Autore Topic: Perdita olio motore  (Letto 328 volte)

Offline Federicx

Un Citrosaluto a tutti , la mia CX 20 TRE perde olio dalla guardizione della coppa motore . Voi sapete se c'e' modo di sostituire la guarnizione senza togliere il motore ? Questa e' l'unica soluzione che un meccanico mi ha dato.Ditemi che non e' vero , grazie .

Offline geo.chris

Ciao,
   se non mi ricordo male, lessi in questo forum un topic dove si diceva che si pu├▓ fare senza toglierlo dal tutto ma solo alzandolo dalla sua sede quel tanto che bastava da poter svilare la coppa.
   Prova a fare una ricerca.

Offline sid

Ciao fede, la mia cx proprio ora ├Ę  dal meccanico per lo stesso problema!
Il meccanico con il quale sono amico, mi ha spiegato che non ne vale la pena eseguire l'intervento, perch├ę conviene aspettare di fare la frizione e tirare gi├╣  il motore per fare un lavoro completo e ben fatto!
Lui mi consiglia quindi di aspettare per non spendere inutilmente dei soldi per un lavoro a metà!
Il suo consiglio ├Ę  quello di mettere il "pannolino" quando ├Ę  parcheggiata in garage e aspettare un intervento pi├╣  importante!
Il problema a mio sapere ├Ę  abbastanza comune sulle cx!
 [:wave]
Sid.

Offline haiede

Si sostituisce senza smontare il motore sia nella serie M che nella serie 829a5.
Dodo

Offline sid

Vero Heide,  ma concorderai con me che il lavoro ├Ę  abbastanza impegnativo, per questo il mio mecca consiglia di aspettare magari di fare la frizione in modo che una volta che hai gi├╣  il motore si cambiano anche supporti,paraoli,  ecc....
Poi certo, che se uno non ha problemi a spendere fa bene a farlo ugualmente! [:wave]
Sid.

Offline haiede

Qualche ora, un pò di pazienza e la voglia di farlo........già fatto 3/4 volte..........poi certo che se deve essere sbarcato per la frizione o altro........non saranno certo 3 gocie di olio a terra a creare problemi.
Parere personale
Dodo