Messaggi recenti

RADUNI / Re:VENTI, DI TERRA E DI MARE -...
Ultimo messaggio di RicDyane - 15 Marzo 2020, 22:53:43
Citazione di: MarioCX il 15 Marzo 2020, 15:53:36Né Padova né Savona sono mai state repubbliche marinare.
Avevi citato Veneto e Liguria... In ogni caso Savona e PD facevano parte di rep. marinare.
RADUNI / Re:CoronaVirus e raduni
Ultimo messaggio di RicDyane - 15 Marzo 2020, 22:39:28
Citazione di: Gianluca il 15 Marzo 2020, 14:27:34Drammatico per il nostro sistema sanitario - depredato da + o - tutte o quasi le compagini politiche, drammatico per le persone che muoiono o stanno male, drammatico per le persone anziane e sole che vivono nella paura. Drammatico per la nostra economia, la quale spero verrà aiutata dal buon senso dei governanti di Italia e Europa (i soldi, in fondo, sono una truffa e basta un click per crearli).
Sottoscrivo. Sentivo Girolamo Sirchia che lanciava strali contro chi ha demolito la sanità, ma non solo. Macchinari e simili, tipo le mascherine, le producevamo noi fino a (relativamente) pochissimo tempo fa. Le aste al minimo ribasso hanno fatto vincere chi produceva in Cina. Ma la demolizione della sanità e del sistema industriale italiano non è una fatalità, come la diffusione di questo virus: è stata una scelta precisa intrapresa dalla classe dirigente italiana, non solo politica.
Ultimo messaggio di robyazz - 15 Marzo 2020, 21:53:38
Ma qualcuno che, come ho fatto io, riesca a motivare le sue posizioni con dei numeri ?? Qualcuno che contesti i dati ufficiali forniti da Brusaferro ?? Qualcuno che dimostri che ci sono morti per le strade che crollano e muoiono per il coronavirus ?? Qualcuno che possa dimostrare che virologi come Tarro e la Gismondo debbano essere meno credibili di un Burioni ?
Arrangiatevi, ma non accetto qualifiche di complottista o vaneggiatore. Questo è il solito irragionevole modo di discutere di chi non ha argomenti, oltre alla vecchia tecnica di affermare un fatto e attribuirlo a chi mai si è sognato di proferirlo (Pablo, che c***o, dove minchia mai ho parlato di cinematografia ??!! Ma hai letto quello che ho scritto o che cosa !?!!)
Contestate i miei numeri, che poi non sono miei ma quelli dell'ISS forniti in conferenze stampa ufficiali, se ci riuscite, altrimenti evitate di parlare a vanvera e di insultare la mia intelligenza.

Ovvero, quando avrete modo di contestare queste CIFRE e questi FATTI, che peraltro ho già postato in questo thread, fatemi un fischio:

https://stefano.re/il-contagio-della-paura/

https://youtu.be/PV-KeNKjQ9k

https://m.facebook.com/disinformazione.it/photos/a.851669004905826/3601066986632667/?type=3&source=57&__tn__=EH-R

https://lanuovaprovincia.it/salute-e-green/influenza-gia-200-000-ammalati-in-piemonte/

Ultimo messaggio di Gianluca - 15 Marzo 2020, 21:13:03
A questo punto forse era meglio se evitavo davvero di scrivere...Mannaggia alla parola dittatura che insieme alla parola libertà smuove sempre in me un sacco di voglia di scrivere, dire e fare....

Termino i miei interventi in questo topic, non ho davvero elementi per ribattere a quanto ho letto.

Conosco bene sia Francesco che Robertino ma, giuro, ho avuto difficoltà a credere a quello che stavo leggendo.

Al peggio non c'è mai fine, è proprio vero....  :scared:
Ultimo messaggio di pablo - 15 Marzo 2020, 20:02:51
Caro Roby..mi spiace essere questa volta assai distante dalle tue posizioni....questo non è il posto per avvitarci in un confronto dialettico su una questione di tale importanza e delicatezza. Ma le tue affermazioni sono, al pari di qualche altro Guru alla Sgarbi o alla Panzironi, o ai complottisti di lungo corso, piuttosto fuori strada per non dire deliranti.

Fatti un giro nelle rianimazioni...non sono set cinematrografici messi su dai complottisti..sono drammatiche realtà. I medici e il personale coinvolto è testimone diretto della eccezionalità di questo evento.  E guarda i numeri in Cina, che noi qui in Italia purtroppo siamo destinati a superare.  Non è una normale influenza, non bastano la vitamina c e d. Le normali influenze,  pur contando tantissimi contagi e vittime, non mandano in tilt interi ospedali e reparti cruciali come quelli di rianimazione.

Sulla eccezionalità della reazione governativa posso avere qualche riserva. Più che altro di razionalità di alcune scelte. Ma è della fondamentale importanza arrestare o ridurre fortemente il contagio dando alle strutture la possibilità di far fronte alle richieste.

Non so quando ne usciremo ma certamente non sarà ghiaccio che si scioglierà al sole. Le conseguenze sanitarie e anche economiche saranno molto rilevanti, in tutto il mondo.

Non siamo invincibili. IL progresso non ha sconfitto tutti i ns limiti umani. La storia è  piena di epidemie e pandemie che hanno mietuto milioni di vittime. Non c'era una regia umana occulta allora come non ce ne può essere una oggi

Poi ognuno è  libero di infarcirsi di fantapolitica o fantasalute come meglio crede, ritagliandosi la propria piccola statistica personale a supporto, ma la realtà è un'altra.

Ultimo messaggio di FrancescoG - 15 Marzo 2020, 19:44:21
No Robyazz... e' vero non sono stato COMPLETO IN CIO CHE DICEVO.... ma d'altra parte quando parlo anzi scrivo vado , come si dice, di getto, e spesso mi rendo conto dopo delle incompletezze di cio che scrivo...

Se dico che i medici e gli infermieri sono eroi lo dico pure a ragion veduta, mia sorella e' infermiera da ormai quanto? Forse piu di 25 anni e il cugino di mia mamma e' pure il nostro medico curante... e fra l'altro sembra che sia uscito finalmente dalla sua positivita' (infatti e' tuttora in ospedale in isolamento).... io credo che siano i loro turni massacranti che li riducono allo stremo... ed essere allo stremo li rende semplicemente piu' vulnerabili di altri....
E sono contento che per ora mi sorella e' sana, e mio cugino e' in guarigione...
Turni massacranti che nascono da paura e stress di tutti , e delle paure indotte da giornalisti che fanno terrorismo mediatico....credete che tali cose non influiscano?? Vi ripeto che anche io ho paura, anzi ne ho due di paure, la prima di ammalarmi davvero, la seconda e' pure di fare starnuti o colpi di tosse per esempio sul lavoro... mi trasformerebbero COMUNQUE IN UN "APPESTATO" costretto a seguire mille regole in piu'... e chissa' ora pure una denuncia per un colpo di tosse!

Se sono preoccupato sono preoccupato di una possibile evoluzione di questo virus in qualcosa di divero e piu' potente in futuro ... perche' siccome sono convinto che sia nato in laboratorio abbia chissa forse capacita' di mutare in qualcosa di peggio... e allora sarebbero guai seri...

No, non si puo' continuare cosi', e per questo vi consiglio TUTTI di ascoltare, oltre che Sgarbi , che e' piaciuto anche a me, cercate su youtube le interviste a Stefano Montanari... un medico inascoltato e osteggiato, ma che vi fara' capire molte piu' cose di quelle che io posso ripetere a voi... io sono un banale operaio saldatore... capisco le cose, ma a quei livelli scusatemi, non le so ripetere....
Ultimo messaggio di MarioCX - 15 Marzo 2020, 19:11:53
Si, va bene.
Vi chiederei per favore di non trasformare questo thread in un'arena per dibattere sull'attuale pandemia.

Grazie

Ultimo messaggio di robyazz - 15 Marzo 2020, 18:54:13
Mi avventuro in una previsione: finirà come ogni anno, con l'arrivo del caldo. Il virus. Perché la diminuzione dei casi non potrà più sostenere la menzogna..
Il disastro inimmaginabile causato da questa follia, invece, ce lo trascineremo, salvo miracoli e profondi risvegli sociali, per tanti, tanti, tanti anni...
Ultimo messaggio di robyazz - 15 Marzo 2020, 18:25:50
1 - i soldi creati dal nulla e prestati ad usura, sono proprio il motivo per il quale i nostri ospedali sono stati smantellati, ponendoci al 77' posto per rapporto popolazione/posti letto.
Con tutto il rispetto, attendere che proprio questo meccanismo ci risolva il problema, dimostra che si è pronti a consegnarsi ancora nelle mani dei propri carnefici

2 - certo che le misure le stanno prendendo in tutto il mondo. Andate a rileggere ciò che scrissi da subito, ovvero che questo è un progetto di crisi neoliberista MONDIALE. Noi abbiamo fatto da cavie apripista, ora c'è il via libera.

3 - purtroppo, anche chi come Francesco ha un quadro più chiaro della situazione, cade nonostante tutto nel tranello fondamentale di tutto l'impianto, ovvero credere che questo virus uccida di per sè, e che il sacrificio lavorativo di dottori e infermieri che rischiano la vita (e qui per fortuna  si ferma l'ingenuità di Francesco), giustifichi ogni provvedimento dittatoriale.
L'ho già scritto e non lo ripeterò: leggete i numeri collegando il cervello, o ascoltate ciò che per ora Brusaferro è costretto ad ammettere nelle conferenze stampa, o ascoltatevi i pochi virologi con i coglioni, o, più semplicemente, guardatevi i video di Sgarbi.
Si si, proprio Sgarbi, noto complottista e uomo estraneo a certe logiche di potere... ::)
Tanto di cappello alle sue incazzature, finalmente canalizzate in qualcosa di utile e che infatti gli sono costate una denuncia da parte della Casta degli Intoccabili della Scienzaaah.
Lui parla chiaro e semplice, non è un dietrologista e non ha trascorsi "terroristici": dimostra solo che è possibile per chiunque capire l'inganno.
Per questo faccio il suo nome e non quello di fior di giornalisti, scienziati, intellettuali, sociologi, giuristi e psicologi, ben più autorevoli ma tacciabili di posizioni precostituite.

Se poi volete invece farvi terrorizzare sul nulla assoluto o gettarvi nelle braccia dei boia, vedremo fra qualche mese chi era ridicolo...

p.s. visto il clima di isteria e di caccia alle streghe che si è puntualmente creato, specifico ancora che non sto negando la presenza di questa potente influenza o come diavolo la si voglia definire. Nego soltanto che sia un virus killer che stermina la gente e i dati, peraltro fasullamente presentati, non possono non confermare che i morti, con tutto il dispiacere e la solidarietà possibile, non sono di più nè diversi, dal campione tipo che si presenta ogni inverno, a seconda della intensità della forma del momento: 2/3 uomini di età media 80.3 e con gravi patologie pregresse.
Finora il 99% dei contagiati " sani", sono guariti come accade ogni c***o di inverno.

Ma ascoltatevi Sgarbi...facciamo prima  [:wink]

p.p.s. medici e infermieri, la vita la rischiano per la natura stessa del loro lavoro e l'hanno sempre rischiata ogni sacrosanto giorno, non fosse altro che solo per le infezioni ospedaliere, killer ben più temibile del coronavirus.
Ma questo non sembra che lo sappiano coloro che li fanno lavorare in condizioni e a ritmi disumani e con stipendi da fame, per poi strumentalizzarli per le loro porcate.

Ultimo messaggio di FrancescoG - 15 Marzo 2020, 16:51:04
Gianluchino caro, dolce.... ho appena aggiunto pure l'altro....

Sono 30 e piu anni che moltissimi nostri politici non rispettano la costituzione e ora pretenderesti che io rispetti delle regole che mi sembrano assurde!

Poi ho sempre detto un'altra cosa , in questo caso nei confronti del codice stradale nuovo dal 2003 in poi...

Io non RISPETTO il codice stradale.... gli obbedisco, come un suddito fa col dittatore, perche' lui ha il coltello dalla parte del manico, non io... Il rispetto e tutt'altra cosa!

Bene, io obbidisco tanto e' vero che sto in casa oggi e domani andro' regolarmente al lavoro se nessuno mi dira'  (anzi mi obblighera') a fare il contrario , ma siccome NON CONDIVIDO NE RITENGO UTILI TALI DECISIONI, e finche in questa nostra povera Italia restera la liberta' di pensiero io esprimero' cio che penso a cui portino in futuro tali decisioni!

Poi abbia paura pure io di essere infettato e' un ' altra cosa ancora,ma, renditi conto caro dolce gianluchino, che ormai potremo essere gia TUTTI infettati senza saperlo.... e chissa' ognuno di noi a turno moriremo, come nei peggiori film apocalittici, quindi ti chiedo, a che pro mettere gli ultimi tempi della nostra vita in carcere? Non e' meglio viverli liberi?
O tentare di restare liberi?

Sai invece di chi ho rispetto? Non dei nostri politici che fanno il diavolo a 4 senza sapre un emerito c***o, ma dei nostri medici , infermieri&C. Che si stanno facendo il culo tutti i giorni e rischiano tutti i giorni per noi....
Bene io avrei rispetto di tali decisioni solo se i medici e gli infermieri ci chiedessero tali sacrifici.... invece non lo fanno, non dicono una parola e LAVORANO INSTANCABILMENTE, parlano solo insulsi politici che ormai hanno ben dimostrato che non capiscono un emerito c***o di cio che dicono.... la foto messa sopra da Robyazz (mi sembra)  sulla riunione de consiglio mei ministri lo dimostra in maniera estremamente egregia!
E parlo di tutti i politici senza distinzione di colori politici fascisti o comunisti che siano o si dichiarino.... non valgono tutti insieme uno solo di quei medici o infermieri di cui ti parlo...
E se parlassero i medici ti potrei ASSICURARE che ubbidirei senza alcun bisogno di forze dell' ordine a minacciarmi....
Ma i medici non parlano e forse non possono parlare... chissa' forse perche' a tali silenzi sono obbligati dal semplice fatto che PURE LA MEDICINA NON E' UNA SCIENZA ESATTA E NON DA MAI SOLUZIONI CERTE A CUI CORRISPONDANO COMPORTAMENTI IMPRESCINDIBILI.....

Saluti
FrancescoG
SMF spam blocked by CleanTalk