Dov'ero oggi, nei dintorni dell'ora di pranzo?
Cosa ci facevo li'?
È tutta colpa vostra, mi dispiace. Del vostro entusiasmo, del lavaggio di cervello di questi giorni, e soprattutto del raduno di Senigallia: perchè proprio domenica mattina, dal balcone dell'albergo, osservando tutte quelle XM parcheggiate di sotto, ho scritto una email di conferma.
Ed oggi ero li'.
Tutta colpa vostra! [affogo]
(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.xmclub.it%2Fimages%2Fxmf2.jpg&hash=41c795aa8efca4cfd5562f5000a23b79979e5dda)
più che colpa direi merito.
Mi sembra un gran bel posto. :)
Citazione di: gianni.ga il 22 Novembre 2009, 00:23:25
più che colpa direi merito.
Mi sembra un gran bel posto. :)
Je sui d'accord (W Il francesismo) !!!! [:allops] Complimenti.
[:hello] [:prosit]
XMan
Ah..però..! L'hai comprata?! Se non sbaglio è la gemella della 2.0 inj. '89 che era in vendita al raduno..!!
Gemella, no.
Sorella maggiore, direi: sia come motorizzazione, che per età.
Vediamo se qualcuno ha capito....
Cacchio!!! una V6 I serie1 ..con il motore 170 cv...magari con la pelle?
Citazione di: Xmandrea91 il 22 Novembre 2009, 10:08:36
Cacchio!!! una V6 I serie1 ..con il motore 170 cv...magari con la pelle?
se ha anche il cambio automatico è l'xm ideale.
[:hello]
Targata Parigi... meravigliosa! complimenti!!
Citazione di: Xmandrea91 il 22 Novembre 2009, 10:08:36
Cacchio!!! una V6 I serie1 ..con il motore 170 cv...magari con la pelle?
Le prime V6, giustamente, uscivano solo con la pelle.
Citazione di: Swan il 22 Novembre 2009, 13:50:25
Targata Parigi... meravigliosa! complimenti!!
No, macché Parigi, 74 è il dipartimento della Haute-Savoie, al confine con l'Italia.
Citazione di: Gianluca il 22 Novembre 2009, 14:24:00
Le prime V6, giustamente, uscivano solo con la pelle.
No Gianluca, di serie anche le Ambiance avevano il Velous Marina, la pelle era in opzione.
Ciao ragazzi, mi sento strana a scivere qui al posto di mio marito che è ancora in ospedale... Comunque questo è quanto Paolo mi ha dettato al telefono:
"Mi sa tanto, però, che Marco non ci ha ancora detto tutto.... Chissà quando ci svelerà che quella XM è addirittura..... [A;flex] Più che rara dierei UNICA". [A:D]
[:wave]
dopo la Multimedia, la Decana.
Ma che raduno facciamo nel 2010? :)
p.s.
in bocca al lupo paw, per una pronta guargione!
innanzitutto complimenti per la nuava arrivata e poi mi spiegate cos'è successo a paolo?
Citazione di: wallysbk il 22 Novembre 2009, 19:47:35
mi spiegate cos'è successo a paolo?
Mi associo alla richiesta, con in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione incorporati!
P A W !!!!
non so cosa ti sia capitato ma dal fatto che dai indicazioni a tua moglie sui messaggi da inserire nel forum credo di poter dedurre che non si tratti di nulla di particolare .... in ogni caso ti arrivino tutti i nostri auguri di pronta guarigione!!!!! ...... e se quando ti dimettono vuoi tornare a casa ancora più comodo ... ti ho rimediato questa :
(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg34.imageshack.us%2Fimg34%2F8788%2F92xmamabulance.jpg&hash=a7d107e01d73eca124527b831e3a2a127b1b7dde)
Mi auguro che il Paolo non abbia nulla di grave, e gli/Vi invio i miei auguri per una guarigione rapida.
Un abbraccio
[:hello]
XMan
Tranquilli, ho parlato oggi lungamente con Paw per telefono, diciamo che gli è capitato un problema piuttosto noisoso ma lo rivedremo presto tra le xm...!
Citazione di: paw999 il 22 Novembre 2009, 18:24:05
Ciao ragazzi, mi sento strana a scivere qui al posto di mio marito che è ancora in ospedale... Comunque questo è quanto Paolo mi ha dettato al telefono:
"Mi sa tanto, però, che Marco non ci ha ancora detto tutto.... Chissà quando ci svelerà che quella XM è addirittura..... [A;flex] Più che rara dierei UNICA". [A:D]
[:wave]
Direi che come suspense può bastare, è una V6 come giustamente ha capito Andrea del 1989.
Come opzioni, clima, pelle, autoradio Clarion, insomma quella del catalogo.
La particolarità sta nell'OPR, che recita 14 maggio 1989, quindi più di una settimana PRIMA della presentazione ufficiale del 23 maggio.
Dunque una pre-serie, con grande probabilità assemblata a manina prima della partenza della catena di montaggio, fino a quest'estate era a Parigi, monoproprietario un signore anziano, poi l'ha presa un ragazzo appassionato dell'Alta Savoia, ma ha avuto una serie di piccole rogne che gli hanno fatto capire che l'Xm non è macchina per andare tutti i giorni in università... così l'ha ceduta a me. Speriamo tenendosi le rogne!
Ciao!
Come direbbe Pozzetto: "Eh la madona!!!!!!!!" Grande Marco!!!!!! Una vera rarità!!! E , dall'esterno sembra davvero bella!!! Attendiamo altre foto!!!! [:clap] [:clap] [:clap]
troppo bella la 1 serie!
bravo!
paw vecchia roccia,il tuo è sangue VERDE,e il cuore una HP.quindi...alzati velocemente!un abbraccio.
Citazione di: fantomas il 23 Novembre 2009, 12:42:31
paw vecchia roccia,il tuo è sangue VERDE,e il cuore una HP.quindi...alzati velocemente!un abbraccio.
L'incredibile HULPAW !!! O0
Wow! Complimenti! Fino a quando è stato prodotto il 3.0 170cv?
P.s.: auguri di pronta guarigione a Paw anche da parte mia ;)
Ho avuto un'XM gemella a questa di Marc'Admin, anch'essa una pre-serie: per la precisione quella usata per la presentazione del modello ai Concessionari a Roma e per la comunicazione in Italia.
Mi ha accompagnato felicemente per tanti anni e per circa 250.000km prima dle collasso, non dipeso dalla piccina ma dall'incompetenza di una stazione di servizio che montò un filtro olio Fiat 132 (o Argenta?) in luogo del bel cartuccione Citrò ad un cambio d'olio ed al seguente smontaggio/rimontaggio motore eseguito con scarsa perizia in concessionaria: da li ebbe origine una serie interminabile di noie elettriche che portò ad una bruciatura delle guarnizioni testa ed all'abbandono dopo l'apertura di un cretto sul motore: la piccina era rimasta quasi un anno fuori dall'officina con l'impianto pieno d'acqua ed il gelo invernale ha determinato la rottura del monoblocco.
Affiancandola alla vettura aziendale ed utilizzandola spesso come prima auto, ci ho percorso le stade d'Europa in lungo e in largo, ci ho attraversato l'ex-Jugoslavia nel dicembre del '92 schivando i crateri delle cannonate e fulminando il catalizzatore con la Grande Benzina della Grande Serbia (spacciata per senza piombo), ha solcato le strade di Francia per vacanza e per lavoro una dozzina di volte e non mi ha MAI lasciato a piedi.
Grande acquisto Marco, non razionale, certo, ma un grande acquisto comunque!
Guardo se mi è rimasta qualche foto della mia fu-V6 e nel caso la posto qui.
Citazione di: LHM il 22 Novembre 2009, 14:25:32
Citazione di: Gianluca il 22 Novembre 2009, 14:24:00
Le prime V6, giustamente, uscivano solo con la pelle.
No Gianluca, di serie anche le Ambiance avevano il Velous Marina, la pelle era in opzione.
Non sono un cultore di XM però ricordo che l'allestimento Ambiance non era previsto per la V6 ma solo per la 2000, almeno all'inizio. Le V6 erano solo pack.
Vero però, ho controllato, che l'allestimento pack non vedeva la pelle di serie ma opzionale (sigh). Teoricamente dunque, ambiance o no, potrebbero esistere V6 con la stoffa. Anche in primissima versione. (stra-sigh).
Citazione di: editore il 23 Novembre 2009, 16:02:07
Affiancandola alla vettura aziendale ed utilizzandola spesso come prima auto, ci ho percorso le stade d'Europa in lungo e in largo, ci ho attraversato l'ex-Jugoslavia nel dicembre del '92 schivando i crateri delle cannonate e fulminando il catalizzatore con la Grande Benzina della Grande Serbia (spacciata per senza piombo)
Sicuramente colpa dell' Xm, non abbastanza tecnologicamente avanzata per la Grande Benzina della Grande Serbia. ;)
Citazione di: Gianluca il 23 Novembre 2009, 16:11:08
Non sono un cultore di XM però ricordo che l'allestimento Ambiance non era previsto per la V6 ma solo per la 2000, almeno all'inizio. Le V6 erano solo pack.
Mi riferivo al mercato francese, perché la XM di cui si discute è stata assemblata proprio per il mercato nazionale: in Francia al debutto non esisteva l'allestimento Pack, bensì tre allestimenti il più ricco dei quali si chiamava appunto Ambiance e prevedeva in serie il Velours Marina.
La pelle è sempre stata opzionale su tutti i modelli XM, almeno sino all'arrivo della V6.24 che la prevedeva nell'unico allestimento previsto per il modello.
Su quella versione era disponibile a scelta del cliente (e parità di prezzo) un interno in tessuto/alcantara.
Citazione di: MarcAdminDS il 23 Novembre 2009, 00:03:54
Direi che come suspense può bastare, è una V6 come giustamente ha capito Andrea del 1989.
Come opzioni, clima, pelle, autoradio Clarion, insomma quella del catalogo.
Congratulazioni, la ritengo sicuramente la XM più affascinante dal punto di vista collezionistico, anche se il colore non mi fa impazzire.
Non perché in assoluto sia brutto, ma perché ricordo il primo nuancier XM come uno dei più belli dell'intera storia Citroen e nel contesto di quello alcuni colori solleticarono i miei gusti come nessun altro: mi riferisco al Beige Tanis, al Bleu Olympe, al Brun Castor e al Vert Amandier.
Comunque raccontaci di più di questa XM, quanti chilometri ha?
E - se vuoi rivelarcelo - quanto l'hai pagata?
Citazione di: editore il 23 Novembre 2009, 16:02:07
Grande acquisto Marco, non razionale, certo, ma un grande acquisto comunque!
Non razionale? Vista nell'ottica di un collezionismo agli esordi, è il "modello di XM da preservare" in assoluto, nell'allestimento e credo anche nel colore del primo catalogo XM del 1989. Ha appena passato la revisione, dunque posso dilazionare la nazionalizzazione per un po', intanto studiarla e vedere di cosa necessità (tamponi? [A:(] ). Per la prima volta ho avuto l'impressione di spendere soldi bene per una XM. Ho già ricevuto mail di appassionati che si prenotano "nel caso me ne stufassi"!!
Citazione di: LHM il 23 Novembre 2009, 16:42:49
Congratulazioni, la ritengo sicuramente la XM più affascinante dal punto di vista collezionistico, anche se il colore non mi fa impazzire.
Non perché in assoluto sia brutto, ma perché ricordo il primo nuancier XM come uno dei più belli dell'intera storia Citroen e nel contesto di quello alcuni colori solleticarono i miei gusti come nessun altro: mi riferisco al Beige Tanis, al Bleu Olympe, al Brun Castor e al Vert Amandier.
