30
Ahahahah, ma che Xm avete..???
Andate sul libretto e leggete gli ingombri...

Emh...Fatto...2,07 metri...Se la carrozzeria nel punto più largo è larga 1,79 metri, davvero mi sfugge come la Xm possa essere larga, a specchi aperti, solo 1,83 metri...A ME sembra "piuttosto" evidente che gli specchi, serie 1 o 2, sporgono BEN PIU' di un paio di cm per lato rispetto al punto più largo della carrozzeria.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

fedonis

potro' anche avere sbagliato specchietti aperti o chiusi ma l'ingombro e' 1,79 mt.(riportato a pagina 94 dell'uso e manutenzione)
Poi in realta' non ho mai misurato la larghezza della makkina, posso dire che  il garage che avevo a palermo aveva la porta piccola(1,90 mt)
Per metterla dentro dovevo mettermi diritto e poi, richiusi gli specchietti spingerla dentro a mano.
Altro non so'...
scusate i 4 cm di errore ma sono andato a memoria..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

anzi, scusate...ora ho trovato il foglieto che avevo fatto e ricordo bene.
L'ingombro e di 1,83 a specchietti chiusi perche' gli specchietti non sono montati sulla parte piu' larga della vettura ma superiormente, dove gia la vettura comincia a ridurre gli ingombri.
nel libretto delle 2.0 infatti, avevo segnato gli ingombri a matita sul libretto quando l'ho messa dentro la prima volta e avevo misurato la distanza tra porta garage e specchietti chiusi.
Ecco da dove arriva 1,83.
Potrebbe essere leggermente diversa (non ho usato il calibro) ma siamo li...
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Andrèbx

Una roba così?

-Michael:
"Parcheggiati nel garage Xm!"
-Xm:
"Ok Michael, ti serve altro?"
-Michael:
"Si, appena finito chiudi anche la serranda."
-Xm:
"Farò il possibile!"

[:allops]

Idro2

Citazione di: fedonis il 23 Ottobre 2009, 15:38:24
potro' anche avere sbagliato specchietti aperti o chiusi ma l'ingombro e' 1,79 mt.(riportato a pagina 94 dell'uso e manutenzione)
Poi in realta' non ho mai misurato la larghezza della makkina, posso dire che  il garage che avevo a palermo aveva la porta piccola(1,90 mt)
Per metterla dentro dovevo mettermi diritto e poi, richiusi gli specchietti spingerla dentro a mano.
Altro non so'...
scusate i 4 cm di errore ma sono andato a memoria..

Che l'ingombro della sola carrozzeria nel punto più largo sia 1,79 e rotti mm siamo d'accordo, ma mi sembra fosse stato chiesto l'ingombro TOTALE a specchi aperti...Che per la serie 2 è, dal mio libretto uso e manutenzione, 2.07 metri...Poi anche secondo me gli specchi ripiegati dovrebbero comunque sporgere leggermente dall'ingombro della carrozzeria...

fedonis

I libretti di uso manutenzione riportano l'ingombro senza specchi Idro e comunque non e' possibile arrivare a 2.07 su due vetture identiche dove gli specchi sono posizionati non nel punto piu' largo...
Inoltre gli ingombri sono identici, la serie 2 non ha beneficiato di aumento di dimensioni.
Infatti gli ingombri sono misurati non all'altezza specchietti ma all'altezza paraurti fascioni.
A meno che alla serie due non abbiano messo gli specchietti alla dumbo.... [A:spa]
Comunque Francy, la puoi mettere dentro se hai 2 mt di apertura, ricordati di chiudere gli specchi pero'...ahahaha
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

paw999

Se Francygalle aveva il pensiero degli ingombri per la XM vicentina del'altro post, ora non deve più preoccuparsi.  Nella bocca della pressa ci passa anche con gli specchi aperti.

[A:(]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

fedonis

Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Idro2

Citazione di: fedonis il 23 Ottobre 2009, 19:30:14
I libretti di uso manutenzione riportano l'ingombro senza specchi Idro e comunque non e' possibile arrivare a 2.07 su due vetture identiche dove gli specchi sono posizionati non nel punto piu' largo...
Inoltre gli ingombri sono identici, la serie 2 non ha beneficiato di aumento di dimensioni.
Infatti gli ingombri sono misurati non all'altezza specchietti ma all'altezza paraurti fascioni.
A meno che alla serie due non abbiano messo gli specchietti alla dumbo.... [A:spa]
Comunque Francy, la puoi mettere dentro se hai 2 mt di apertura, ricordati di chiudere gli specchi pero'...ahahaha

Scusa se insisto ma il libretto della serie 2 riporta sia la misura della sola carrozzeria, 1,79 e rotti mm, che quella della carrozzeria "più" specchi aperti, 2,07 metri...Saranno impazziti in Citroen o vuoi la scansione del libretto (Ma basterebbe osservarla, una Xm a specchi APERTI, serie 1 o 2 che sia per rendersi conto che gli specchi sporgono PARECCHIO...)?
E dato che una serie 1 l'ho guidata per SETTE anni, ricordo MOLTO bene, anche per via delle "toccate" sugli specchi prese i primi tempi che guidavo la 2 nei passaggi più stretti, abituato agli ingombri degli specchi della 1, che gli specchi della serie 1 sporgevano meno dagli ingombri della carrozzeria; che gli specchi della serie 2 "sporgano" di 14 cm per lato rispetto alla larghezza della carrozzeria mi sembra assolutamente plausibile, li hai presenti gli specchi della serie 2? Come mi sembra assolutamente plausibile che sulla serie 1 sporgano di 11-12 cm PER LATO.

SMF spam blocked by CleanTalk