Post recenti

Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10
41
Questioni TECNICHE - BX / Re:BX gti
« Ultimo post da Endrio il 14 Novembre 2021, 07:55:28 »
Buon giorno a tutti, sono nuovamente alle prese con un altro problema all'idraulica della BX. Il problema che ho ora è che mi sembra che si stia grippando la pompa perchè la cinghia, anche se nuova e tesa, ogni tanto fischia, io credo che tenda a grippare. Ho notato che inizia a fischiare, alzo di giri, sento "stac" e smette di fischiare. Questo si ripete ciclicamente. Che ci sia dello sporco? La sfera?
42
AVVISTAMENTI / Re:Sezione D&S: ID-D-DS & SM
« Ultimo post da simonone il 13 Novembre 2021, 19:21:25 »
Due "avvistamenti" cinematografici.
Il primo, di cui non mi ricordavo, riguarda "Ritorno al Futuro II" , che stavo riguardando oggi.
Nella scena in cui Martin arriva a Hill Valley nel presente distopico, tra le macchine incendiate c'è anche una Citroën




Il secondo, di cui mi ricordo benissimo da quando ero bambino, riguarda il telefilm "Chips".
In un episodio, i poliziotti fermano un improbabile guidatore che parla solo francese, alla guida di una Citroën targata California, che guida in autostrada su 3 ruote.



43
Questioni TECNICHE - XM / Re:problema abs su xm prima serie
« Ultimo post da RicDyane il 13 Novembre 2021, 09:38:26 »
hehehe  errore generico non credo... Se era il relè l'errore poteva essere "difetto relè di alimentazione" ... Cmq bene che hai risolto.  [:wave]
No, non indicava il relé come difetto...
44
AVVISTAMENTI / Re:Sezione Y: XM
« Ultimo post da paw999 il 12 Novembre 2021, 03:31:10 »
Bella si... Conosco bene quella macchina, è di un mio cliente, la riconosco non dalla targa che non si legge ma dall'adesivo ovale in basso a sx sul vetro del lunotto posteriore. E' una V6 24 valvole automatica in condizioni eccellenti e nella rara declinazione "Pallas" che era disponibile principalmente per il mercato tedesco.  In questo momento è da me per un tagliando.

 [:wave] [:wave]
45
Questioni TECNICHE - XM / Re:problema abs su xm prima serie
« Ultimo post da paw999 il 12 Novembre 2021, 03:26:11 »
hehehe  errore generico non credo... Se era il relè l'errore poteva essere "difetto relè di alimentazione" ... Cmq bene che hai risolto.  [:wave]
46
Questioni TECNICHE - XM / Re:problema abs su xm prima serie
« Ultimo post da RicDyane il 11 Novembre 2021, 10:02:09 »
Posso chiederti solo per mera curiosità che apparecchio di diagnosi era?? 
ahahahah! Era il tuo ELIT, quando sono venuto da voi nella sede di Citroservice. Non ricordo se dava esattamente le parole "errore generico", ma qualcosa di simile.
47
Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da RicDyane il 11 Novembre 2021, 09:58:48 »
Se non è la manopola, potrebbe essersi anche sganciato il cavo d'acciaio... lo si vede smontando il portaoggetti.
48
Questioni TECNICHE - XM / Re:comando riscaldamento
« Ultimo post da paw999 il 10 Novembre 2021, 00:06:52 »
Nel caso di climatizzazione semi-automatica la ripartizione dell'aria è ottenuta solo con un sistema meccanico (un cavo che sposta le palette di ripartizione).  In base ad una "certa" esperienza posso dirti che solitamente quella che si rompe in questi casi è semplicemente la manopola. Prova, con l'ausilio di una pinza e di uno straccio (straccio per non rovinare la plastica) ad estrarre la manopola e guarda se non si è spanato o rotto l'incavo dove gira il perno che comanda la ripartizione dell'aria.    [:wave] [:wave] [:wave]
49
Questioni TECNICHE - XM / Re:problema abs su xm prima serie
« Ultimo post da paw999 il 10 Novembre 2021, 00:00:35 »
Io ho risolto cambiando il relé ABS con uno nuovo.

La diagnosi mi dava "errore generico".


Ciao Riccardo...  Posso chiederti solo per mera curiosità che apparecchio di diagnosi era??  Ne sui manuali e neppure sugli strumenti di diagnosi originali Citroën un "errore generico" è contemplato. Grazie mille.

Per rispondere invece alla domanda dell'amico Ardiano (che non vedo dall'ultimo raduno in Umbria), direi che una diagnosi con adeguato strumento ( a disposizione gratuitamente per i soci del Club XM) è l'unica via per individuare con certezza dove sta il problema.
50
Questioni TECNICHE - XM / Re:variatore di flusso (ripartitore di flusso)
« Ultimo post da paw999 il 09 Novembre 2021, 23:54:44 »
l'auto adesso va bene .dapprima ho sostituito solo ripartitore di flusso ma girava bene solo sx lo sterzo a dx era duro poi ho sostituito l'idroguida e tutto e andato a posto.
ADESSO HO UN NUOVO PROBLEMA IL TACHIMETRO NON FUNZIONA E SULLA II SERIE NON E A CORSINI MA NON SO IL SENSORE DOVE SIA QUALCUNO DICE SUL CAMBIO ALTRI DICONO CHE FACCIA TUTTO L'ABS.SE QUALCUNO NE SA DI PIU' ACCETTO SUGGERIMENTI


Ciao. Quello  che si guasta in questo caso è praticamente sempre (tranne rarissimi ma veramente rarissimi casi) è lo strumento sul cruscotto.  C'è un modulo di alimentazione a monte del tachimetro e del motorino  che fa avanzare i mumeri del contachilometri che si brucia e non funziona più.  Se ti interessa conosco un appasionato di elettronica (ingegnere elettronico a dire il vero) che quando ha tempo me ne ha riparato qualcuno. Fammi sapere.  Ciao.
Pagine: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10
SMF spam blocked by CleanTalk