TORINO 22 GIUGNO 2019 - 100 ANNI CITROEN E FESTA DEGLI APPASSIONATI

Aperto da mickey, 16 Aprile 2019, 18:04:54

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mickey

Dalle ore 15 del 22 giugno 2019: ritrovo a Torino degli appassionati soci dei club RIASC.
Organizzata dalla casa madre in collaborazione con il CDSC e RIASC.
Coordinatore ufficiale Maurizio Marini (Presidente Ideesse - CDSC).

Giro Turistico di Torino in carovana, sfilata e visita turistica culturale ad una residenza di caccia;  cena e proiezione di immagini sulla mole.

100 auto presenti: 10 per modello che hanno fatto la storia della casa: DS, CX, SM, 2CV, DYANE, XM, C6, GS per citarne alcune.

Per chi volesse partecipare consiglio di sentire al più presto la segreteria del proprio club di appartenenza: è quasi tutto sold out,  forse ancora qualche posticino con il club CX e GS.

La giornata è interamente offerta dalla casa madre, visite culturali e cena compresa.

Sono ovviamente esclusi i pernotti per chi si ferma a dormire in loco e vuole fermarsi anche il giorno dopo.

[:hello]

Ci sarò anche io con i miei nipoti: è una occasione particolare per festeggiare 100 anni di una storia unica e indimenticabile; specie per chi magari non potrà andare in Francia (come ad esempio il sottoscritto).


robyazz

Ebbene si, spinto dalle minacce di mia moglie, porterò lei, cagnolina e CX Prestige a questo radunino... :o
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

ovviamente presente, con altri 9 soci del club xm. Impossibile rinunciare a questo evento, anche in considerazione del fatto che  la trasferta francese è troppo impegnativa.

fmiglius

Citazione di: robyazz il 17 Aprile 2019, 02:19:20
Ebbene si, spinto dalle minacce di mia moglie, porterò lei, cagnolina e CX Prestige a questo radunino... :o

Posti posteriori prenotati per me e consorte.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

Già riservati, anche se, essendo Presidenziali, vi toccherà pagare un salatissimo supplemento  ;D ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

mickey

Io parto il sabato in tarda mattina in SM con Manu e con le 3 belve dietro (speriamo non faccia troppo caldo, Jolie ha 14 anni ed inizia a soffrire un po' le alte temperature....);  poi ci saranno dietro i miei nipoti  con la loro  2CV.
Se qualcuno si volesse unire fatemi sapere, partenza da Milano ore 11 circa da Piazzale Giulio Cesare.
[:hello]

Gianluca

Buffa questa cosa che PSA/Citroen sono da osteggiare, massacrare, maledire ad ogni occasione......TRANNE quando pagano una cena e due parate...

Ammiro l'onestà intellettuale.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

 Ecco, su certi meccanismi ci si potrebbe scommettere la casa più volte, senza correre il minimo rischio di restare sotto i ponti.
Mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe arrivata la simpatica sparata ed eccola qui, puntuale e gradevole come le tasse.

Credo sia assolutamente inutile ricordare a Gianluchino e a chi la pensa come lui, che anche in altre occasioni meno limpide, Citroën pagò, ma noi morti di fame, chissà perchè, non ne approfittammo. Forse perchè vi furono inaccettabili strumentalizzazioni, che fortunatamente sembrano essere assenti in questo caso ?

Credo sia inutile fargli presente che in qualità di soci RIASC, abbiamo ogni diritto, sia di aderire alle iniziative proposte ai soci senza doverne rendere conto a nessuno (tantomeno a Gianluchino), che di criticare eventuali politiche che sviliscano il marchio.

Probabilmente è anche inutile spiegargli che, in base a ciò, un uomo libero è colui che può fare le sue scelte sempre a testa alta, senza timore di poter dire ciò che pensa.

Infine, sicuramente è molto inutile fargli presente che l'occasione per tacere ed evitare polemiche meschine e gratuite era ottima, ma è puntualmente andata sprecata.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Robertino, Robertino non amo deludere le persone dunque sono onorato di averti fatto il piacere di non averti deluso neanche questa volta.

Se il meccanico mi farà il favore di restituirmi in tempo la macchina, sarà mio piacere prenderti un po' per il culo anche di persona  ;D

Tu sei un uomo libero, io pure; sarò pure anche io libero di dire che, visti i tuoi innumerevoli "lanci di strali", trovo divertente la tua partecipazione e quella di Michele ?

Qui non si parla certo di cose che fanno camminare o meno a testa alta, in fondo è un gioco: però io è da quando ho letto che parteciperai che me la rido e oggi, leggendo Michele, non ho resistito.

Mi ribannate un'altra volta ?  :)
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

Parlando di onestà intellettuale, la tua ultima domanda è assolutamente capziosa. Non fosti infatti bannato per le tue idee, ma per aver insultato un moderatore e proprio Mickey si giocò lo staff per difenderti.

Detto ciò, alla facciazza tua, io di auto ne porterò due (CX e C6), proprio per rendere onore alla meravigliosa storia di ciò che fu Citroën  [culo]
Se poi mi farai notare in loco qualche inaccettabile strumentalizzazione, farò sempre in tempo a inserire la retro per entrambe, ma spero sinceramente che si possa per una volta semplicemente celebrare ciò che fu. Tu no ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: robyazz il 03 Giugno 2019, 17:46:50
Parlando di onestà intellettuale, la tua ultima domanda è assolutamente capziosa. Non fosti infatti bannato per le tue idee, ma per aver insultato un moderatore e proprio Mickey si giocò lo staff per difenderti.

Detto ciò, alla facciazza tua, io di auto ne porterò due (CX e C6), proprio per rendere onore alla meravigliosa storia di ciò che fu Citroën  [culo]
Se poi mi farai notare in loco qualche inaccettabile strumentalizzazione, farò sempre in tempo a inserire la retro per entrambe, ma spero sinceramente che si possa per una volta semplicemente celebrare ciò che fu. Tu no ?

In loco ti prenderò un po' per il culo, tutto qui. E lo so bene che porti la carovana :)

P.S.
Io non ho MAI offeso. Il moderatore era un incapace e questa non è un'offesa ma un dato di fatto.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

Prima di (eventualmente) prendere per culo in loco, perchè prima non finisci i discorsi che inizi ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Leggo ora il tuo ps. Sono per fortuna in ferie e non comodo col PC, ma appena riesco vedrò di quotare ciò che scrivesti. Una tua opinione non è un fatto, è un'opinione. Comunque se volessi riprovare l'esperienza, riprovaci  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

mickey

Per Gianluca

Pensavo e penso tutt'ora che questa fosse una opportunità unica da cogliere tutti insieme per festeggiare i 100 anni di Citroen.
INSIEME, senza pensare troppo a ciò che ci divide, bensì solo a ciò che ci ha unito; che non è certo poco.
I Presidenti hanno votato tutti a favore;  la trovo una cosa molto buona.

Poi abbiate pazienza, se per una volta vengono anche omaggiati i soci RIASC  - che in ogni caso l'amore per il marchio lo hanno nel DNA -  direi che male non ci sta.

La mia partecipazione è simbolica, ma (spero) al tempo stesso significativa;  mi conosci poco Gianluca, ma spero davvero che tu non mi consideri uno che si vende per una cena ed una sfilata in città.
Ci rimarrei male.

Ho cercato di coinvolgere anche i miei giovani nipoti in questa cosa (verranno in 2CV) , giusto per provare a trasmettere alle generazioni future cosa significa davvero Citroen.

Poi come tutti sanno - e come ho già detto più volte - se la mia presenza non fosse ritenuta idonea/necessaria/indispensabile - e soprattutto  se non venisse strumentalizzata in negativo -  il mio spazio lo posso lasciare senza problemi a qualche socio che è rimasto fuori lista.
Davvero senza alcun problema; basta solo che sia una festa vera.
Per Citroen, per i soci appassionati.


Un caro saluto  [:hello]

p.s. Il tuo ban è storia passata; rimango convinto che tu avessi pieno titolo di pretendere che nulla debba essere cancellato. Cerchiamo in futuro, laddove possibile, di sostenere i forum e chi si da da fare mettendoci del proprio, per farli funzionare al meglio. Sono uno strumento divertente ed importante, vanno salvaguardati.


robyazz

Ma guarda Mickey, non si capisce proprio che cosa ci si venderebbe: forse ai partecipanti viene richiesto di firmare una petizione per certificare che DS ed SM furono creature DSA ? O che ci si dichiara entusiasti della rinuncia alle sospensioni idro ? O forse si glorificano le meraviglie create da DSA ? O per caso è necessaria un'abiura totale di ogni critica rivolta a PSA ?
Mi pare invece che si celebrino i modelli storici, quelli che tutti amiamo, quelli che chi vorrebbe lasciassero traccia anche nell'attualità, semmai ha ancor maggior diritto di ricordare.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk