Messaggi recenti

AX, XANTIA, C5, SAXO... / Re: Saxo....quando potrà entra...
Ultimo messaggio di MarioCX - 13 Marzo 2023, 22:14:25
Certo che se lo meriterebbe.
E anche la mia che è del 2002 e ha ormai 21 anni.
Purtroppo al momento non sono stati fatti passi avanti per quanto riguarda la scheda di censimento che è fondamentale per l'iscrizione.
Farò presente al direttore del registro appena lo sentirò nei prossimi giorni.
AX, XANTIA, C5, SAXO... / Re: Saxo....quando potrà entra...
Ultimo messaggio di ghigo - 13 Marzo 2023, 13:54:08
Ma nel frattempo......nulla si sa sulla tanto auspicata iscrizione delle Saxo nel RIASC. [:spallucce]

La mia, comprata nuova nel 1998, 1.6 VTS con tetto apribile e clima, adesso è a 135.000km circa.....e si meriterebbe di sicuro un posto nel Registro Storico!
Come molte altre, immagino...
XM / Re: Venditori di XM....
Ultimo messaggio di RicDyane - 13 Marzo 2023, 11:48:10
Citazione di: andrea75 il 11 Marzo 2023, 16:36:30Ma se per acquistare veicoli ridotti a rottami o poco più bisogna tirar fuori un migliaio di euro

Mi sembra di intuire che stia cominciando la fase per cui inizia a valere qualche migliaio di euro, anche una xm "rottame". Tutto dipende un po' dalla offerta e dalla richiesta: dubito che, in Italy, l'offerta di XM  aumenterà nei prossimi anni, magari prima serie (le più ricercate), in uno stato decente.
Anzi. Le XM in buono stato, ma anche almeno decenti, varranno svariate migliaia di euro. La media degli annunci le dà dai 4 ai 5 mila euro.

Quindi alla lunga ci saranno auto pressocché rottami che varranno come quelle che un paio di anni fa erano XM in buono stato.
Se per una XM marciante e tenuta bene, si parte dai 4 mila euro in su, può essere che il solo rottame valga anche un migliaio di euro.

Tutto dipende un po' dalla richiesta, ma soprattutto dall'offerta.

Al momento, secondo me, vale la pena esportarla dalla Francia: c'è molta più scelta di colori e allestimenti e i prezzi sono ancora abbordabili. Poi chissà.
CX / Re: Conversione da 95 a 121 cv
Ultimo messaggio di Spada - 13 Marzo 2023, 02:29:22
Non ho ancora finito il restauro della mia settima auto (la Turbinosa!) e già mi sa che sto per prendere l'ottava!  [:surprise]

Tra l'altro una coetanea della CX, una Uaz militare del 1985. Non verde militare, proprio ex militare, coi ponti a portale e l'impianto elettrico stagno.
Devo andare a vederla prima di decidere, ovviamente, ma nel caso sia in buone condizioni per il prezzo richiesto non potrei perdermela. E' quella in vendita a Pistoia su Subito.
C6 / Re: Topic di presentazione del...
Ultimo messaggio di tfrancesco - 11 Marzo 2023, 20:30:57
Ciao, eccola, come richiesto,buona seraNon puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato. 
Ultimo messaggio di andrea75 - 11 Marzo 2023, 16:36:30
A mio avviso a volte certe xm andrebbero regalate. Così facendo qualcuno potrebbe partire anche con restauri impegnativi. Ma se per acquistare veicoli ridotti a rottami o poco più bisogna tirar fuori un migliaio di euro, se va bene, si rischia di vederle finire nella pressa. È un parere personale il mio...

Io ho restaurato una Xantia 2.0 HDi. Acquistata ad un prezzo veramente simbolico, poi con calma l'ho sistemata tutta. Ma se fosse costata anche solo 700 euro l'avrei lasciata perdere
Ultimo messaggio di Enzo1 - 11 Marzo 2023, 14:31:04
Citazione di: Giovanni Padova il 06 Marzo 2023, 18:56:08Vieni a vedere la mia a Padova .  Così ti spiego tutti i difetti. Con criterio   è una StationVagon 2.0Tct
Bellissima la Break ma al momento sono più orientato sulla berlina.

Citazione di: simonone il 09 Marzo 2023, 05:05:53i pezzi proposti a valori esagerati rimangono fermi
Sono in vendita da anni 😅

Citazione di: simonone il 07 Marzo 2023, 21:50:28vengono acquistati per due spicci dal terzo o quarto proprietario unicamente per girarci finchè reggono.
Quando poi l'auto è vecchia, vale poco, e inizia ad avere una miriade di acciacchi legati alla componentistica elettronica non proprio di buon livello, passa del tutto la voglia di spendere soldi in manutenzione.
E si spera che li spenda il nuovo proprietario 😆 infatti ho notato che anche queste rimangono in vendita...

Citazione di: RicDyane il 11 Marzo 2023, 09:49:28Purtroppo subiamo senza fiatare ogni qualsiasi si inventano... a Roma dovrebbero ribaltare tutto. A logica.
Ma i gilet gialli li abbiamo visti solo in Francia. E tanti saluti.
A Roma davvero vergognosi per cosa stanno combinando...
Ultimo messaggio di RicDyane - 11 Marzo 2023, 09:49:28
Purtroppo subiamo senza fiatare ogni qualsiasi si inventano... a Roma dovrebbero ribaltare tutto. A logica.
Ma i gilet gialli li abbiamo visti solo in Francia. E tanti saluti.
Ultimo messaggio di fmiglius - 09 Marzo 2023, 17:52:57
Purtroppo il mondo sta erroneamente virando verso l'elettrificazione e le auto storiche, e la relativa passione, saranno messe al bando perchè la globalizzazione vuole che le auto siano merce di consumo come tutto il resto.

https://www.alvolante.it/news/roma-auto-storiche-ora-non-possono-piu-circolare-382310

Diventeranno collezioni di automodelli in scala 1:1
Ultimo messaggio di Giovanni Padova - 09 Marzo 2023, 15:03:56
Citazione di: Giovanni Padova il 06 Marzo 2023, 18:56:08Vieni a vedere la mia a Padova .  Così ti spiego tutti i difetti. e i pregi Con criterio  è una StationVagon 2.0Tct
SMF spam blocked by CleanTalk