Messaggi recenti
CX / Re: Conversione da 95 a 121 cv
Ultimo messaggio di MarioCX - 03 Marzo 2023, 12:07:47Citazione di: LHM il 02 Marzo 2023, 23:10:50No Mario, era un accessorio non originale, ricordo anche io una fotografia, pubblicata tanti anni fa su questo forum (mi pare da Marini).
Non ne avevo proprio memoria...
XM / Re: Recensione di "Citroën XM ...
Ultimo messaggio di RicDyane - 03 Marzo 2023, 08:48:59Citazione di: MarioCX il 02 Marzo 2023, 22:36:26pieno di errori assolutamente non tollerabiliDiciamo che non ho neanche le conoscenze adatte a capire se hanno seminato altre inesattezze, ma sulle tappe fondamentali mi pare che ci siamo.
Citazione di: MarioCX il 02 Marzo 2023, 22:36:26ma non ne compro di sicuro una terza copiaIl guaio è che non si avventurano in una traduzione in italiano...
Ultimo messaggio di geo.chris - 02 Marzo 2023, 23:19:39Anche questo mese non utilizzerò il bonus psicologo...
![Felice [:cheesy]](https://forum.riasc.it/Smileys/default/cheesy.gif)
Ultimo messaggio di LHM - 02 Marzo 2023, 23:10:50Citazione di: MarioCXIn decenni di passione CX non l'ho mai visto.
Sicuro di non essertelo sognato?
No Mario, era un accessorio non originale, ricordo anche io una fotografia, pubblicata tanti anni fa su questo forum (mi pare da Marini).
Ultimo messaggio di MarioCX - 02 Marzo 2023, 22:36:26Il Buurma della CX è invece pieno di errori assolutamente non tollerabili e la cosa mi ha fatto parecchio arrabbiare.
Adesso ho visto che ne è uscita una nuova edizione riveduta e corretta ma non ne compro di sicuro una terza copia.
Adesso ho visto che ne è uscita una nuova edizione riveduta e corretta ma non ne compro di sicuro una terza copia.
Ultimo messaggio di RicDyane - 02 Marzo 2023, 22:15:04Citazione di: MarioCX il 02 Marzo 2023, 20:12:39non deve presentare svarioni madornalisì, ma per esempio, l'errore che ho beccato è che nell'AM91 su tutte le Injection (eccetto che per le cambio automatico) era stata adottata la Magneti Marelli. Mentre loro parlano solo della MONOPOINT, che invece la adotta dall'AM90. Mi par una inesattezza, non di gran conto.

Ultimo messaggio di MarioCX - 02 Marzo 2023, 20:12:39Citazione di: RicDyane il 02 Marzo 2023, 18:44:34Non lo reputo malaccio, del resto la questione dell'esattezza dell'elenco delle modifiche per AM, su XM non è poi così fondamentale...
Eh no Riccardo, non sono d'accordo.
Un testo del genere con pretese sicuramente ambiziose non deve presentare svarioni madornali sugli AM, sia che si parli di XM sia che si parli di CX.
Ultimo messaggio di RicDyane - 02 Marzo 2023, 18:44:34Citazione di: MarioCX il 02 Marzo 2023, 16:16:56Si tratta di un "Citrovisie"
Non lo reputo malaccio, del resto la questione dell'esattezza dell'elenco delle modifiche per AM, su XM non è poi così fondamentale: hanno introdotto piccolissime modifiche, tutt'al più ritoccato qua e là allestimenti e piccoli dettagli dei motori.
La cosa che mi ha veramente sorpreso è il mantenere questo alone di negatività su tutto il libro: dopo oltre 30 anni non si dovrebbe aver fatto pace con i problemi che avevano afflitto il primo Anno Modello?
![surprise [:surprise]](https://forum.riasc.it/Smileys/default/surprise.gif)
Ultimo messaggio di RicDyane - 02 Marzo 2023, 16:22:26Citazione di: Pablo il 02 Marzo 2023, 02:57:58Liberissimi tutti, moderatori in testa, di partecipare a questo forum come meglio credete e di accogliere con plauso qualsiasi operazione. E liberissimo tu di trasformare la tua cx come meglio credi...ci mancherebbe
Sì, ci terrei a precisare che tutti noi, sicuramente definibili come simpatizzanti RIASC, abbiamo in più modi scoraggiato queste manomissioni. Ma finisce lì.
Come il 2cvallismo insegna, tutti i citroenisti sono i benvenuti in questo forum. Poi che magari qualcuno non segua regole da codice della strada o la filosofia del <<come mamma l'ha fatta>> (con o senza gli aftermarket?), questo non può essere motivo di censura.
Ultimo messaggio di MarioCX - 02 Marzo 2023, 16:16:56Si tratta di un "Citrovisie" di cui io ho comprato il noto Buurma della CX sia in olandese che in francese pieno di errori sugli AM.
Evitabile.
Molto meglio i più modesti (ed economici) "de mon pere": c'è di meno, ma quello che c'è è corretto.
Evitabile.
Molto meglio i più modesti (ed economici) "de mon pere": c'è di meno, ma quello che c'è è corretto.
SMF spam blocked by CleanTalk