Messaggi recenti

#81
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di robyazz - 16 Marzo 2020, 02:12:16
Citazione di: pablo il 16 Marzo 2020, 01:25:46
Il mio riferimento al contesto lavorativo non era in termini economico sociali ma solo sanitari...  era solo per il rischio contagio.

E anche qui, fammi capire. Noi siamo esposti al contatto col pubblico che proviene da ogni angolo del mondo e lo siamo stati fino a dieci giorni fa, quando il virus era già bello che allegramente scorrazzante.
Quindi ? Noi saremmo una categoria non a rischio ?
Beh, ora che lavoriamo (finchè lavoriamo) nel deserto, certo che no...
#82
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di sergio.beneggi - 16 Marzo 2020, 02:03:05
La situazione che stiamo vivendo per questo butto  virus, non e' grave , e'  gravissima !
Nel mio paesello , oggi  Nr.05 decessi !
Io sono del parere , che  bisogna stare a casa , al fine per non diffondere ed arrestare questa pandemia .
Non vedo nessun  motivo valido, che mi convince di non mettere in pratica  quanto ci e' stato chiesto .
Speriamo  che  tutto finisca  presto .

#83
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di robyazz - 16 Marzo 2020, 01:42:46
Certo che non sono preoccupato, sto bene, non ho patologie pregresse e non ho più di 70 anni. Di cosa dovrei preoccuparmi ? Di fare l'influenza ? Te lo dimostro di nuovo...

Per completezza, ecco la tabellina ad oggi, anche se come avevo anticipato, questi dati non sono ancora ufficialmente confermati.

Comunicato Stampa
Coronavirus: sono 20.603 i positivi
15 marzo 2020

Aggiornamento delle ore 18.00



Presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.  Nell'ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 20.603 persone risultano positive al virus. Ad oggi, in Italia sono stati 24.747 i casi totali.  Nel dettaglio: i casi attualmente positivi sono 10.043 in Lombardia, 2.741 in Emilia-Romagna, 1.989 in Veneto, 1.087 nelle Marche, 1.030 in Piemonte, 763 in Toscana, 493 in Liguria, 396 nel Lazio, 296 in Campania, 316 in Friuli Venezia Giulia, 367 nella Provincia autonoma di Trento, 199 nella Provincia autonoma di Bolzano, 212 in Puglia, 179 in Sicilia, 139 in Umbria, 128 in Abruzzo, 66 in Calabria, 75 in Sardegna, 56 in Valle d'Aosta, 17 in Molise e 11 in Basilicata.
Sono 2.335 le persone guarite. I deceduti sono 1.809, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l'Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. 


Parliamo di una mortalità sul totale della popolazione dello 0,0030 % e di un campione, come già detto alla noia, di persone già malate e con età media di 80,3 anni.
Di una letalità della malattia del 7.3 % SOLO SU POSITIVITA' ACCERTATE che rappresenta lo 0,041 %  della popolazione.

Questi sono dati dell'Istituto Superiore di Sanità, non paranoie o deliri...MA VI RENDETE CONTO DI CHE MINCHIA STIAMO PARLANDO, O NO ???? 
#84
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di pablo - 16 Marzo 2020, 01:25:46
Roberto non ho affatto dipinto la tua situazione  come privilegiata. Sono certo che il danno sarà  grave e solo in parte attutito dalla cassa integrazione  (che io ovviamente  non ho..pur dovendo subire l'esasperazione  totale di mancati pagamenti che già  da anni subiamo..ma è  un'altra  storia). Il mio riferimento al contesto lavorativo non era in termini economico sociali ma solo sanitari...  era solo per il rischio contagio. Io nel mio piccolo sono preoccupato del rischio contagio sul lavoro e abbiamo adottato per quanto possibile delle restrizioni  alla apertura ai clienti riducendo  al massimo i contatti diretti. Tu evidentemente  non sei preoccupato..tutto qui.
#85
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di robyazz - 16 Marzo 2020, 01:05:39
Citazione di: pablo il 16 Marzo 2020, 00:57:23
Continui a citare fonti giornalistiche e dati aggregati per deduzione. Ma secondo te chi è  il regista occulto mondiale di questa messa in scena ? Chi ha convinto i sanitari a dichiarare l'estrema drammaticità  di questa pandemia rispetto alla normale influenza? Tutti pazzi asserviti  al potere occulto che vuole instaurare la dittatura.  Dai lasciamo stare. Sei convinto sia una cazzata.  Buon per te.

Eccoci qui, altra classica fallacia. Io non sono obbligato a fornirti le ipotesi (che peraltro ho indicato nel video di Grimaldi) e le soluzioni. Io ti fornisco dati. Che non tornano. Tu continui a non poter contestare questi dati, perchè non puoi. Sono quelli e oltretutto calcolati malissimo e a favore di una maggiore incidenza, perchè è ovvio che i contagiati asintomatici non verificati, sono una marea in più di quelli considerati, il che farebbe calare vertiginosamente la letalità e salire vertiginosamente il numero dei guariti.

Citazione di: pablo il 16 Marzo 2020, 00:57:23
Gli hotel non devono restare chiusi. Puoi farti tutti i turni senza precauzioni. Io purtroppo  devo lavorare per garantire la cassa integrazione ai dipendenti  sospesi. Altrimenti  me ne starei volentieri  a casa a gidermi come non mai questa sospensione  dei diritti e un po'  di raro riposo.

Sei un caro amico e non voglio davvero rovinare ciò che ci ha legato in questi numerosi anni, però ora non mi devi fare incazzare, lo sono già di mio.
Io sto rischiando di brutto il posto di lavoro, lavoro in un hotel completamente deserto giusto per presidiarlo, perchè sai, se un hotel è aperto ma non ci sono clienti, i soldi per gli stipendi chi te li porta ?? Stiamo aspettando di conoscere il nostro destino, sperando che la proprietà possa resistere a questa mazzata.
Quindi, per cortesia, non venire a dirmi quale è la mia situazione "privilegiata", perchè se perdo questo posto a 53 anni e col settore in crisi, non avendo più alcuna speranza di ricollocarmi, vorrà dire che verrò a farmi assumere da te.
#86
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di robyazz - 16 Marzo 2020, 01:00:54
Leggiti le cause di sindromi respiratorie legati al panico e all'ansia, non a caso ho citato "aggiungi una martellante campagna terroristica mediatica"...è scienza, non sono cazzate.

50 morti al giorno a Bergamo ? Mi daresti per favore la fonte, i risultati delle autopsie, l'età media e le patologie pregresse delle vittime ? Perchè tu non stai considerando che se uno adesso muore di infarto e gli trovano (non si sa bene nemmeno come) il coronavirus, nelle statistiche lo piazzano nelle morti per coronavirus. Inoltre non considerate che la gente, appunto, moriva ogni sacrosanto giorno anche prima del coronavirus.
In attesa di tuoi dati documentati, te ne fornisco altri io e sono ufficiali al 29 Febbraio.
Dopodichè mi fermo. Dire altro non serve. Arrangiatevi, se volete far funzionare il cervello fatelo, diversamente continuate sulla vostra strada.
Buona dittatura e buona vita.

«Dal 14 ottobre 2019 al 9 febbraio 2020 abbiamo avuto per l'influenza stagonale, 5 milioni e 18.000 casi, ovvero il 9% della popolazione italiana, con 300 morti dirette e da 4.000 a 10.000 indirette. Non voglio sminuire l'attenzione che c'è attualmente sul Coronavirus, ma la problematica è rappresentata da una casistica appena superiore all'influenza stagionale. Il problema è più di organizzazione sanitaria perché stiamo avendo in un periodo molto breve molti casi critici». Lo ha detto Maria Rita Gismondo, direttore del laboratorio di Virologia dell'ospedale Sacco, a Sky Tg24.

La direttrice ha inoltre fornito i numeri del Coronavirus: «Abbiamo avuto in Italia, ad oggi, 1.049 casi positivi di cui 615 in Lombardia, su un totale di 5.723 tamponi effettuati. Sono 29 i pazienti deceduti. I ricoverati stati 256 e 80 in terapia intensiva».
     


Nel caso ancora tu continui a non crederci, ecco i numeri nel dettaglio su cui stiamo fermando l'Italia (e l'Europa e il Mondo, ma fermiamoci ai patri confini, per ora) e vivendo in uno stato di Polizia e Corte Marziale. Roba da PAZZI !!!!
Mi fermo al 29 febbraio, perchè sono dati REALMENTE VERIFICATI e non frutto delle tombole giornalistiche e sensazionalistiche.

Coronavirus: sono 1049 i positivi
29 febbraio 2020

Aggiornamento delle ore 18.00


Presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.

Nell'ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 1049 persone risultano positive al virus.

Ad oggi, in Italia, 1128 persone hanno contratto il virus. Nel dettaglio: i casi accertati di Coronavirus in Lombardia sono 615, 217 in Emilia-Romagna, 191 in Veneto, 42 in Liguria, 13 in Campania, 11 in Piemonte, 11 in Toscana, 11 nelle Marche, 6 nel Lazio, 4 in Sicilia, 3 in Puglia, 2 in Abruzzo, 1 in Calabria e 1 nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 401, 105 sono in terapia intensiva, mentre 543 si trovano in isolamento domiciliare. 50 persone sono guarite. I deceduti sono 29, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l'Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

#87
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di pablo - 16 Marzo 2020, 00:57:23
Continui a citare fonti giornalistiche e dati aggregati per deduzione. Ma secondo te chi è  il regista occulto mondiale di questa messa in scena ? Chi ha convinto i sanitari a dichiarare l'estrema drammaticità  di questa pandemia rispetto alla normale influenza? Tutti pazzi asserviti  al potere occulto che vuole instaurare la dittatura.  Dai lasciamo stare. Sei convinto sia una cazzata.  Buon per te.  Gli hotel non devono restare chiusi. Puoi farti tutti i turni senza precauzioni. Io purtroppo  devo lavorare per garantire la cassa integrazione ai dipendenti  sospesi. Altrimenti  me ne starei volentieri  a casa a gidermi come non mai questa sospensione  dei diritti e un po'  di raro riposo.
#88
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di pablo - 16 Marzo 2020, 00:49:19
Continui a citare un parallelismo con influenza  2018. Non sono io ma tutti i sanitari coinvolti a spiegare che quella del coronavirus è  notevolmente  peggiore. Il sistema è  al collasso come non mai. Solo a Bergamo 50 morti al giorno...
#89
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di robyazz - 16 Marzo 2020, 00:45:34
Mi spiace Pablo, continui a non citare numeri sensati. Credi per forza a ciò che vuoi credere, io non posso farci nulla. Proprio perchè sono nell'epicentro del problema, so quel che dico.
Continui a parlare di farneticazioni quando io ti sto fornendo numeri, dati e situazioni già verificatesi, tramite fonti ufficiali. Questo non è onesto.
Sto ancora aspettando le tue confutazioni alla situazione elencata da Brusaferro su contagiati, guariti e morti. Credo che l'aspetterò per un bel pò.
E permettimi, sul massacro sociale che sta avvenendo e che si percepirà fortemente nei prossimi mesi, davvero, non sai quel che dici.

Del perchè ho citato Sgarbi te l'ho già spiegato, se non vuoi capire, ancora, non posso farci nulla.
Permettimi solo di citarti un altro giornale complottista come il Corriere dell'Umbria, poi sarò il primo a restare in attesa del disastro che combineranno in Gran Bretagna...eh..ah già...se non dovessero essere sterminati è perchè hanno fatto la Brexit e sono isolati dal mondo !!!

Nel mentre, buona dittatura. Nemmeno durante la seconda guerra mondiale si era avuto un simile restringimento delle libertà individuali. Contenti voi...accomodatevi.

SPECIALE CORRIERE

Il Coronavirus fa paura, ma l'influenza stagionale causa ogni anno 8 mila morti

02.03.2020 - 05:51

Antonio Mosca

Sono ottomila le vittime che, in modo più o meno diretto, provoca l'influenza stagionale ogni anno in Italia. Dati ben più allarmanti di quelli legati al Coronavirus, ma che vengono percepiti dall'opinione pubblica in maniera diametralmente opposta. E così come accade per gli odiosi reati contro il patrimonio si allarga il divario tra i dati oggettivi e la realtà percepita dai cittadini. Tornando alle statistiche sull'influenza di stagione si scopre che solo nell'ultima settimana sono stati 572 mila gli italiani contagiati con punte fino a sei milioni e 196 mila persone se si considera tutto il periodo di sorveglianza.
I numeri sono stati diffusi dall'ultimo bollettino Influnet dell'Istituto superiore di sanità. I casi si confermano in calo mentre "il livello di incidenza raggiunto si colloca all'interno della soglia di intensità media". In particolare, in Italia l'incidenza totale è pari a 9,48 casi per mille assistiti. Più colpiti, ancora una volta, sono i bambini al di sotto dei cinque anni, in cui si osserva un'incidenza pari a 29,4 casi per mille mentre nella fascia tra 5 e 14 anni si scende a 19,96 casi per mille. Valle D'Aosta, Provincia autonoma di Trento e Marche sono le regioni più colpite. Il calcolo dei decessi legati all'influenza non è stato facile visto che nella gran parte dei casi ci sono patologie pregresse indicate dai medici come cause di morte. In assenza di un tampone per ogni malato, spiegano dal Dipartimento di Malattie Infettive dell'Istituto superiore di sanità, si deve procedere necessariamente per via deduttiva. E così si prendono in esame anche i dati Istat sulla mortalità connessa a complicanze del virus influenzale, come ad esempio le polmoniti o alcuni arresti cardiaci. 
#90
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di pablo - 16 Marzo 2020, 00:39:19
Roberto mi spiace ma sono farneticazioni quelle che citi. La prova più  lampante che l"unica soluzione  immediata fosse quella di arrestare massicciamente  il.contagio con una massiccia riduzione delle attività  e della circolazione  delle persone, senza rimettere tutto a irrealizzabili interventi selettivi basati solo sull'adempimento spontaneo e non imposto dall'alto,  ce l'hai: in Cina hanno fatto seriamente quello che  stiamo provando maldestramente a fare noi e, nonostante una fiammata iniziale  drammatica, ne sono praticamente  fuori in tempo record e con numeri che saranno alla fine  forse anche in valore assuto più  bassi dei nostri. E  sono più  di 1 miliardo di persone non a malapena 60 milioni. Stiamo parlando di qualche regola e di una imposta chiusura di alcune attività  per un mese scarso..o forse due. Con si spera tutele sostitutive capillari ed efficaci. Dove sta la dittatura? Dove sta il massacro sociale? Avremo difficoltà..ma è  un sacrificio  necessario. Come puoi sottovalutare un dramma che hai alle porte di casa..tra milano e bergamo.di dimensioni  apocalittiche (altro che influenza  stagionale).non lo so. Come puoi citare un folle delirante come Sgarbi a modello e fondamento delle tue tesi non lo so.  Ma se questi sono gli argomenti  lasciamo perdere. Non ci sono alternative a questa soluzione . Poi come in tutte le soluzioni  drastiche si esagera talvolta indiscriminatamente  per ottenere un risultato. Alcuni limiti sono irragionevoli e non ponderati rispetto ad altri.  Ma sono le fisiologiche imperfezioni  di un un ntervento complesso e imponente. L'unico  capace di fermare questa pandemia. Ma avrai presto la prova della soluzione  contraria...in Gran Bretagna, che parte comunque  dal vantaggio del suo storico isolazionismo ancor più  rafforzato dalla Brexit. Ma staremo a vedere. Negli altri paesi europei scarsamente  reattivi i numeri stanno gia' salendo vertiginosamente. Mi vorrei tanto sbagliare ...davvero..
SMF spam blocked by CleanTalk