Post recenti

Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 ... 10
11
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il 12 Maggio 2021, 14:48:18 »
Ciao a tutti, piccoli aggiornamenti, il servo sterzo a fine corsa lo si sente che sforza ma non è leggerissimo anzi non cambia tra motore acceso o spento, ho notato un altra cosa con le ruote dritte e motore acceso al minimo la macchina è morbidissima di sospensioni ma se sterzo si irrigidisce tanto, la macchina è ferma per questo mi fa strano. Ma forse è fatta così
12
« Ultimo post da paw999 il 11 Maggio 2021, 23:31:29 »
Il servosterzo, se in ordine, è piuttosto morbido ma, se non lo è, non credo sia la pompa. Se senti scattare il congiuntore (il famoso TAC che si ripete ad intervalli più o meno regolari) vuol dire che la pompa i suoi 180 bar li raggiunge. Solitamente il problema è invece dovuto ad un funzionamento non corretto del ripartitore di flusso che potrebbe essere sporco o starato. A quanto capisco li c'è da vedere un po' tutta l'idraulica.. Ma non fasciarti la testa, a volte bastano solo pochi e semplici interventi mirati (specie su una vettura con idraulica "semplice" come la BX) per risolvere molti problemi.  [:wave]
13
« Ultimo post da Endrio il 11 Maggio 2021, 22:15:03 »
Purtroppo il libretto uso e manutenzione non c'è, un'altra domanda il servosterzo non è leggerissimo mi chiedevo se veramente la pompa pompa poco, ma siccome è la prima Citroen che ho sono completamente a digiuno. 
14
« Ultimo post da paw999 il 11 Maggio 2021, 18:34:17 »
Su Bx, a memoria, mi pare 4,5... Controllo e ti dico meglio...  Non hai il manualetto di uso e manutenzione? Su quello c'è scritto sicuramente. Immagino cmq che tu sappia come fare il livello, se il livello non è corretto la pompa soffre...  [old]   Controlla cmq bene l'aspirazione dal serbatoio alla pompa.  [:wave]
15
VENDO/CERCO Citroën / Re:Vendo Citroen CX GTI Turbo Blue Romantique AM86
« Ultimo post da MarioCX il 11 Maggio 2021, 15:15:58 »
A mio modo di vedere il prezzo è quello giusto, forse un pelino basso...per cui non dovrebbe avere nessuna difficoltà a passare di mano.
Lo stesso AM della mia GTi Automatica e lo stesso colore della mia ex TRD Turbo AM 85.
Bellissima.
16
VENDO/CERCO Citroën / Re:Vendo Citroen CX GTI Turbo Blue Romantique AM86
« Ultimo post da Kanon X il 11 Maggio 2021, 13:00:04 »
Molto bella,complimenti.
In più con i lavori fatti anche il prezzo mi pare ottimo.
17
« Ultimo post da Endrio il 11 Maggio 2021, 07:05:42 »
Grazie per le risposte, penso che l'olio sia quasi tutto nuovo perché mi si sgretolano i tubicini con conseguente perdita di fluido. Circa quanti litri ci vanno dentro?
18
« Ultimo post da paw999 il 10 Maggio 2021, 21:54:25 »
Detto così potrebbe sembrare (ma mica facile dirlo a distanza eh..) un problema di aspirazione di aria dal serbatoio alla pompa il che spiegherebbe anche il motivo per cui fa fatica ad alzarsi. Controlla bene il tubo di aspirazione, quello in gomma, le fascette e se vedi anche una piccola crepa sostituiscilo, l'aria potrebbe entrare da li. Per esperienza posso dirti che i problemi in aspirazione sono tra i più insidiosi e difficili da individuare.
Controlla anche lo stato dell'olio LHM, infila un "fazzoletto" di carta pulito nel serbatoio e vedi di che colore esce... Un olio troppo vecchio potrebbe aver perso le proprie caratteristiche di viscosità (diviene più liquido) con il conseguente, progressivo, aumento della rumorosità della pompa. Non sai quante pompe rumorose ho visto tornare a nuova vita (ed al quasi silenzio) dopo aver sostituito per bene tutto l'olio idraulico. [:wave]
19
VENDO/CERCO Citroën / Vendo Citroen CX GTI Turbo Blue Romantique AM86
« Ultimo post da CitroCx il 10 Maggio 2021, 21:24:00 »
Ciao a tutti,

mai avrei pensato sarebbe arrivato questo momento ma ho messo in vendita la mia adorata Cx.
Purtroppo tra il lavoro che è sempre in piena e la famiglia in crescita sono oltre 3 anni che non riesco a darle le attenzioni che merita e vederla ogni volta sotto quel telo in garage è un pugno al cuore.
Chiunque mi ha conosciuto qui dentro sa l'amore e la dedizione che ho avuto per questa auto.
L'ultima l'ho fatta per il mio matrimonio dove nonostante avessi le gomme con ancora un bel battistrada, siccome erano leggermente ovalizzate per 4 mesi di fermo, ho ricomprato un treno nuovo di TRX che ad oggi non ha superato i 1000km.
Ringrazio questo forum e chiunque mi abbia aiutato in questa avventura in particolare le splendide persone che ho avuto anche il piacere di conoscere dal vivo. Una menzione speciale va al grande Maurizio uomo di cultura e passione unica ed al grande Sergio Bennegi che mi ha tirato fuori dai guai diverse volte :D.
Spero di trovare qualcuno che riesca a dare alla mia Cx l'amore e la passione che merita.

Per i nuovi che non mi conoscono o per quelli che non ricordano dovrebbero ancora esserci diversi topic riguardanti l'auto.

Questo è il link su autoscout24: https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-cx-gti-turbo-benzina-blu-azzurro-8aa78d97-366c-4f36-84c9-ff74ce588b5b?cldtidx=20&cldtsrc=listPage&searchId=-1189959025

Non so se sarà un addio o un arrivederci comunque sia è stato fantastico far parte di questa grande famiglia
20
« Ultimo post da Endrio il 10 Maggio 2021, 11:26:37 »
Pomeriggio stacco tutte le cinghie dei servizi e vedo cosa batte, il rumore che fa è come un misto tra un cuscinetto tipo dell'alternatore e una punteria scarica
Pagine: 1 [2] 3 4 5 6 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk