20 anni di IDéeSse: "Saltino al Moderno" 5 e 6 dicembre

Aperto da IlaPaci, 12 Ottobre 2009, 17:57:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigi

Citazione di: Guest il 30 Novembre 2009, 16:37:01


Bello, bello, così vedo la nuova arrivata! La quota è il doppio sul massimo possibile e ci aggiungo pure i bolli arretrati, ma solo perchè siamo amici signor giornalista  [:allops]

;D  O quanto sono fortunato  [A:D] [:prosit]  [:allops] [papala]

Martini

In occasione del Saltino, il Centro Documentazione Storica Citroën organizza un "porte aperte" per sabato 5 dicembre:

Per chi arriva dalle 10 alle 11:30, colazione a Monte San Savino con crostata, caffé e cappuccio, poi per tutti aperitivo alle 12, sempre offerto dal centro doc. e alle 12:30 bisteccata alla Trattoria del Forno (dove si mangia ottima -e abbondante!- bistecca e tagliata chianina con cifre intorno ai 20 euro a testa all-inclusive!).
Poi si va in carovana a Pontassieve.

Al centro doc troverete il celebre banco didattico dell'idropneumatica funzionante, potrete vedere l'achivio storico Citroën e vedere una serie di filmati storici DS appena restaurati!

Anto'descevò, Disuperfive ed un loro amico saranno da noi già da domani sera, Giobri, Rama e Fischer che salgono per il saltino sono i benvenuti e come indicato nella prima riga di questo topic, le porte sono aperte per tutti!

[:hello]
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

luigi

Bellissimo posto, bellissima gente e strabellissime auto, seppur a malincuore  ;D mi tocca fare i complimenti all'organizzatrice

L'optional  [freddino] aggiunto al programma non ha fatto altro che aumentare l'atmosfera conviviale  [:prosit]

Mille di questi Saltini  [:clap] [:clap] [:clap]


Martini

«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Antodeuche89

#19
'SEEEEEEEEEEEERA!!!   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [:wave] [:prosit]

Finalmente riesco a postare le foto di un fine settimana fantasmagorico!   ;D [:prosit] [hydro] [madsanta] [CIT] [:blob] [A;flex]

Son partito giovedì scorso da BA in bus e arrivato ad Avezzano (AQ) c'erano Dany (Dsuper5) e Mattia (nostro amico futuro Citrofuso  [madsanta] [hydro]   ;D ;D) ad aspettarmi, venerdì dopo aver pranzato siamo partiti a bordo della fantastica Dsuper5 vert argenté di Dany il quale era felicissimo non solo per il viaggio che ci aspettava ma anche perchè la sue bella era tornata mobridissima...mancavano solo 2 litri di LHM...   [:cucu] [:D]
(ora comincia la carrellata logorroica di foto... 'zzi vostri!  [:D]  [madsanta]) (data e ora delle foto sono ad minkiam)
Voilà à vous il carico bagagli (qualcuno ha avuto anche da ridire sul mio piccolo zainetto verde militaVe...  [A:ur] :


Voilà i citrobalenghi viaggiatori  ;D
Matty & Dany

Io & Matty

Appena varcato il casello di Avezzano ci sorprende una leggera pioggerellina che una volta arrivai in Lazio finalmente scompare...



sclero in viaggio:




;D

...Arrivati finalmente a Monte S. Savino (AR) !!! Aspettiamo Ila alla Total   :)

Arriviamo al Centro Documentazione Storica Citroen (fighissimo, avevo la stessa espressione di un bimbo lasciato da solo nel luna park senza genitori con un kilo di caramelle   [madsanta]), qui Maurizio ci mette anche in funzione il banco prova del sistema Hydro e tra un preparativo e l'altro per il Saltino si dà un'occhiata a qualche Citrodocu (tipo il dépliant della 2Cv France3  [:kiss]







Preparando la "DiSfida dell'Oca"   [A;euk]


Citazione di André Citroen  :)


Dopo una pizza si ritorna al CDSC per finire i preparativi e per...sbavare qua e la, presentazione della Xantia compresa ;D, idem sabato mattina!


Bonjour les Citroen!






Voilà!! C'est fini!



Bonjour madame IDée!


Pronte!


  [hydro]



Si parte per il raduno!!!!   [:clap]



Raggiungiamo Pontassieve per la degustazione










..E poi diretti verso l'Hotel Moderno! (mi vien freddo solo a scriverlo....  [(eheh_doingdoing)] [(muoio)])

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Antodeuche89

Qualcuno ne approfitta per crollare sul divano posteriore....   ::) [zzzzzz]



Finalemnte arrivati all'Hotel ci consegnano le camere e poco dopo si scende per la cena   [4occhi] scaldati dall'enorme caminetto! Dopo cena i superstiti testano il nuovo gioco  ;D




...che annata...   O0  [maestrin] ;D


Io (con espressione da ebete) & Ila


foto scattate prima di andare a letto






Occhietti



Domenica 6! Bon jour! (minkia che freddo oh) ...Abbiamo dormito in 3 nello stesso letto...per la disperazione!  [(ridotroppo)]  [freddino] [freddino] [freddino] [freddino] [freddino]






Susù sveglia!


E via verso la prima tappa!   [freddino]



IDée di Maurizio e Sergio Cerreti che mi ha recuparato al volo un cofano posteriore per la mia 2Cv transat!  [:prosit]




Qualcuno ha avuto un attacco d'arte   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D [A:D] [madsanta] (nn è farina del mio sacco oh!   [madsanta])





Si riparte, sempre più in alto!   [freddino]


freeeze!

Casa di Heidi  ;D


E il cofano recuperato!   [A;euk]


Si ritorna al Moderno per la pappa! 

Scattata al volo! 20 candeline...mica poche!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

No vabeh fate voi con chi mi tocca viaggiare...  [:allops] [madsanta] [hydro] ;D [:cucu] [A:sca] [papala] [A:D]





Fantastico.  [:clap]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

MarioCX

Belle le foto, bella la festa e strepitoso il Centro Documentazione.
Strepitoso.
Sarei capace di passarci un mese chiuso lì dentro.
E pensate che ero già rimasto impressionato da quello vecchio.

bigrigio


Antodeuche89

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

LHM

Complimenti per il bel reportage, trasuda allegria ed entusiasmo, bravi!
Meno DS Automobiles, più Citroën!

luigi

Con colpevole ritardo (ma è solo una scusa per fare a tutti gli auguri  [madsanta]) pubblico le foto del bel raduno di Saltino, che - ce ne fosse stato bisogno - ha fatto aumentare la mia voglia di crescere dai due cilindri alla  [hydro]


Partiamo con un'immagine brutta (in modo da far apparire belle le altre): il sottoscritto, ormai prossimo a diventare un bastoncino Findus, mentre si inerpica per le valli fiorentine al volante della Cammellina, che ha scalato i monti come se nulla fosse...


La Mehari che fa conoscenze, in attesa del ritorno degli altri radunisti in quel di Saltino


e finalmente l'allegra invasione






















Il parcheggio più bello del mondo...


Buon compleanno IDéeSse

Antodeuche89

Belle foto Luigi! Ricordi quanto ti ho salutato dalla Dsuper5 di Dany con faccia da ebete?  [A:D] [culo]

'Sto raduno è stato unico!  :)
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

luigi

Citazione di: anto4ever2cv il 26 Dicembre 2009, 15:30:39
Belle foto Luigi! Ricordi quanto ti ho salutato dalla Dsuper5 di Dany con faccia da ebete?  [A:D] [culo]

'Sto raduno è stato unico!  :)

Ricordo ricordo, ma con quel freddo era impossibile non avere la faccia da ebete   [eeeeeeh!], per me andava benissimo, almeno riuscivo a passare inosservato  ;D

Comunque esperienza da ripetere, e l'anno prossimo voglio esserci anche al sabato.
Ps: dopo il citropoli e il gioco dell'oca lancio la proposta del Citrisiko...

Bernardo

Belli i reportage fotografici e bello il raduno del Saltino con la neve!!  [:clap] [CIT] [hydro]

E' stato un vero peccato non esserci, anche perché il Saltino di solito non me lo perdo mai! [suu]

IlaPaci

Mi hanno detto che è stata pubblicata la cronaca del Saltino su Ruoteclassiche di febbraio, ancora non ho comprato la rivista, qualcuno ce l'ha già? Com'è?

SMF spam blocked by CleanTalk