TORINO 22 GIUGNO 2019 - 100 ANNI CITROEN E FESTA DEGLI APPASSIONATI

Aperto da mickey, 16 Aprile 2019, 18:04:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Francamente, anche questo evento, a me lascia perplesso.
Premetto che, ero partito con tutto l'entusiasmo del mondo (un'occasione italiana di festeggiare il centenario della mia adorata marca) scoprendo che poi era a numero chiuso.
10 partecipanti per modello, nella sostanza è poco più rappresentativo del direttivo dei vari club dello stesso modello.
Ed è subito spiegato perché l'evento di per sé non sia stato pubblicizzato. Ecco che, l'evento di autodeclassa e diventa quasi irrilevante.

Tuttavia non concordo sul fatto che la marca-non-esiste, quindi vi avrei partecipato (ad un raduno del centenario organizzato dalla casa madre) sebbene fosse organizzato e foraggiato da PSA, responsabile degli abomini compiuti ai danni del proprio marchio, di cui siamo stati testimoni increduli e furiosi in questi anni. Il deludente e umiliante presente, non può certo minare la gloria e il lustro dimostrati in questi primi cento anni.

robyazz

Intanto straquoto le tue ultime tre righe.
Per il resto, per come è stato strutturato l'evento, credo fosse molto difficile non ricorrere al numero chiuso. E, consentimelo, trovo che una volta tanto un premio per gli iscritti RIASC non sia poi questa grave ingiustizia  [:wink]

Certo, si sarebbero potute trovare altre formule, ma questo è.

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: robyazz il 04 Giugno 2019, 15:49:18
A convincermi a non venire, ovviamente

Eh ma allora tu non mi leggi eh ?
Ti ho detto che sono ben lieto di vederti, vuoi che ti faccia un disegnino ? :)
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Gianluca

Citazione di: RicDyane il 04 Giugno 2019, 15:55:54
10 partecipanti per modello, nella sostanza è poco più rappresentativo del direttivo dei vari club dello stesso modello.

Io non dirigo proprio una bella ceppa eppure sono in lista.....10 sono pochi ma moltiplicato per tutte i modelli rappresentati fa un bel numero sai ?
Di fatto quelli + penalizzati sono stati quelli con DS e 2CV, le rappresentanze più numerose.

Pensa che voci di corridoio mormorano che per arrivare a 10 CX si sia dovuto ricorrere ai diessisti che hanno anche CX...

Ridicoli ma coerenti fino in fondo !!! :)



Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

RicDyane

Citazione di: robyazz il 04 Giugno 2019, 16:12:03un premio per gli iscritti RIASC
10 posti ricoprono, per taluni club, tanto quanto o poco più dei membri del direttivo.
Spero ben che gli iscritti siano di più. 100 auto sono circa il numero di un annuale raduno a Monselice: organizzato da un club di modello, mica da una multinazionale.

Vista la particolarità dell'evento, si sarebbe potuto mettere una quota "di favore" per i RIASC, o forse solo i RIASC, ma con questo taglio, rimarrà piuttosto circoscritta.

robyazz

 Gianluchino, il disegnino dovrei fartelo io e servirebbe anche un ripasso di italiano: ho infatti scritto col condizionale SPRECHERESTI . Prova a rileggere la tua frase e di seguito la mia, e vedrai che fila. Purtroppo col telefonino non riesco a quotare nei topic col titolo lungo, perchè l'opzione viene sovrapposta.

Riassumendo invece le tue considerazioni su chi ha osato criticare le politiche PSA, direi che per questi reprobi non c'è scampo: o si vendono per una cena, o sono coerenti ma ridicoli. Sempre scherzandoci su, naturalmente  :surprise:
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Ricky, per quanto io sia estimatore e discretamente assiduo partecipante del raduno di Monselice, 100 vetture credo non siano mai state nemmeno lontanamente raggiunte, Mariozzo mi corregga se sbaglio.
Detto ciò, confermo che si potevano trovare altre soluzioni, ma tant'è e forse è già tanto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: RicDyane il 04 Giugno 2019, 16:45:24
[..]
100 auto sono circa il numero di un annuale raduno a Monselice
[..]


Ma vi fanno dei corsi per essere così divertenti o si tratta di una convergenza di talenti naturali ??? :D :D :D
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

"Vi", chi ? Ti riferisco a qualche categoria in particolare ? Sai com'è, coi "toscanelli" sempre meglio vederci chiaro
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

mickey

Ricky, 100 auto vuol dire più o meno 230/250 persone.
Sono numeri ragguardevoli.
Nessun raduno ha mai raggiunto lontanamente quei numeri, eccetto Rimini di Ideesse.

A Torino saranno rappresentati tutti i club in modo più che democratico e nel totale rispetto delle minoranze.
Ogni Direttivo ha scelto i partecipanti con le procedure che ha voluto.
E non si poteva fare diversamente:  il numero chiuso era d'obbligo per ragioni che mi sembrano sin troppo ovvie.
Le voci di corridoio fanno parte del "folclore RIASC"; ne ho sentite e viste così tante in questi anni che potrei scrivere un libro.






Gianluca

Citazione di: mickey il 04 Giugno 2019, 18:23:57
Le voci di corridoio fanno parte del "folclore RIASC"; ne ho sentite e viste così tante in questi anni che potrei scrivere un libro.

Il folklore è tutto qui, altro che !!!

Sarei quasi pronto a scommettere che è una voce vera...pensa te ! :)
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

GS_1220


robyazz

Ma certo che no  :surprise: lo stiamo ben scrivendo, il buon Ricky ha commesso un leggero errore di valutazione  ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk