Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da j_happy il Oggi alle 16:41:48 »
Ciao, mi pare che Antodeuche abbia avuto lo stesso problema, sicuramente leggerà e ti darà una mano.
Ciao
2
Questioni TECNICHE - BX / sostituzione lampadine clima bx seconda serie
« Ultimo post da mighe78 il 18 Ottobre 2021, 14:47:41 »
Ciao a tutti, per favore qualcuno potrebbe darmi una dritta riguardo come fare a sostituire le due lampadine che illuminano il pannello della ventilazione della bx? Ho più o meno capito come si fa ma la mia è dotata di aria condizionata (ha le due levette sopra alle manopole) e non riesco a capire come si tolgono...non vorrei fare danni. grazie
3
Questioni TECNICHE - XM / Re:Frizione xm 2.5 td non stacca
« Ultimo post da XMan il 16 Ottobre 2021, 14:52:26 »
Aggiornamento: per il comando frizione si usa il dot4, ma per fortuna non era successo niente, solo della ruggine probabilmente causata dall'acqua che ha preso..


 [:prosit] [:hello]
XMan
4
Questioni TECNICHE - XM / Re:Frizione xm 2.5 td non stacca
« Ultimo post da Paoloc83 il 16 Ottobre 2021, 13:18:03 »
Aggiornamento: per il comando frizione si usa il dot4, ma per fortuna non era successo niente, solo della ruggine probabilmente causata dall'acqua che ha preso..
5
Questioni TECNICHE - XM / comando riscaldamento
« Ultimo post da MARIO69 il 16 Ottobre 2021, 12:19:59 »
Salve, sulla mia y3 2.0 i anno 1990, se sposto il pomello di selezione zona di riscaldamento non funziona, mi viene l'aria solo dalle bocchette . Se lo sposto al vetro o ai piedi non mi cambia la posizione. Soluzioni? Ho il clima semiautomatico. Grazie.
6
Questioni TECNICHE - XM / Frizione xm 2.5 td non stacca
« Ultimo post da Paoloc83 il 13 Ottobre 2021, 16:51:02 »
Ciao a tutti!
Giusto una settimana fa nella mia zona c'è stata un'alluvione e purtroppo una delle mie 2 xm, quella che non uso mai e che era ferma da anni è andata parzialmente sott'acqua.
Motore è ok, l'ha scampata ed è partito con mezzo giro con la batteria della bx (un santo direi) e così anche il cambio penso quasi sicuramente, solo tanti danni di carrozzeria (perchè l'acqua ha divelto i serramenti del box che sono caduti sulla macchina)e parecchia acqua dentro.
Mi ero attivato ad assicurarla per un breve periodo per portarla via da la per lavarla dal fango e farla asciugare, l'avevo messa in moto e fatto pochi metri, sembrava tutto ok.
Quando però sono andato pronto con tutto per  portarla via, al momento di mettere la prima, premendo la frizione ho sentito una specie di piccolo cedimento a fondo corsa e pur essendo il pedale ancora con la stessa resistenza di prima, la frizione non stacca più.
Vicino al pedale (un pò sopra e lo si vede togliendo il rivestimento interno) c'è il pistoncino e un serbatoietto che terrà si e no 50 ml. Ovvio non è un serbatoio che si prevede possa essere utilizzato dall'utente per la posizione infelice che ha.
Sapete dirmi che olio ci va? Il dot 3, dot 4 o qualcos'altro? (Non credo proprio lhm..) Perchè è vuoto, temo che sia saltato un tubo o una tenuta vicino all'attuatore sulla frizione, ma non si vede sporco d'olio..non riesco a capire..La macchina era completamente ferma da 8 anni ma alla prima accensione la frizione era perfetta.
Grazie a chi mi può aiutare..per ora mi sto difendendo con termoconvettori e si è asciugata abbastanza per dentro, ma devo poterla muovere se no si blocca tutto se resta così.
Paolo
7
PRESENTAZIONE UTENTI / Re:PRESENTAZIONE UTENTI
« Ultimo post da toni il 11 Ottobre 2021, 16:08:26 »
Piacere a tutti, mi chiamo Marco ho 32 anni e sono della provincia di Brescia.

Sto meditando di acquistare una Citroen Axel, ma è introvabile.  [A:ur]
Ciao Marco, sono Antonio di Rovigo. Sul forum sono l'unico che ha una Citroën Axel 11R, acquistata nuova nel 1986.  È difficile che qualcuno cerchi questo particolare e raro modello, specie della tua età. Non penso che l'hai mai vista dal vero. Infatti fu tolta dal listino nel 1989, quando tu sei nato. In Italia ne hanno vendute poco più di 6000 e la mia è la 3900, nella versione base Axel e Axel 11R. I dati ACI al 31.12.2020 riportano ancora 341 Axel in Italia. A Rovigo circolava una Axel bianca fino al 95, poi fu rottamata. Alcuni anni fa ne fu rottamata una a Pordenone come da post su questo forum. Quindi non demordere. Se vuoi ti mando qualche foto della mia, scrivimi sulla mia email, solimeno.antoni@libero.it.
8
PRESENTAZIONE UTENTI / Re:PRESENTAZIONE UTENTI
« Ultimo post da rouge il 11 Ottobre 2021, 06:53:47 »
benvenuti e complimenti(a tutti i nuovi iscritti)
9
ciao, in base a cosa dite che non sono veritieri?

io trovo comunque interessante leggere questi dati e ringrazio chi si è preso ogni anno la briga di leggerli e riportarli qui( e chi li ha commentati).
10


La banca dati ACI è l'unica ufficiale in Italia, che io sappia. Non penso che non sia veritiera. Bisogna fare alcune considerazioni, facendo riferimento
alla "Nota metodologica e considerazioni 2020", esplicativa dell'autoritratto 2020 ACI. La circolare è visibile sul sito ACI, studi e ricerche, dati e statistiche, autoritratto 2020. Sono 40 pag, le ho lette e volevo sottolineare 2 aspetti che, a mio modesto parere, potrebbero spiegare la discordanza fra i dati riportati nelle tabelle e quelli reali, sempre in riferimento al parco storico Citroen, ma estensibile ai modelli storici di tutte le altre marche. Primo aspetto, a pag. 6 è indicato che il ritiro per circolazione in aree private è stata abolito dal 2006, quindi le auto post 2006 in questo stato sono soggette al bollo e assicurazione. Da questa norma sono escluse le auto di interesse storico e collezionistico. Parecchie di queste auto ante 2006, non circolano ma sono riportate nelle tabelle. Secondo aspetto, a pag 6 e 7 è indicato che vi sono circa 1.200.000 auto per le quali, al 31.12.2020, risulta iscritta una minivoltura ad un concessionario. Anche queste non circolano ma sono riportate nelle tabelle. Sicuramente si tratta di auto per lo più vecchie. Questo potrebbe spiegare perché i dati numerici di alcuni modelli storici Citroen rispecchiano la realtà, mentre altri se ne discostano considerevolmente. Poi aggiungiamo i casi di abbandono, confisca, fermo, trasferimento auto all'estero senza radiazione della targa etc.
 
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk