Ciao a tutti,
ho cambiato da un mese la batteria e da due il motorino di avviamento e ora mi viene diagnosticato che anche l'alternatore è KO!
Effettivamente la tensione ai capi della batteria a motore acceso sta sotto i 12 V, sintomo che non arriva carica alla batteria, ma vi chiedo se il collegamento batteria - alternatore è diretto o se passa attraverso qualche altro componente/giunzione (tipo morsettiera del motorino di avviamento).
La mia BX è un 1360cc benzina 52 KW Palmares, motore K1G, OPR 4406 del 1989.
Da qualche tempo noto un leggero quanto fievole lampeggio della spia della batteria... visibile solo di sera.
Il mio meccanico dice che i morsetti del motorino di avviamento sono ben serrati...
L'alternatore va sostituito o revisionato?
E' un pezzo unico o vi sono spazzole o regolatori che possano essere sostituiti singolarmente?
Nel caso della sostituzione, c'è da fidarsi di acquistare su Mister-auto con soli 50 € ?
Attendo vostre grazie