CoronaVirus e raduni

Aperto da GS_1220, 07 Marzo 2020, 23:53:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RicDyane

#15
E' un virus molto contagioso, ma lasciando da parte le teorie complottiste tanto come le anticomplottiste (che guarda caso propongono sempre il loro cavallo di battaglia: il terrapiattismo), noi italiani, succubi di tutto e di più, abbiamo davvero fatto nostro lo slogan "chi se ne frega", per altro guai a parlare di politica, non me ne intendo, non mi riguarda quella robaccia, non è previsto dalla "policy" a tavola (non solo sul forum).
E in meno di 30 anni c'hanno letteralmente smantellato la sanità pubblica: nel 1980 avevamo 526.000 (e più) posti letto... nel 2013, ultimo dato rilevato dal WHO, eravamo a 165.000. Nello stesso anno la Francia ne aveva quasi il doppio. Mentre la Germania non è mai scesa sotto i nostri posti letto... degli anni 80.



La vera emergenza oggi, è data dall'insufficienza del SSN.



A Bergamo si comincia a fare la cernita degli intubati, "misurando" il grado di sopravvivenza.
https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_09/coronavirus-scegliamo-chi-curare-chi-no-come-ogni-guerra-196f7d34-617d-11ea-8f33-90c941af0f23.shtml?fbclid=IwAR3U7HRYRpSPd4TDx9kHdrXa7eOLM-x_p3S3F8-w_cAGbciPM92IKguG0iA
CitazioneQuando arriva il momento di scegliere?
«Subito dopo. Siamo obbligati a farlo. Nel giro di un paio di giorni, al massimo. La ventilazione non invasiva è solo una fase di passaggio. Siccome purtroppo c'è sproporzione tra le risorse ospedaliere, i posti letto in terapia intensiva, e gli ammalati critici, non tutti vengono intubati».

Ma l'italiano appunto "se ne frega" e ben tutto.

Diciamocelo: lo stare in casa non ci eviterà di contrarre il virus... o meglio, ce lo eviterà fintanto che resteremo in casa (fino al 3 aprile?). Ma un virus è letteralmente inarrestabile e si parla già della sua "presenza" ingombrante per i prossimi dieci anni. Il confinamento messo in atto non è prodotto per "evitarci" la malattia, ma per evitare che il sistema sanitario collassi (lasciandoci morire in corsia).

fmiglius

CINA:
- Scoppia il virus.
- Quarantena da subito.
- Sospensione attività lavorative.
- Esercito per sanificare le strade.
- Costruzione ospedali in 10 giorni.

ITALIA:
- Arriva il virus.
- No, ma non è virus.. è che non ti sei messo la maglia della salute
- Muore 70 anni, 89 anni, 90 anni
- Eh.. ma tanto erano vecchi
- Sì, ma poi non campi più con la loro pensione
- Altri morti
- Allora è il virus, zona rossa
- Scappiamo dalla zona rossa
- Svaligiamo il supermercato
- No, le penne lisce no!
- Mettiamo in piedi la scopa
- Facciamo l'amuchina in casa
- Chiudiamo le scuole
- E allora andiamo in vacanza
- No, ma non devi andare in vacanza, a casa devi stare
- Riapriamo le scuole
- Chiudiamo gli stadi
- Riapriamo gli stadi
- Rimandiamo le partite
- Richiudiamo gli stadi
- Richiudiamo le scuole
- Tutti in discoteca
- Guardate che riapriamo le scuole!
- Tutti in discoteca lo stesso
- Chiudiamo le discoteche
- Apriamo le zone rosse piccole e facciamo le zone rosse grandi, le zone arancioni e le zone così e così.
- E io me ne scappo al sud che ci sta u' sol, u mar, a parmiggian e' mammà e soprattutto non ci sta u' virus
- Ma non ci sono i posti letto!
- Pazienza, piglio la sdraio
- Si ma cristo!!!
- Cristo lo puoi vedere in streaming sul canale youtube del papa
- Non ci dovete andare al sud, c***o!
- Allora tutti a Riccione

E siamo solo a lunedi 9 marzo.

Siamo ridicoli
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

#17
Non è tutto li, Ricky. Come ho dimostrato, le emergenze posti letto c'erano anche gli scorsi inverni e ho postato i dati effettivi dei ricoverati delle regioni più colpite. Ridicoli, anche considerando che in rianimazione ci si finisce per altre ennemila cause, oltre al coronavirus.
Ovvio che aumenteranno, perchè il panico e la frequentazione degli ospedali, aumentano rispettivamente l'indebolimento del sistema immunitario (pensiamo solo ad un asmatico in questa situazione di terrore) e il rischio di infezioni ospedaliere (altri migliaia di morti l'anno senza che nessuno abbia mai battuto ciglio).

Non esiste nessun parametro dimostrabile che sia superiore a quanto già accaduto, salvo il terrorismo politico e mediatico.
Io non mi spingo oltre, ma il micro passo che solo gli stolti coi paraocchi non possono o non vogliono percorrere, è la giustificazione della  crisi finanziaria mondiale, gia in atto, che ciclicamente serve a questo sistema malato per scaricare sulla popolazione i costi delle sue porcate, per abbassarne i diritti e le conquiste sociali e per drenare ricchezza dalla base ai vertici, come mai accaduto prima nella storia dell'umanità (99% vs 1%).

L'unica speranza è che con questo colpo di mano, la gente apra gli occhi e non si faccia imporre passivamente il previsto trattamento alla Mario Monti, che hanno già pronto per noi.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Citazione di: robyazz il 10 Marzo 2020, 11:46:04Non esiste nessun parametro dimostrabile che sia superiore a quanto già accaduto, salvo il terrorismo politico e mediatico.
Tu quindi stai dicendo che le dichiarazioni dei medici di Bergamo facciano parte di questo show? Quindi le sale allestite con i pazienti in ventilazione forzata, sono una giustificazione utile alla prossima crisi finanziaria mondiale (che peraltro è già in atto)?
Fa tutto parte del terrorismo politico/mediatico?

Io continuo a pensare che il SSN sia stato adeguatamente massacrato (magari anche da questi crisi cicliche e dei Mario Monti che hanno sfilato i sacri palazzi) e che ad oggi NON sia in grado di reggere una pandepidemia per più di 2 settimane. E ancora il problema non è scoppiato al sud, che versa in condizioni ospedaliere drammatiche.

robyazz

#19
Ma perchè è così difficile farsi comprendere ?? Se vai indietro, ho detto io per primo che i tagli del 30% dei posti letto nella sanità pubblica negli ultimi sciagurati decenni, sono una triste realtà. Ho anche però detto e dimostrato che questa emergenza, che è reale per chi lavora, non è certo una novità esclusiva del coronavirus !! C'è stata a periodi anche negli anni passati.
Ho appena detto che il panico indotto e l'ammassamento di persone terrorizzate negli ospedali, non fa altro che peggiorare la situazione.
Mi sono spiegato ora, o devo davvero specificare che non dico che gli infermieri stiano recitando ??!!!!

Detto ciò, che invece vengano strumentalizzati dai media, cifre e fatti alla mano, è una sacrosanta verità.

Ascoltatevi il virologo di fama internazionale Giulio Tarro, magari qualcuno ha il coraggio di dargli del complottista  :P
https://youtu.be/PV-KeNKjQ9k
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

FrancescoG

 E in piu oltre cio che ho scritto e domandato sopra... il 16 marzo il governo firmera' sicuramente il MES.... il piu' suicida dei trattati europei.... che pure questa sia una banalissima coincidenza??

robyazz

Questo si che deve fare orrore e se è una coincidenza, di sicuro gli avvoltoi ci stanno marciando alla grande.
Paese militarizzato, niente assembramenti, niente proteste, niente manifestazioni, niente conferenze e un problema enorme che tutto copre...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GilC3

#22
Citazione di: robyazz il 10 Marzo 2020, 12:59:51
Ascoltatevi il virologo di fama internazionale Giulio Tarro, magari qualcuno ha il coraggio di dargli del complottista  :P
https://youtu.be/PV-KeNKjQ9k
Purtroppo ho fatto qualche giretto sul Web e c'è chi asserisce che Tarro ha dei begli scheletri nell' armadio...
Comunque ritengo anch'io che, ferma restando l'emergenza sanitaria, sotto sotto c'è qualcosa di ambiguo.  [:grrr]
Vorrei tanto chiedere a qualcuno come XMan, se pure in Svizzera minacciano per la povera gente tali segregazioni in casa. Ma anche altri paesi come Francia, Austria e Germania, cosa stanno facendo per fronteggiare tale immane disgrazia???
Sempre "arresti domiciliari", dicasi anche "libertà vigilata e condizionata"?

GilC3

Non so se questo video può essere ancor più veritiero ed attendibile, visto che qualcuno parla male del Dr. Tarro.
https://www.youtube.com/watch?v=tA1z5ah9w7s

robyazz

#24
Gil...qualcuno che parla male di qualcun altro mi pare la normalità, soprattutto se chi è l'oggetto esprime opinioni non gradite  [:wink] 

Ottimo comunque anche il Prof. D'Amico [:clap] tutti dati ufficiali come vi avevo detto, basta saperli leggere con un minimo di cervello, e si è visto che chi non ha argomenti la butta sui puffi   [A:mai]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GilC3

Beh, un'emergenza sanitaria certo c'è, ma ne approfittano e la usano come pretesto per cercare di mettercelo meglio in quel posticino là. Sporchi venduti ai poteri forti globalizzatori.
Quando 34 anni fa ci fu la catastrofe di Chernobyl, con la nube radioattiva che passò pure sull' Italia (e direi proprio che una pandemia influenzale anche ben forte ed insolita come questa non sarà mai letale come la contaminazione nucleare), non piantarono mica così tanto casino come ora...allora sì che era meglio tenere la gente segregata (o quasi) in casa...

XMan

Citazione di: GilC3 il 11 Marzo 2020, 00:34:48
Purtroppo ho fatto qualche giretto sul Web e c'è chi asserisce che Tarro ha dei begli scheletri nell' armadio...
Comunque ritengo anch'io che, ferma restando l'emergenza sanitaria, sotto sotto c'è qualcosa di ambiguo.  [:grrr]
Vorrei tanto chiedere a qualcuno come XMan, se pure in Svizzera minacciano per la povera gente tali segregazioni in casa. Ma anche altri paesi come Francia, Austria e Germania, cosa stanno facendo per fronteggiare tale immane disgrazia???
Sempre "arresti domiciliari", dicasi anche "libertà vigilata e condizionata"?

Per quello che so al momento tutti possono entrare e uscire dalla svizzera senza problemi, ho messo il link affinchè tu possa leggere le stesse cose che anche io leggo, calcola che questa è una nazione composta e gestita da elementi simili all'italico conte, dove il governo fa esattamente il contrario di quanto il popolo voglia, votando.
https://www.tio.ch/
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

GilC3

Moltissime grazie!  :happy: [:clap] ^-^

FrancescoG

Come al solito mi risponde solo robyazz...chissa' perche'...
Pero' questa volta siamo di nuovo in accordo...
Anche a me fa paura l' eventuale pandemia fa paura anche a me... ma mi fa pure incazzare perche' ho il presentimento sia davvero provocata...  ritengo che se il mio sentimento fosse vero sento anche la certezza che il virus sia americano ...ma tant'e' ...
Se ci marciano in seguito ad una coincidenza dopo il 16 marzo faremo la fine COMUNQUE di un vecchio telefilm preveggente anni 70... ve lo consiglio, cercate su youtube "I Sopravvissuti"...TUTTI, NORMALI ED ELITE!
Se invece ci avranno marciato su una cosa provocata e COMUNQUE controllabile da loro... beh non ho difficolta' a dire che saremo spacciati comunque....schiavizzati e ridotti in dittatura da europa e america...
E ci troveremo pure a doverli per forza ringraziare per averci permesso di continuare a vivere nella cosiddetta caverna di platone...
Si sono pessimista al massimo della potenza... altro che passione per le auto, qui c'e' in gioco  le nostre vite a causa (per me...almeno!) Di una guerra batteriologica finita forse nel peggiore dei modi... chi l'ha fatta partine ne ha perso TOTALMENTE IL CONTROLLO!
Basta... auguri a tutti... anche chi tra voi mi osteggia, tanto ne siamo tutti vittime!

RicDyane

#29
Ma, visto il taglio, la modalità comunicativa, le continue idiozie (#milanononsiferma, dopo 2 giorni, #restatetuttiacasa), io abbandono le varie e teorie, per la realtà: siamo governati da un branco di incapaci.
Con servizi segreti, i canali comunicativi con la Cina (oserei dire nell'ultimo anno "preferenziali"), fior fior di virologi ed eccellenze varie, trovarsi in questo stato di organizzazione alla "casalinga di Voghera" che fino a prima dell'ultimo TG, non sapeva un accidente.... è chiaro che questa militarizzazione del Paese poi ben si presta a certe manovre.


https://www.maurizioblondet.it/ugo-mattei-e-stato-deccezione/
CitazioneSe a sospenderti il diritto di spostamento, di riunione e quello di votare, schierando l'esercito con i carri armati nelle strade per intimidire i cittadini, è una partitocrazia che prospera da sempre mangiando sui cittadini e servendo speculatori stranieri, allora è improbabile che questi politici ti restituiscano quei diritti, una volta passata la crisi, perché gli fa comodo per i loro affari tenerti sotto legge marziale. Renderanno permanenti queste imposizioni, come hanno reso permanenti le accise per il finanziamento della guerra di Etiopia e per la crisi di Suez del 1956, e forse lo chiameranno solidarietà nazionale.

Se questa classe politica non vieta nemmeno le vendite allo scoperto in borsa alla vigilia di un crollo che poi in effetti c'è stato, allora è dimostrato che è in mala fede, che lavora per interessi speculativi, per far passare di mano le industrie strategiche.

Se poi va a firmare il potenziamento del MES, e se la Banca Centrale Europea non garantisce subito l'acquisto di tutto il debito pubblico necessario per tenere prossimo allo zero lo spread, impedire la speculazione ed evitare il crollo economico, allora è comprovato che si tratta di una operazione di terrorismo finalizzata a ingabbiare il paese per depredarlo.

Se i dati numerici dell'Istituto Superiore di Sanità sono veritieri (https://youtu.be/tA1z5ah9w7s), allora abbiamo 10000 contagi accertati con un tasso di mortalità del 3,5%, ossia 350 morti col (non 'di') Covid19 contro la media annuale di 10000 morti coi virus stagionali, numero che non giustifica il blocco dele voci trapelante da alcuni ospedali secondo cui i reparti sarebbero pieni di giovani con la polmonite acuta, allora la mortalità di questo virus si concentra quasi interamente sopra gli 80 anni, diminuisce di pochi mesi la aspettativa di vita dei soggetti colpiti, e praticamente non interessa i soggetti non anziani e non già gravemente ammalati di altro.

Se poi è vero, come da documenti ufficiali circolanti nel web, che il virus è prodotto in laboratorio, che è brevettato e presenta caratteristiche di combinazione genetica realizzabili solo in modo artificiale, allora le cose stanno ancora peggio di quanto ho scritto sopra, allora è una prova generale per sottomettere la gente nel quadro dell'attuale lotta di classe tecnologica.

Se è così, allora è meglio centomila morti, un milione di morti, ma non di virus bensì di Resistenza e lotta per la libertà, piuttosto che sottostare.

Se però siete italiani, dimenticate l'ultima proposizione e considerate invece che ormai vi hanno tolto anche la usuale via di fuga dell'emigrazione, perché adesso gli altri paesi vi respingono come appestati: siete in un campo di concentramento, dove riceverete il premio della vostra inveterata e invertebrata codardia. Paese, e allora tutto è un pretesto per realizzare i due punti precedenti.

E qui ripeto, ciò che è accaduto per es. alla nostra sanità pubblica è accaduto in 40 anni. In maniera continua e costante, ciò significa bypassando i sistemi "democratici" del Paese. Quindi, la regia è molto al di fuori delle nostre possibilità di controllo.

In ogni caso, l'italiano medio preferisce morire in corsia con una mascherina d'ossigeno piuttosto che sopravvivere con un ventilatore fintanto che non guarisce, piuttosto che CONTESTARE l'attuale delirio e ciò che hanno perpetrato. Questo ci dovrebbe insegnare che di cattiva politica, non solo ci si impoverisce (ma la povertà in Italia sembra frutto della propria nullafacenza, quindi viene liquidata con "te la sei voluta") ma ci ammazza proprio.   

In ogni caso un po' di benzina sul fuoco, ancora c'è:
https://coscienzeinrete.net/conte-il-nuovo-andreotti-e-le-manovre-dellantico-potere-che-rappresenta/
Citazionel'agenda è la stessa. Tant'è vero che ormai tutti i più svegli dovrebbero essersi accorti che, quando un movimento o un partito va al governo, poi finisce sempre per fare le stesse cose che avevano fatto i governi precedenti, anche se nei suoi programmi c'era scritto il contrario.
[...]
E qual è l'agenda?
Noi ne parliamo da anni: il più grande fenomeno della storia, che è ora in corso, è il risveglio delle nostre coscienze. Le agende dei poteri anti-coscienza vogliono frenare il risveglio delle coscienze: perché altrimenti, più la gente si sveglia, e meno certi poteri possono imperversare. Per contro, più questi poteri imperversano, e più le coscienze si risvegliano (quindi, certi superiori poteri "bianchi" vogliono che questo avvenga).
Quindi le forze anti-coscienza, le forze di manipolazione mondiale che controllano tutti i governi del mondo e tutti i partiti e le istituzioni principali, hanno come obiettivo proprio questo: frenare il risveglio.
Ma come avviene, il risveglio? Il risveglio è la gente che, da un giorno all'altro, dice: io voglio capire come stanno le cose; io voglio il bene, voglio fare il bene, voglio salvaguardare la Terra, la salute; non voglio farmi dominare, voglio fare cose buone per me e per gli altri, eccetera.

Come si fa a frenare tutto questo?
Semplice: si attaccano tutti i corpi umani, sia quelli densi che quelli sottili. Quindi: Big Pharma si incarica di avvelenare i corpi insieme all'industria alimentare, i vaccini indeboliscono le strutture vitali, la cultura (completamente depravante, deviata: droghe, alcol, forme pensiero e artistiche degradanti) serve ad addormentare la gente, a deviarla. Il teatrino della politica serve a non farle capire niente, la finanza serve a schiavizzare sempre di più la gente, a indirizzarla solo verso i beni materiali e a non farle avanzare nulla che possa servire al bene delle coscienze.
Questa agenda consiste anche nel far litigare le persone, metterle l'una contro l'altra, creare le guerre, far crescere le spese militari: cioè, un disastro.
E il disastro serve a trattenere il risveglio, anche se poi -per reazione- lo provoca ulteriormente, almeno nella parte più desta della popolazione.
Ma intanto l'agenda di questi gruppi, attraverso i governi e la finanza internazionale, cerca in tutti i modi di indebolire le strutture mentali, culturali, animiche, psichiche e fisiche delle persone.
Tutti i governi perseguono questa agenda. Certo, devono cercare di non farsi scoprire: nessuno se ne deve accorgere. Ma tutti alla fine obbediscono: tutti proteggono Big Pharma, l'alimentazione sbagliata, la chimica, i campi elettromagnetici, le spese e gli interventi militari.
Lo fanno tutti, anche quelli che (lo abbiamo visto di recente) dicevano che non lo avrebbero mai fatto. Questa è una realtà, di fronte alla quale ci dobbiamo svegliare.
E c'è un'altra importante strategia che viene attuata per fare in modo che il risveglio non avvenga, o si rallenti, o comunque non acquisti efficacia sociale e politica.
Il risveglio avviene in modo orizzontale, da persona a persona, seguendo l'esempio, le piccole grandi cose fatte da movimenti e gruppi, a favore della Terra e degli altri. Allora, il timore di questi gruppi di manipolazione è che prima o poi questi movimenti, queste azioni indipendenti si organizzino e diventino un po' alla volta potere, controllo di territori, di comuni, di regioni e poi di nazioni.

SMF spam blocked by CleanTalk