TORINO 22 GIUGNO 2019 - 100 ANNI CITROEN E FESTA DEGLI APPASSIONATI

Aperto da mickey, 16 Aprile 2019, 18:04:54

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 03 Giugno 2019, 16:35:49
Buffa questa cosa che PSA/Citroen sono da osteggiare, massacrare, maledire ad ogni occasione......TRANNE quando pagano una cena e due parate...

Ammiro l'onestà intellettuale.



PSA ci dovrebbe baciare le palle per il servizio gratuito che noi appassionati gli mettiamo in essere: esporre al mondo la storia di Citroen cosa che il costruttore si guarda bene dal fare se non per farci sopra dei casini inimmaginabili come il pasticcio DSA che allora era meglio niente.
Quindi credo proprio che nessuno dei radunanti partecipi per avere un pasto caldo.
Anche se gli spetterebbe più che di diritto oltre al bacio alle palle di cui ho detto poco sopra.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

cristiano

Concordo, speriamo che, oltre a baciare le palle ai partecipanti (auspichiamo a mezzo di qualche bella valletta e non tramite il trait d'union che ben conosciamo eh eh eh), PSA resista pure alla tentazione (cosa che certamente non fara'...) di usare la manifestazione per promuovere le varie scatolette attuali Citroen e DSA, che nulla hanno a che vedere coi primi 100 anni di storia citroenistica. Sarebbe bello se i partecipanti meditassero un controfilmato da mandare sulla Mole con scritto: "I primi 100 anni sono andati cosi', e i secondi 100?" Infine, visti i costi a carico dei partecipanti (carburante, autostrada ove solo il tragitto di andata MI-TO costa il furto legalizzato di 17 eur, pernotto del sabato sera ecc.), mi pare evidente che e' roba per appassionati seri e non per gente in cerca di una cena a scrocco che non ripaga neppure una frazione delle spese sostenute. In ogni caso, e' bene ribadire a PSA che il nostro Robertone portera' due citrone e quindi avra' diritto a razione doppia!...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Caro Ranger, per la Mole temo che i mezzi tecnici e le necessarie competenze, non siano sufficienti per un blitz in stile V per Vendetta (cit. cinematografica). Per questa volta, come detto, speriamo che si parli solo ed esclusivamente dei primi 90 circa...

Per il capitolo palle, mi pare che nel dubbio, Mariozzo abbia rinunciato alla presenza  ;D

Per i costi di Citroën, non solo porterò due equipaggi, uno sarà addirittura doppio (presidente della commissione tecnica e signora nei posti presidenziali della Prestige), mentre per il secondo pretenderò anche una ciotola d'acqua per la mia cagnolina.
Però riflettendo sulla tua analisi, non avevo ben considerato i costi vivi, la C6 sbevazza un pochetto, quasi quasi rinuncio  [:wink]




BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Non capisco quale discorso avrei da completare. Non sono certo il tipo che si tira indietro in una discussione, illuminami e avrai tutta la mia attenzione e soddisfazione.

Per quanto riguarda il discorso relativo alle mie presunte offese (argomento che non mi interessa, sia chiaro) non puoi quotare niente perché lo splendido moderatore cancellò buona parte del discorso, vanificando completamente il contesto goliardico. Io scrissi soltanto che quello che aveva fatto (cancellare il succo del piacevole battibecco con Mario che non capiva le mie battute) era una cosa vergognosa. E lo riscriverei mille volte perché così fu.
Incompetente, poco sensibile, poco intelligente nel capire le sfumature di cazzeggio.

Per quanto riguarda il resto, ribadisco quanto detto (e lo faccio soltanto perché vi siete scaldati così tanto): dopo un periodo di proclami e invettive, io non avrei avuto il "coraggio morale" per iscrivermi.
IO.

Voi la pensate diversamente, meglio così. Ci vediamo a Torino (spero).
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Una cattiva ironia ha voluto che il week end tra il 22 e il 23 giugno io sia effettivamente a Torino (Lingotto però) per lavoro nottata compresa.
Quindi non sarò sotto la mole ad attendere il bacio che mi spetta.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mauro63


Personalmente al centenario NON ci saro', pur vivendo nei dintorni di Torino.   :1432:

IL motivo e' che NON ho alcuna intenzione di riverire e omaggiare un marchio che ormai non esiste piu', se non nella nostra immagine collettiva di appassionati possessori delle nostre VERE CITROEN   [CIT] dei tempi ormai andati e che penso non torneranno piu' , alla luce delle considerazioni dell'operato dei vari CEO PSA, notevolmente incapaci di intendere e volere, oltreche' incompetenti.

Poi per carità, se la cantino e se la ballino come vogliono ..... pero' NON contino sulla mia presenza al Centenario.
Saluti
Ciao,
Mauro63  [:wave]
Mauro63.

"Sopra me solo Cielo".

MarioCX

Si, condivido la posizione di mauro63.
Anche se avessi potuto non avrei partecipato per gli stessi motivi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

@gianluchino  sul tuo ban direi di finirla qui, dato che nulla si può dimostrare. Però tu finiscila di fare la vittima.
Sui discorsi da terminare, vorrei solo che tu mi dimostrassi, al di là di generici e pretestuosi principi morali, dove starebbe la disonestà intellettuale della mia partecipazione.
I miei motivi te li ho esposti, dimostrami il contrario, se riesci.

Approfitto per dire a Mauro che capisco, nonostante le gratuite polemiche di Gianluchino, le sue posizioni, che erano le mie iniziali.
Dopodiché, i ragionamenti della mia dolce metà e di Mickey, mi hanno convinto invece che è giusto celebrare proprio la storia del marchio e i suoi meravigliosi modelli che l'hanno edificata, col massimo dispiegamento di mezzi e di possibilità, proprio perchè questa storia è finita e, salvo miracoli, non tornerà mai più. Che Citroën paghi ed organizzi tutto ciò, è il minimo che può fare per rendere onore a ciò che fu.
Del resto, ci lamentiamo sempre che la casa madre non fa nulla per gli appassionati e quando lo fa non va bene lo stesso ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Vedi Robertino, tu pensi che io voglia fare una volta la guerra, una volta la vittima, una volta il provocatore.

In realtà io non faccio mai niente di tutto questo...Io dico (scrivo) semplicemente quello che ritengo sia giusto dire (scrivere).

Tu avevi scelto, in onore e rispetto alle tue idee, di non partecipare CON Citroen e PSA, a questa celebrazione. Poi la moglie (presumo), ben lieta di partecipare a questo evento "appetitoso" (non certo per la cena ma per tutto il contesto che appare molto interessante) ti avrà infamato e riportato a più miti consigli... Sempre continuando con il tono scherzoso (sai, perdonami ma io sono fiorentino e da noi usa così) ma da uno che scrive proclami un giorno si e l'altro pure contro Citroen, contro PSA, contro i manager "pazzi e fagocitanti" mi sarei aspettato un comportamento simile a quello di Mario.
Ridicolo, senza dubbio, ma coerente.

Tutto qui, senza acredine, senza sangue amaro ma solo con un pizzico di divertito "perculamento".

Ci vediamo a Torino (meccanico permettendo).
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

mickey

La coerenza è qualcosa di indeubbiamente magnifico: ma quando si trasforma in  "paraocchi", può diventare pessima consigliera.
Ognungo libero di fare ciò che gli pare, ci mancherebbe; però vediamo di non far passare messaggi senza senso.

Il raduno di  Sabato 22 giugno 2019 a Torino è la festa dei 100 anni e della storia di Citroen; soprattutto è la festa degli appassionati RIASC (specie quelli che magari non avranno la possiiblità di andare in Francia il mese successivo).
Stop. Non ha nessun senso dare significati differenti e pretestuosi.
Vediamo di divertirci; con o senza "perculamento" che sia.

Ci saranno 100 auto così divise:  10 DS, 10 CX, 10 SM, 10 2CV, 10 C6, 10 XM, 10 mehari, 10 GS e altre vecchiette varie (BX, XANTIA, TRACTION etc...).

pensate che ancora ieri alcuni appassioanti chiamavano per sapere se possono unirsi.

[:hello]

p.s. Io mi fermo a dormire a Torino il sabato notte poichè il giorno dopo mi fermo a girare per la città, se qualcuno si volesse unire ben felice (non a dormire con me, bensì a girare per la città domenica....)

robyazz

Sicuramente tu, Gianluca, problemi di coerenza non ne avrai mai, dato che ti va bene tutto: rinuncia alle idro, falsificazioni storiche, svilimento del marchio, abbandono della tradizione...
Non so come funzioni dalle vostre parti, anche se so che voi toscanelli con 'sta storia dello spirito e della goliardia ci infilate di tutto. Dalle mie invece so che quando si perde un'occasione per tacere rendendosi sgradevoli, si è semplicemente persa questa occasione.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

I toscanelli sono sigari, per amor di chiarezza. Se trovi sgradevole quello che ho detto fatti semplicemente delle domande.

Io tutte le volte che mi hai "disegnato" come qualcosa o qualcuno che non sono (come hai fatto adesso) non mi sono mai offeso e mi sono sempre divertito.
Semplicemente perché non esiste la minima possibilità che io possa essere come tu mi dispingi.

E ci rido su.

Ogni tanto fallo anche tu, altrimenti poi la gente pensa che io abbia colto nel segno....

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

"Toscanacci" mi pareva un complimento che non meritavi, dato che l'accezione del termine è solitamente positiva   ;D
Abbiamo detto ciò dovevamo, la gente si sarà fatta un'opinione a prescindere da quel che tu pensi che debba essere.
Vorrei tanto credere che le tue considerazioni fossero benevolmente scherzose, ma permettimi di nutrire profondi dubbi in merito. Felice se sarò smentito, non sono tipo che resta arroccato sulle sue idee...o no ?  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Non è mio interesse suscitare opinioni nelle persone altrui, non ho velleità da profeta.

Sono "scherzose" nel senso che le uso per divertirmi, ma resta il fatto che io mi sono realmente stupito del coraggio che hai avuto nell'iscriverti e in quello che avrai a presentarti a questo evento  :)

Sia ben chiaro: io se ci sarai sarò ben lieto, sarà mio piacere vederti, salutarti, sbaciucchiarti "live"; non pensare che dica queste cose per convincerti a non venire !!!
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

Ahahah..sprecheresti davvero del bel tempo. Verrò ben felice e contento di celebrare gli oggetti della mia passione pluridecennale, ben felice e contento che finalmente Citroën organizzi qualcosa di degno sulla sua storia per noi vecchi appassionati.
Punto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk