Saluti a tutti ! Una domanda ...

Aperto da citroenista, 28 Settembre 2009, 22:08:55

citroenista

Salve a tutti !

Sono un giovane citroenista , che a posseduto sempre delle Citroen , e ritengo che sono delle automobili eccezionali dato che non mi hanno dai tradito, pensare che il mio primo amore una AX 1.1 TRE Vip del '90 bianca ne o percorsi circa 280.000 Km senza avere problemi e poi a carburatore che gioiello , dopo o posseduto una ZX 1.9 Turbo diesel Volcane e attualmente possiedo una Xsara 1.4 HDi VTR 3 Porte .

Desidero fare una domanda , sono alla ricerca di una XM 3.0 V6 ed ne o trovate due molto interessanti tra cui una del 89 4°livello bellissima ma con il problema che questa ultima e francese e quindi con targa estera , desideravo sapere si può iscriverla RIASC godendo di tutti i privilegi e quindi  iscriverla come auto storica ? Se si può cosa c'e da fare ??

Grazie Mille !

Xmandrea91

Ciao e benvenuto!
Per quanto ne so io il riasc ancora non prevede una vera e propria sezione XM..ma con l'entrata nella storicità ( che credo sia 20 anni ) , nell'attesa di poterla censire nel riasc, puoi approfittare di una iscrizione Asi per usufruire di bollo e assicurazione agevolati, previa immatricolazione italiana ( e su questo argomento altri forumisti che già lo hanno fatto ti possono aiutare)
Naturalmente il primo passo verso l'ufficialità Citroen è l'iscrizione a Extreme-Xm Club Italia! [:hello]
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

paw999

Corretto quanto dice Andrea. Il riasc richiede il passaggio attraverso il club di modello per l'iscrizione delle vetture. Noi come XM club italia ci affilieremo al riasc non appena raggiunti i requisiti necessari. Nel frattempo, se la tua regione richiede l'iscrizione ad un organismo federato per le agevolazioni economiche, puoi iscriverti ad un club asi.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk