Messaggi recenti

XM / Re: Venditori di XM....
Ultimo messaggio di andrea75 - 11 Marzo 2023, 16:36:30
A mio avviso a volte certe xm andrebbero regalate. Così facendo qualcuno potrebbe partire anche con restauri impegnativi. Ma se per acquistare veicoli ridotti a rottami o poco più bisogna tirar fuori un migliaio di euro, se va bene, si rischia di vederle finire nella pressa. È un parere personale il mio...

Io ho restaurato una Xantia 2.0 HDi. Acquistata ad un prezzo veramente simbolico, poi con calma l'ho sistemata tutta. Ma se fosse costata anche solo 700 euro l'avrei lasciata perdere
Ultimo messaggio di Enzo1 - 11 Marzo 2023, 14:31:04
Citazione di: Giovanni Padova il 06 Marzo 2023, 18:56:08Vieni a vedere la mia a Padova .  Così ti spiego tutti i difetti. Con criterio   è una StationVagon 2.0Tct
Bellissima la Break ma al momento sono più orientato sulla berlina.

Citazione di: simonone il 09 Marzo 2023, 05:05:53i pezzi proposti a valori esagerati rimangono fermi
Sono in vendita da anni 😅

Citazione di: simonone il 07 Marzo 2023, 21:50:28vengono acquistati per due spicci dal terzo o quarto proprietario unicamente per girarci finchè reggono.
Quando poi l'auto è vecchia, vale poco, e inizia ad avere una miriade di acciacchi legati alla componentistica elettronica non proprio di buon livello, passa del tutto la voglia di spendere soldi in manutenzione.
E si spera che li spenda il nuovo proprietario 😆 infatti ho notato che anche queste rimangono in vendita...

Citazione di: RicDyane il 11 Marzo 2023, 09:49:28Purtroppo subiamo senza fiatare ogni qualsiasi si inventano... a Roma dovrebbero ribaltare tutto. A logica.
Ma i gilet gialli li abbiamo visti solo in Francia. E tanti saluti.
A Roma davvero vergognosi per cosa stanno combinando...
Ultimo messaggio di RicDyane - 11 Marzo 2023, 09:49:28
Purtroppo subiamo senza fiatare ogni qualsiasi si inventano... a Roma dovrebbero ribaltare tutto. A logica.
Ma i gilet gialli li abbiamo visti solo in Francia. E tanti saluti.
Ultimo messaggio di fmiglius - 09 Marzo 2023, 17:52:57
Purtroppo il mondo sta erroneamente virando verso l'elettrificazione e le auto storiche, e la relativa passione, saranno messe al bando perchè la globalizzazione vuole che le auto siano merce di consumo come tutto il resto.

https://www.alvolante.it/news/roma-auto-storiche-ora-non-possono-piu-circolare-382310

Diventeranno collezioni di automodelli in scala 1:1
Ultimo messaggio di Giovanni Padova - 09 Marzo 2023, 15:03:56
Citazione di: Giovanni Padova il 06 Marzo 2023, 18:56:08Vieni a vedere la mia a Padova .  Così ti spiego tutti i difetti. e i pregi Con criterio  è una StationVagon 2.0Tct
Ultimo messaggio di simonone - 09 Marzo 2023, 05:05:53
Citazione di: RicDyane il 08 Marzo 2023, 09:48:42Quel che di buono c'era, credo sia tutto nelle mani dei collezionisti. Il resto sono delle basi per restauri impegnativi.

E iniziano a costicchiare anche queste basi.

hai ragione. La platea di XM vendibili è così ristretta, e i prezzi di modelli anche ben più umili sono aumentati così tanto, che è difficilissimo comprare bene. Forse io sono riuscito a trovare uno degli ultimi buoni affari su internet, nel 2020.

Però noto che le vendite di auto classiche stanno rallentando, e i pezzi proposti a valori esagerati rimangono fermi. Quindi magari assisteremo a un calo delle quotazioni
VENDO/CERCO automobili Citroën / vendo CITROEN VISA GT 1983
Ultimo messaggio di leosanto - 08 Marzo 2023, 16:11:39
ciao a tutti,

vendo per inutilizzo e per rinnovo collezione la mia VISA GT del 1983, targhe nere originali VI, completa e funzionante!

Motore splendido, prestazioni da vera pepata, comodità da vera Citroen.

vi allego link annuncio autoscout24 per visionare le foto:

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-visa-1-4-gt-benzina-grigio-36b7bae2-9202-4881-9e85-f07239a02782?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=3&position=3&search_id=chasflcja&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0

Ultimo messaggio di RicDyane - 08 Marzo 2023, 09:48:42
Citazione di: simonone il 07 Marzo 2023, 21:50:28è l'eccezione trovare un'auto di 15 anni non blasonata in buone condizioni
Si credo che sia così.
Ho l'impressione che la critica sia dovuta al prezzo richiesto: purtroppo ripristinare una XM danneggiata o trascurata ha una costo non indifferente, oltre che una certa complessità per via della penuria di ricambi nuovi e usati reperibili.

Quel che di buono c'era, credo sia tutto nelle mani dei collezionisti. Il resto sono delle basi per restauri impegnativi.

E iniziano a costicchiare anche queste basi.
Ultimo messaggio di simonone - 07 Marzo 2023, 21:50:28
Citazione di: Enzo1 il 04 Marzo 2023, 15:45:02Sono assolutamente del tuo parere. Il problema è che spesso disconoscono i problemi delle loro vetture, molti non sanno quante sfere hanno, che l'lhm va cambiato, che le cuffie rotte vanno cambiate, che un tampone che poggia sulla traversa va cambiato, ecc... Qualcuno mi negava pure la guarnizione della testa bruciata essendo nella maggior parte dei casi macchine inutilizzate da anni e nemmeno testabili su strada.
È davvero un peccato che certe macchine abbiano certi proprietari... Sarò pignolo io ma la manutenzione nelle macchine si deve fare, che abbiano 50.000 o 200.000 km.
Nulla da dire sui segni di usura o dell'età... Ma non posso sentirmi dire "tu vuoi la macchina nuova" quando faccio notare che sono state completamente trascurate e necessitano di tanti interventi.
Per come la vedo io, volere una macchina con le sospensioni a posto, che non perda olio, con tutti i dispositivi funzionanti, non significa volere una macchina nuova. Si può accettare l'usura degli interni, della vernice, dei freni, delle gomme, ma sull'efficienza meccanica e la manutenzione in generale secondo me non si può far finta di niente...
Poi sento dire che la XM è una macchina complicata o inaffidabile.. Beh se tanti le trattano così mi sembra anche normale...

Parliamoci chiaro: lasciando perdere auto di prestigio, o "maniaci" come te, sono rarissimi i proprietari che fanno ancora manutenzione quando la vettura ha 15 anni e più di 100.000 km e che in quel momento vale poche centinaia di euro.
A quell'età le auto diventano dei beni puramente utilitari, che magari vengono acquistati per due spicci dal terzo o quarto proprietario unicamente per girarci finchè reggono.
Quando poi l'auto è vecchia, vale poco, e inizia ad avere una miriade di acciacchi legati alla componentistica elettronica non proprio di buon livello, passa del tutto la voglia di spendere soldi in manutenzione.

I casi che hai visto sono del tutto normali, purtroppo, e non ci si deve stupire.

Anzi, è l'eccezione trovare un'auto di 15 anni non blasonata in buone condizioni.
Ultimo messaggio di Giovanni Padova - 06 Marzo 2023, 18:56:08
Vieni a vedere la mia a Padova .  Così ti spiego tutti i difetti. Con criterio   è una StationVagon 2.0Tct
SMF spam blocked by CleanTalk