Comunque raccontaci di più di questa XM, quanti chilometri ha?
E - se vuoi rivelarcelo - quanto l'hai pagata?
Grazie Niccolò.
Farò un reportage completo sulla macchina non appena avrò la possibilità di fotografarla con un pochino di sole - per ora qui è un grigiume squallido...
Il contakm segna 137.000 - chi lo sa se sono reali?
La macchina era già in mano ad un appassionato francese, lui, prendendola da un parente del primo proprietario passato a miglior vita, l'ha sicuramente pagata poco, io - in virtù anche di un bel pacchetto di fatture di lavori effettuati - un pochino di più... ed altri ce ne saranno da spende, con graaande calma!
ciao
Bel colpaccio, complimenti! LHS e cambio semiautomatico? [:cucu]
Urge una quantità impressionante di foto :D
Giungo un po' in ritardo, ma in tempo per unirmi ai complimenti dei ragazzi per il meraviglioso acquisto!!! Beh, chi meglio di te può condurre la decana delle Xm ai raduni che verranno [A;flex]
Mi sento, poi, in particolar modo vicino a te Marco poichè poco più di una settimana fa ho perfezionato anch'io l'acquisto della mia seconda balena e dunque sto vivendo giornate di libidine citronica sfrenata da acquisto [cieco]
Da "padre citronico" quale ti considero, non posso che congratularmi ancora una volta per l'acquisto, ringraziarti per avermi introdotto nel tunnel delle idrobalene e a mia volta dirti, guardando la V6 riposare assieme alle altre sorelline e sorellone nel mio box:
- Marco è colpa tua, si, solo tua!! ;)
Salutoni e ancora complimenti!!!! [A;flex]
Colpevolmente dimenticavo: auguroni di pronta guarigione a Paw!!! [:hello]
Citazione di: Gannik il 23 Novembre 2009, 18:17:02
Bel colpaccio, complimenti! LHS e cambio semiautomatico? [:cucu]
Urge una quantità impressionante di foto :D
In effetti devo dire che all'XM mancava giusto l'LHS per darle il colpo di grazia... [A:D]
Minkia! [4occhi] V6...Ok! ...Prima serie, ah no! PRE-serie maggio 1989!! Full optional e in stato eccezzzzziunale VramenDe!! [4occhi]
Complimenti davvero! [CIT] [:prosit] ..Aspettiamo altre foto della balenottera!! [papala]
Un augurio di pronta guarigione a Paw!! [:prosit] [:prosit]
Citazione di: Gannik il 23 Novembre 2009, 18:17:02
Bel colpaccio, complimenti! LHS e cambio semiautomatico? [:cucu]
Urge una quantità impressionante di foto :D
LHS......?????
Citazione di: fedonis il 24 Novembre 2009, 12:13:53
Citazione di: Gannik il 23 Novembre 2009, 18:17:02
Bel colpaccio, complimenti! LHS e cambio semiautomatico? [:cucu]
Urge una quantità impressionante di foto :D
LHS......?????
Gergo da diessisti... davvero non sai cos'è?
Caro Admin, i miei complimenti te li ho già fatti l'altra sera vis à vis, la tua pre-serie è davvero un bel pezzo da collezione, ancora una volta hai fatto bingo. [:clap]
Così come ne approfitto per congratularmi con Achab per le due splendide XM che si è portato a casa che conoscevo entrambe (la verdona mi è sempre piaciuta tantissimo; la V6 è il pezzo da collezione per eccellenza, ultimamente pare che tutti i citroenisti doc cerchino solo quella........la tua poi ha un interno favoloso, un motore splendido, uno dei colori più belli in assoluto.....). [A;flex]
Anche da parte mia (anche se non so di preciso cosa gli sia accaduto) un augurio di prontissima guarigione al grande Paw. [:wave]
PAW SANTO SUBITO!!!!!!! [:clap] [:clap]
Citazione di: fedonis il 24 Novembre 2009, 12:13:53
Citazione di: Gannik il 23 Novembre 2009, 18:17:02
Bel colpaccio, complimenti! LHS e cambio semiautomatico? [:cucu]
Urge una quantità impressionante di foto :D
LHS......?????
Chiedo scusa, era una battuta. Nelle prime ds non scorreva LHM ma LHS ed erano tutte con cambio semiautomatico: era un modo per dire che si trattava di una primissima serie, paragonando la XM alla DS. In realtà l'LHS scorre nelle vene di tutte le DS e ID prodotte fino al 1966. La particolarità dell'LHS è che è pittusto "aggressivo", e danneggia facilmente le guarnizioni e i tubi di gomma del circuito idraulico. Immagina una XM che spara steli di ammortizzatori fuori dal cofano ad ogni manovra, puzza di cavi elettrici bruciati e spruzza olio rosso corrosivo a fiotti da tutte le giunzioni: quella è la nuova xm di Admin [:allops]
...Chiaramente scherzo boss, è l'invidia che mi fa parlare. [A;flex]
Citazione di: Gannik il 24 Novembre 2009, 20:05:59
...Chiaramente scherzo boss, è l'invidia che mi fa parlare. [A;flex]
Mah, ci vuole senz'altro un po' di sano sadomasochismo per andarsi a ficcare a testa bassa nella più complicata delle XM. È il fascino del "numero uno", che rappresenta il "pensiero puro" di chi ha progettato la vettura, prima che il responso del campo porti la vettura ad evolvere ed a migliorarsi seguendo le esigenze degli utilizzatori e correggendo i propri difetti.
Lo spirito del collezionista ha avuto la meglio sullo spirito dell'utilizzatore...
Citazione di: MarcAdminDS il 24 Novembre 2009, 21:38:15
Citazione di: Gannik il 24 Novembre 2009, 20:05:59
...Chiaramente scherzo boss, è l'invidia che mi fa parlare. [A;flex]
Mah, ci vuole senz'altro un po' di sano sadomasochismo per andarsi a ficcare a testa bassa nella più complicata delle XM. È il fascino del "numero uno", che rappresenta il "pensiero puro" di chi ha progettato la vettura, prima che il responso del campo porti la vettura ad evolvere ed a migliorarsi seguendo le esigenze degli utilizzatori e correggendo i propri difetti.
Lo spirito del collezionista ha avuto la meglio sullo spirito dell'utilizzatore...
ACI GOLD. ;D
Complimenti a Marco per lo splendido acquisto! e auguroni a Paolo per una veloce guarigione [:wave]
Citazione di: Xmandrea91 il 24 Novembre 2009, 17:15:40
PAW SANTO SUBITO!!!!!!! [:clap] [:clap]
TIE'(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.riasc.it%2Fpublic%2Fphotos%2Fpaw999%2Fcorna.jpg&hash=892685deffb41575ac68239b888cbcdaac8c62e2)
@paw999
Ho visto con piacere che sei subito entrato in pista. BEN TORNATO! Luciano
Citazione di: lucien33 il 28 Novembre 2009, 12:23:40
@paw999
Ho visto con piacere che sei subito entrato in pista. BEN TORNATO! Luciano
Grazie mille Luciano! Mi mancavate tutti! [:kiss]
[:wave]
Citazione di: paw999 il 28 Novembre 2009, 11:06:55
Citazione di: Xmandrea91 il 24 Novembre 2009, 17:15:40
PAW SANTO SUBITO!!!!!!! [:clap] [:clap]
TIE'
(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.riasc.it%2Fpublic%2Fphotos%2Fpaw999%2Fcorna.jpg&hash=892685deffb41575ac68239b888cbcdaac8c62e2)
COME E' UMANO LEI....!!!!!!!!! Adesso per dispetto vado da Marino e ti smonto gli interni in pelle della tua rossa..e neanche ti ci metto i miei in velluto!!!
Con una cassetta per le bottiglie d'acqua tornerai a casa!!!!!!!!!!!!!! Sentirai che goduria!!!!!AhAhAhAh!!!
No ti prego... L'acqua no, almeno mettici una scatola di bottiglie di Verdicchio... [A:D]
[badPC]
Mi sono perso qualcosa. [A:spa]...questi giorni sono stato un po' assente.....quindi bentornato paw!!!.[:wave]........ complimenti [:prosit] a marcadminds per la "reliquia"..... se fosse mia la metterei sotto vuoto in atmosfera protetta [madsanta] [:wave]
Citazione di: paw999 il 28 Novembre 2009, 17:18:55
No ti prego... L'acqua no, almeno mettici una scatola di bottiglie di Verdicchio... [A:D]
[badPC]
Acqua..acqua!!!! Di Verdicchio ne hai bevuto fin troppo in queste ultime settimane..!!! Dato che ci sono....darei un'ochiatina anche a quel clima a comando digitale...mmmmmm ..bellino proprio....mmmmm ...!!!
bentornato paw [:prosit]
[:wave] [hydro] [madsanta] [:prosit]
Bentornato!!
Citazione di: paw999 il 28 Novembre 2009, 11:06:55
Citazione di: Xmandrea91 il 24 Novembre 2009, 17:15:40
PAW SANTO SUBITO!!!!!!! [:clap] [:clap]
TIE'
(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.riasc.it%2Fpublic%2Fphotos%2Fpaw999%2Fcorna.jpg&hash=892685deffb41575ac68239b888cbcdaac8c62e2)
[A:D] [A:D] [A:D]
Bentornato Paw....vero che adesso non hai più la bua?
Pensavo a un comitato di accoglienza per il tuo rientro, se gradisci..... ;D ;D ;D
....per valutare la tua rimessa in forma dimmi dove faresti il rabbocco di LHM và....
(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.nonsoloaffari.com%2Fwp-content%2Fmarco-borriello-si-infuria-con-belen-rodriguez.jpg&hash=ed4f4a81a26764531e740500ac0b6462955b86b3) (http://www.nonsoloaffari.com/marco-borriello-si-infuria-con-belen-rodriguez-3533.html)
JML
Citazione di: JohnMcLane il 29 Novembre 2009, 12:22:13
Bentornato Paw....vero che adesso non hai più la bua?
Pensavo a un comitato di accoglienza per il tuo rientro, se gradisci..... ;D ;D ;D
....per valutare la tua rimessa in forma dimmi dove faresti il rabbocco di LHM và....
(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.nonsoloaffari.com%2Fwp-content%2Fmarco-borriello-si-infuria-con-belen-rodriguez.jpg&hash=ed4f4a81a26764531e740500ac0b6462955b86b3) (http://www.nonsoloaffari.com/marco-borriello-si-infuria-con-belen-rodriguez-3533.html)
JML
La bua c'è ancora purtroppo, sotto forma di 2 belle incisioni di 7 e 5 cm con relative cuciture con ago e filo... [sick]Rabbocco di LHM? [A:D] Ne ho portato un fustino al chirurgo caso mai fosse servito durante gli interventi... [:wink]
[:wave]
"La bua c'è ancora purtroppo, sotto forma di 2 belle incisioni di 7 e 5 cm con relative cuciture con ago e filo..."
azz....non pensavo a qualcosa di chirurgico [wound]...doppio in bocca al lupo allora, per quel che è stato e per rimetterti in sesto quanto prima! [freddino]
un abbraccio!
JML
Citazione di: paw999 il 29 Novembre 2009, 12:34:16
Citazione di: JohnMcLane il 29 Novembre 2009, 12:22:13
Bentornato Paw....vero che adesso non hai più la bua?
Pensavo a un comitato di accoglienza per il tuo rientro, se gradisci..... ;D ;D ;D
....per valutare la tua rimessa in forma dimmi dove faresti il rabbocco di LHM và....
(https://forum.riasc.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.nonsoloaffari.com%2Fwp-content%2Fmarco-borriello-si-infuria-con-belen-rodriguez.jpg&hash=ed4f4a81a26764531e740500ac0b6462955b86b3) (http://www.nonsoloaffari.com/marco-borriello-si-infuria-con-belen-rodriguez-3533.html)
JML
La bua c'è ancora purtroppo, sotto forma di 2 belle incisioni di 7 e 5 cm con relative cuciture con ago e filo... [sick]Rabbocco di LHM? [A:D] Ne ho portato un fustino al chirurgo caso mai fosse servito durante gli interventi... [:wink]
[:wave]
Bentornato, e in bocca al lupo per una pronta guarigione anche da parte mia! [:hello]
Mi unisco agli auguri di pronta guarigione...le tue e le nostre balene ti reclamano!! [:clap] [:clap] [:clap]
Buongiorno a tutti (e bentornato all 'egregio segretario),
avrei voluto fare qualche foto alla bella questo week end ma farle sotto il diluvio universale mi pareva poco bello...
Nel frattempo è insorto un problemino, l'XM parte tranquillamente a freddo, senza problemi a caldo, ma a "tiepido" non ne vuol sapere!
Ovvero dopo una sosta di un paio d'ore, condizioni in cui il motore è ancora tiepido ma non freddo, il motorino d'avviamento gira gira e... non succede nulla. L'ho usata per andare a cena fuori con amici sabato sera e all'uscita dal ristorante (offesa per non essere stata invitata dentro?) non ne voleva proprio sapere. Solo quando ormai pianificavamo di lasciarla li, si è decisa.
In una veloce telefonata MarTini mi ha indirizzato ai contatti della centralina di accensione, ma non sono riuscito a capire dove si trova, qualche esperto di motore ZPJ in zona?
Se può essere utile, anche la mia aveva un problema analogo e si è manifestato 2 volte e per 2 problemi diversi. Una volta era colpa di un relè che si trova nella scatola nera davanti al blocco delle centraline (si surriscaldava ed i contatti di metallo dilatati non facevano il loro lavoro) e la seconda volta era il compensatore del minimo (un barilotto in acciaio inox vicino all'aspirazione. La mia esperienza però non si riferisce purtroppo allo zpj. [A:spa]
[:wave]
A me invece è capitata una cosa simile (non su una Citroen): bulbo temperatura acqua che dava info sbagliate alla centralina: a freddo tutto ok, a caldo faceva arrabbiare [:no]
[:wink]
[:wave]
Citazione di: MarcAdminDS il 30 Novembre 2009, 08:33:34
Buongiorno a tutti (e bentornato all 'egregio segretario),
avrei voluto fare qualche foto alla bella questo week end ma farle sotto il diluvio universale mi pareva poco bello...
Nel frattempo è insorto un problemino, l'XM parte tranquillamente a freddo, senza problemi a caldo, ma a "tiepido" non ne vuol sapere!
Ovvero dopo una sosta di un paio d'ore, condizioni in cui il motore è ancora tiepido ma non freddo, il motorino d'avviamento gira gira e... non succede nulla. L'ho usata per andare a cena fuori con amici sabato sera e all'uscita dal ristorante (offesa per non essere stata invitata dentro?) non ne voleva proprio sapere. Solo quando ormai pianificavamo di lasciarla li, si è decisa.
In una veloce telefonata MarTini mi ha indirizzato ai contatti della centralina di accensione, ma non sono riuscito a capire dove si trova, qualche esperto di motore ZPJ in zona?
a centralina di accensione e' vicino la bobina.Potrebbe essere una sonda che ho sostituito anche io nella mia.(a caldo faceva una gran fatica)
Comunque, prova prima di tutto a vedere i contatti della centralina accensione.Poi, se ancora da' fastidio, prova ad accelerare a vuotto un paio di volte prima di accendere.