Restauro parabole fari Morette

Aperto da Federicx, 04 Gennaio 2022, 16:32:35

Federicx

Un citrosaluto  a tutti e Buon Anno . Ho le parabole dei miei fari Morette che avrebbero bisogno di essere ricromati all'interno . Qualcuno sa come poter staccare la parabola in vetro dal resto ? Ringrazio chi mi sapra' aiutare  [:wave] [:wave] [:wave]
Citroen BX 1.1  RE
Citroen ZX 14
Citroex Xsara 16 exclusive Break
Citroen CX 20 TRE Vip

j_happy

Uhm...scalda con pistola termica e poi calma e pazienza facendo leva, cerca di tagliare il silicone se riesci.

Poi non fare porcate con bombolette spray sulla prabola, ma rivolgiti magari ad aziende tipo questa

https://www.vaquarz.it/restauro-di-fanali-per-auto-e-moto-depoca/

Facci sapere

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

Alben

Citazione di: j_happy il 04 Gennaio 2022, 19:55:24
Uhm...scalda con pistola termica e poi calma e pazienza facendo leva, cerca di tagliare il silicone se riesci.

Poi non fare porcate con bombolette spray sulla prabola, ma rivolgiti magari ad aziende tipo questa

https://www.vaquarz.it/restauro-di-fanali-per-auto-e-moto-depoca/

Facci sapere

questi le fanno bene ma devi inviare solo le parabole avevo chiesto preventivo mi facevano 60 cad una, avendo già dei fari nuovi in casa ho montato per i centrali quelli del dyane per i grandi quelli della porsche comprati nuovi la coppia per 60 €

j_happy

Citazione di: Alben il 05 Gennaio 2022, 09:39:14

questi le fanno bene ma devi inviare solo le parabole avevo chiesto preventivo mi facevano 60 cad una, avendo già dei fari nuovi in casa ho montato per i centrali quelli del dyane per i grandi quelli della porsche comprati nuovi la coppia per 60 €

Si in effetti non avevo pensato ad una soluzione "di compatibilità "
Alla fine, sono delle parabole tonde, basta azzeccare la misura giusta.

Bella idea
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine

Federicx

...grazie per le info ma avevo cercato anch'io in rete ma non ne trovavo . Alben  come hai fatto ? Mi sapresti aiutare ?  Ho gia apertI fari  e divisa la parte in vetro dalla parapola ma se li trovo nuovi allo stesso prezzo li prendo . Grazie   [:wave]
Citroen BX 1.1  RE
Citroen ZX 14
Citroen CX 20 TRE Vip

Alben

si deve far attenzione perche di morette ce ne sono diversi tipi con telaio differenti e plastiche idem, se fai ricromare i suoi sei sicuro che son perfetti 60x4+circa 25 di spedizioni,

il problema della compatibilità sta nel diametro poi per il fissaggio (dipende sempre dal telaio) con un pò di manualità ci si riesce basta cambiare il posto delle viti, puoi rimettere le sue molle e in questo caso è più semplice centrare la coppia di parabole sullo stesso faro oppure qualche spessore, solitamente quelli centrali sono fissi quello esterno con le molle

si deve far attenzione alla plastica esterna è talmente sottile che rischia di rompersi nel diametro dei fari, al contrario se sono più piccoli rimane la fessura che se piccola non si nota.

alcuni hanno messo i fari della ritmo, per me sono orribili troppo piccoli entrambi

io li ho tenuti su 6 mesi il tempo per qualche foto poi mi son stufato ed ho rimesso i suoi originali che son come nuovi, su prestige son più eleganti con il suo profilo cromato sotto, morette troppo sportivi

Federicx

Grazie tante Alben per la tua dettagliata risposta . Penso che faro un pacchetto e li spediro a Vaquarz.  [:hello] [:wave] [:prosit]
Citroen BX 1.1  RE
Citroen ZX 14
Citroen CX 20 TRE Vip

Federicx

Contattata oggi la Vaquarz, 65 euro a parabola + Trasporto . Bisogna mandare solo la parte da cromare senza vetro . Prossimamente vi rendero' partecipi del risultato .
Citroen BX 1.1  RE
Citroen ZX 14
Citroen CX 20 TRE Vip

Federicx

Eccomi ragazzi . Un Citrosaluto a tutti . Come promesso voglio condividere il bel lavoro fatto con la cromatura . Potete notare la parabola prima e dopo il lavoro . Purtroppo mi son dimenticato di fare una foto solo alla parabola ma credetemi , era abbagliante .  [:prosit] [:hello]

Citroen BX 1.1  RE
Citroen ZX 14
Citroen CX 20 TRE Vip

j_happy

Citazione di: Federicx il 14 Febbraio 2022, 18:35:54
Eccomi ragazzi . Un Citrosaluto a tutti . Come promesso voglio condividere il bel lavoro fatto con la cromatura . Potete notare la parabola prima e dopo il lavoro . Purtroppo mi son dimenticato di fare una foto solo alla parabola ma credetemi , era abbagliante .  [:prosit] [:hello]

Bel lavoro, Vaquartz è una garanzia!

Attendiamo foto coi fari montati completi.
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine

Alben

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk