Post recenti

Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
1
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il Oggi alle 08:29:45 »
Ciao buon giorno, la leva la lascio sempre in posizione altezza standard ( l'ultima volta che ho giocato con la leva si è aperto un tubicino ed è uscito tutto l'olio, sembrava che ho sgozzato un alieno per tutto il liquido verde a terra), per cui ad occhio l'impianto tiene, la metto in moto e dopo poco riprende la sua altezza normale. Le sfere sono del 2016 quindi hanno 5 anni, come mi ha confermato il vecchio proprietario. oggi provo a pulita il filtro del serbatoio lhm e verifico se ci sono contaminazioni metalliche nell'olio stesso.
2
VENDO/CERCO accessori o ricambi / Cerco cruscotto AX prima serie
« Ultimo post da Emanuele il 12 Maggio 2021, 23:18:58 »
Ciao, cerco cruscotto per AX prima serie, con bocchette laterali e cassettino chiuso (no base quindi).
Magari nero!
Tel 045 501488 oppure emanuele.filippini@fratellifilippini.it
Grazie, Emanuele
3
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 12 Maggio 2021, 22:19:07 »
...bisogna sapere i flussi d'olio e quali sono le mandate e i ritorni, ho visto su un video che spiegava bene il funzionamento del servosterzo della CX ma non penso sia uguale alla BX. Ora, dopo che ho sistemato i tubicini rosicchiatti dai roditori la macchina si alza e rimane alta dopo spenta per tutta la notte. Per cui le sospensioni e le varie valvole tengono, il mio dubbio è che la pompa fa troppo rumore e secondo me è da sostituire.
Innanzitutto il servo della CX ha il Diravi...ma la notte hai forse lasciato la leva dell' assetto, altezza vettura in posizione tutta alta? Allora lo credo che non si abbassa più a motore fermo...Per la rumorosità della pompa, forse devi rileggere ciò che ti ha detto Paw sull' importanza di togliere l' LHM vecchio e metterlo tutto nuovo...
4
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 12 Maggio 2021, 22:06:40 »
Comunque, dopo tanti anni di stop, le sfere sono certo da cambiare, metterle su NUOVE tutte e 5 (quindi anche quella del congiuntore centrale, se è nuova, con buona probabilità "cliccherà" appunto, con intervalli più lunghi tra un "clic" e l' altro), se non l' hai ancora fatto.
Ne va della sicurezza e tenuta di strada. [old]
5
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 12 Maggio 2021, 21:58:39 »
Comunque, un amico BXaro mi ha parlato molto bene del meccanico dove si reca ora; non è autorizzato Citro, ma ha studiato il funzionamento del sistema Idro e ne ha riparate diverse quando ce n' erano ancora tante. Al mio amico ha anche sistemato con successo diversi "paciocchi" che altri inesperti gli avevano combinato. Se vuoi saperne di più gli chiedo il suo recapito esatto; comunque è in prov. di Vicenza, certo più vicino che a Verona.
6
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il 12 Maggio 2021, 21:10:53 »
Grazie delle celeri risposte, credo di riuscire a ripristinarla ma ho bisogno di capire le funzioni specifiche dei vari componenti e delle tolleranze di funzionamento. in parole semplici avrei bisogno di un manuale specifico di questo veicolo. bisogna sapere i flussi d'olio e quali sono le mandate e i ritorni, ho visto su un video che spiegava bene il funzionamento del servosterzo della CX ma non penso sia uguale alla BX. Ora, dopo che ho sistemato i tubicini rosicchiatti dai roditori la macchina si alza e rimane alta dopo spenta per tutta la notte. Per cui le sospensioni e le varie valvole tengono, il mio dubbio è che la pompa fa troppo rumore e secondo me è da sostituire.
7
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 12 Maggio 2021, 19:41:07 »
L'altra speranza è che in Friuli ci sia ancora qualche "vecchio" meccanico Citro old school. Purtroppo lì non conosco nessuno. Forse tu Paw potresti dare qualche altra dritta su dove potrebbero esserci ancora vecchi Citromecca in Triveneto. O se c'è qualche forummista dotato di carrello che in amicizia, senza chiedere chissà quanti soldi, la porti fino a Verona...
 
8
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da GilC3 il 12 Maggio 2021, 19:31:25 »
Endrio è di Trieste. Se non è troppo distante Verona, dai F.lli Filippini, sono gli unici esperti di IdroCitro per il Triveneto che mi vengono in mente (se fosse necessario portarla là con carroattrezzi, sarebbe un terribile salasso economico... [wound]).
Visto che la BX ha problemi meccanici, converrebbe portare il topic in "Questioni Tecniche". :yes: :laugh:
9
RADUNI e MANIFESTAZIONI / eXtreMe Club riapre a fine giugno!
« Ultimo post da paw999 il 12 Maggio 2021, 17:54:26 »
Questa sezione, forse una delle più piacevoli di tutto il nostro Forum, da tempo ormai langue per ovvia mancanza di contenuti. Noi di eXtreMe - Citroën XM Club Italia avevamo messo in cantiere, già dallo scorso marzo, un raduno d'inizio estate con la speranza che le condizioni sanitarie ci consentissero lo svolgimento.  Oggi mi sento di poter dire con sufficiente sicurezza che l'evento si terrà il 26 e 27 giugno, nelle bellissime località di Città di Castello e Gubbio. Ovviamente sono invitate TUTTE ma proprio tutte le Citroën Storiche e non è richiesta l'iscrizione a nessun Club.
A voi dunque la locandina col programma.  Clikkate per ingrandire.  [:wave] [:wave] [musikb] [:clap] [:clap] [:clap]

10
Questioni GENERALI - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da paw999 il 12 Maggio 2021, 17:36:09 »
I sintomi che descrivi fanno capire chiaramente la presenza di qualche problema all'impianto idraulico della tua BX.  Di che zona sei?  Magari qualche forumista nella tua zona può vederla darti qualche dritta...  [:wave]
Pagine: [1] 2 3 4 5 ... 10
SMF spam blocked by CleanTalk