Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10
51

Questa versione che compare su C4 fa capire che la scelta era ed è errata: ovvero un logo non può essere già demodé dopo un decennio.

Perché errata? Ha semplicemente fatto la sua epoca e il suo corso. I loghi di tutte le case cambiano ogni circa dieci anni.
52
Mah...onestamente tutto sommato il divenire del logo mi interessa poco, mi fa penare ben di più questa baracca scarabocchiata da un ubriaco.

Concordo.
53
il divenire del logo mi interessa poco
va beh, prendiamo atto che l'argomento del topic non ti interessa.
54
Mah...onestamente tutto sommato il divenire del logo mi interessa poco, mi fa penare ben di più questa baracca scarabocchiata da un ubriaco.
55
Sinceramente il logo a boomerang lo vedevo in linea col vero  "double chevron".

I loghi di tutte le case tendono sempre ad evolversi in linea con il design delle auto prodotte.
Detto questo cerchiamo di non vedere sempre il marcio a prescindere

Non entro nel merito della derivazione del logo attuale.
Credo però che di operazioni maldestre sui loghi ne siano state a bizzeffe negli ultimi anni, non solo per quanto riguarda Citroen.
Il logo ha perso alcune caratteristiche che gli erano proprie e anche una certa "leggibilità", tant'è che gli escamotage per ovviare a questo problema sono stati parecchi, fino ad arrivare all'attuale revisione.

Questa versione che compare su C4 fa capire che la scelta era ed è errata: ovvero un logo non può essere già demodé dopo un decennio. O meglio lo può essere, ma significa che non è stato correttamente progettato. Dirò una banalità, ma andare a toccare un logo, e quindi un'immagine, così consolidata come quella di Citroen (il logo aveva quasi 50anni), era un'operazione molto complessa, sicuramente rischiosa, andava meglio calibrata.

Poi de gustibus... però la virata che è in atto, io la accolgo con grande favore.
56
Sinceramente il logo a boomerang lo vedevo in linea col vero  "double chevron".

I loghi di tutte le case tendono sempre ad evolversi in linea con il design delle auto prodotte.
Detto questo cerchiamo di non vedere sempre il marcio a prescindere ;)


57


Buongiorno.
Non so se qualcuno ha notato, ma di recente, con la presentazione della nuova C4, sul frontale il boomerang, imbarazzante e modaiolo sostituto degli storici Double Chevron, ha cambiato la sua "evoluzione" tridimensionale, creando un effetto più appuntito sul cofano e anche nelle sue pieghe.

Visti i recenti ritorni al passato del logo Peugeot, si può ben sperare?

Non so, dato che per le questioni che riguardano l'immagine di Citroen (e le varie comiche di DS Automombiles) pare valere la seconda parte del detto latino: perseverare è diabolico. In ogni caso, si sta andando verso un ritorno alla forme tese, il che potrebbe giovare all'immagine della casa.



Per comparazione, il logo della C3 Aircross:


58
Questioni TECNICHE e GENERALI - DS/ID / Re:I modelli bike no sit
« Ultimo post da paw999 il 05 Aprile 2021, 09:15:21 »
Mi pare di aver concesso tempo sufficiente alla nuova utente per presentarsi e per farci eventualmente sapere di cosa avesse bisogno. Penso si possa chiudere definitivamente questa discussione.
59
Questioni STORICHE sul marchio Citroën / Re:Robert Opron è venuto a mancare
« Ultimo post da RicDyane il 04 Aprile 2021, 22:13:00 »
La sua scelta di non sottostare ai dettami di Peugeot lo rende ancor più amato da noi citroenisti.
Alla luce dello stato attuale del marchio, la sua scelta del 73 pare profetica.

https://ruoteclassiche-quattroruote-it.cdn.ampproject.org/v/s/ruoteclassiche.quattroruote.it/ci-lascia-robert-opron-il-papa-della-gs-della-cx-e-della-fuego/amp/?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#aoh=16175355748131&csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fruoteclassiche.quattroruote.it%2Fci-lascia-robert-opron-il-papa-della-gs-della-cx-e-della-fuego%2F

Articolo ben fatto di Quattroruote in cui si fa menzione della intervista di Opron al CX Club Italia e alla paternità del frontale DS a quattro fari, intuito e abbozzato da Bertoni, ma la cui  realizzazione finale, così come la conosciamo, è opera di Opron.
Mi ha stupito il riferimento ad SZ.
A cui si rifà in larga parte anche la prossima Tonake.
Pagine: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10
SMF spam blocked by CleanTalk